Al mattino seguente perdemmo tempo a rivestirci. Perchè? Perchè Jack non voleva ridarmi le mutandine.
Clown curioso.
Ahaha molto curioso.
Finalmente gliele strappai di mano e mi rivestii. Scendemmo giù dove naturalmente giù chi incontrammo? No,non Slender,incontrammo Toby che appena mi vide mi saltò addosso dalla felicità. Jack era poco contrariato ma in fondo felice di vedere finalmente Toby sorridente.
LJ:"em...si Toby basta."
Ci divise.
T:"scusa Jack è che sono felicissimo."
"E penso che lo sarai di più dopo che ti avrò detto la novità."
LJ/T:"quale novità?"
X:"TU ANCORA QUI?!"
Ci girammo tutti verso la parte "cieca" del corridoio e notammo Slender li fermo a fissarci.
"Si sono ancora qui Slender."
Osai dire.
Slender:"come hai fatto ad uscire?"
Mi chiese lui con tono irritato.
"Sai,un po' di immaginazione e concentrazione e poof,avviene la magia."
Slender:"cominci a sviluppare i tuoi poteri."
"Già. Che c'è? Hai paura?" Dissi per deriderlo.
Un tentacolo stava per colpirmi ma con un agile salto lo schivai lasciando l'attacco a vuoto.
Slender:"te l'ho detto,non c'è posto per un diverso in questa casa!"
Uno dei suoi tentacoli divenne affilato,scagliò il colpo ma feci una mossa azzardata e questo stava per colpirmi fino a quando non accadde qualcosa di assurdo. l'attacco fu bloccato da qualcosa o meglio qualcuno. Prii gli occhi per vedere chi era e con mio grande stupore davanti mi ritrovai Jill.
Stava la con i polsi incrociati e teneva duro contro quel potente tentacolo che alla fine riuscì a scagliare via.
"JILL ALLORA SEI VIVA!"
Jill:"non proprio." Disse sorridendo.
Jack e Toby erano rimasti a bocca aperta. Non potevano crederci.
Jill:"io non sono viva,ma sarai tu Karen a riportarmici."
Slender ci osservava in silenzio. Pareva anche lui sorpreso.
"I-io?"
Jill:"si tu."
"Aspetta,se tu non sei viva,allora cosa sei?"
Jill:"una parte della tua memoria."
"Com'è possibile?"
Jill:"ci sono cose che non posso spiegarti,sono riuscita ad interagire con una parte incorporale di me nascosta in te."
"La coscienza."
Jill:"allora ogni tanto mi consideri."
"Aspetta,tu e la mia coscienza al momento siete mischiate in una forma incorporale di Jill?"
Jill:"si."
"Okay..."
Jill:"ora devo rientrare ma prima."
Si girò verso Slender.
Jill:"Slend,puoi avere paura della duversità quando anche tu sei un diverso? Noi tutti siamo diversi in questa casa e tu lo sai meglio di noi."
Slender:"lei è il caos in persona!"
Jill:"Slender lei non è diversa da te,magari non avrete molto in comune ma è così."
Slender:"lei ti ha uccisa."
Jill:"l'ho deciso io di morire per lei,da piccole eravamo grandi amiche,e lo siamo diventate tutt'ora. Quando conobbi la verità giurai di difenderla a tutti i costi,anche con la morte se sarebbe servito. Speravo che non accadesse ma è successo. Adesso solo lei può riportarmi in vita."
"In che modo?"
Jill:"lo scoprirai nel tuo viaggio nel sotto mondo."
Detto questo scomparve e scomparve anche slender.
Toby:"allora...quando si parte?"
"Stai scherzando? Vado da sola."
LJ:"stai scherzando? Ma levati!"
Feci un passo verso il lato.
"Vai ora passa."
LJ:"ahaha,spiritosa."
"No seriamente,tutta sta storia riguarda me e l'affronterò da sola."
Si dai così ti fai ammazzare meglio. Non sai che creature popolano il sotto mondo quindi fatti accompagnare.
Va bene.
"Okay,mi accompagnerete in questo viaggio,contenti?"
Toby:"Yeeee!"
LJ:"quando si parte?"
"Oggi stesso."
LJ:"ohw...allora sbrighiamoci a prepararci!"
Così andammo tutti a prepararci per poi rivederci davatni all'entrata del bosco. Toby era vestito come al solito,portava con se sicuramente qualche cibaria e niente di più,Jack..beh Jack non si era preparato niente,gli dovetti preparare io qualcosa. Scansa fatiche.
Toby:"ti ricordi dov'è il portale?"
LJ:"no..."
"Stiamo messi bene.."
Toby:"già...."
LJ:"e se seguiamo il sentiero?"
Toby:"arriveremmo solo che in città."
LJ:"no quel sentiero,l'altro sentiero."
Ci indicò un sentiero dove al momento brulicavano felicemente dei ragni,che anche se piccoli mi spaventarono a morte.
Toby:"aspetta...hai paura dei ragni?"
da dietro Jack mi affacciai.
"Non solo semplice paura,pure terrore."
I due scoppiarono a ridere e Jack mi prese in spalla.
LJ:"dai fino alla fine del sentiero ti porto io tranquilla." Disse sempre sogghingnando.
Dopo di chè ci addentrammo in quell'oscuro sentiero.
STAI LEGGENDO
al cuor non si comanda,tanto meno se è quello di un Killer
Casualeun killer come Laughing Jack secondo voi può avere un cuore? e bene si,e sarà proprio Karen,la protagonista della storia a farglielo capire....solo che dopo una serie di imprevisti lei scomparirà...