Piani saltati

507 36 3
                                    

E il vestito era sistemato. Dovevamo toglierci di dosso gli altri preparativi. Camminando verso casa Clock attirò l'attenzione mia e di Jane verso una delle volanti che sfrecciavano a tutta velocità da qualche parte della città. Io e le ragazze ci scambiammo uno sguardo preoccupato.

"Ditemi che non è come penso io."

C:"diamogli il beneficio del dubbio,dubito che vengano arrestati."

Jane:"speriamo."

Così preoccupate ce ne tornammo a casa. tra di noi regnava l'alta tenzione e nessuna voleva spiccicare parola,dalla città si sentivano volanti,sirene,le ambulanze a grande velocità dirigersi tutti in un unica zona,quel "beneficio del dubbio" iniziava a calare e diventare pian piano una certezza.  Clock e Jane ormai erano arrivate allo stremo e iniziarono ad armarsi mentre io rimasi ancora in attesa di qualche segno di loro vita. Dopo l'ultima volante,l'ultimo cenno di luce e l'ultima sirena arrivai alla conclusione a cui non volevo arrivare.

"Magari non è così."

Clock:" e se invece è così?"

Jane:"perchè non gli diamo ancora il beneficio del dubbio?"

La televisione si accese e entrò in statico,che aveva da dire lo Slander?

S:"il beneficio del dubbio non può più essere dato,a voi la visione."

Così il televisore si impostò sul canale delle news e quando vedemmo i due sciagurati nelle volanti,incatenati pezzo per pezzo perdemmo per uno quasi 100 anni di vita. Vedere i due Jack essere portati via ci fece effetto e dovevamo intervenire subito prima che iniziasse il processo di penalizzazione e che le nostre identità e le loro venissero scoperte e che tutta la conunutà venisse presa e fatta condannare. I piani saltarono e quindi il resto dei preparativi andò a farsi fottere. Anche io mi armai assieme alle due ragazze e ci raggiunsero Jill e Toby. Eravamo in cinque,poi si aggiunse smile dog e slender ci lasciò  stare. Non avevamo piani d'attacco. Non sapevamo cosa fare ma nonostante tutto seguimmo le volanti fino al carcere di massima sicurezza. Sembrava un campo di setrminio e tutto e tutti erano controllati nei minimi dettagli. Come potevamo entrare? Dovevamo illudere la sicurezza visiva delle telecamere e quindi avevamo bisogno di un Haker,poi dovevamo illudere la sicurezza umana ma come? Due belle ragazze non li avrebbero mai distratti tutti quanti quindi ne servivano uno per uno. Guardando bene notammo che molti però sembravano ragazzini tirocinanti,non molto normale mandare dei tirocinanti ib un carcere di massima sicurezza,io,Cklock,Jane e Jill ci scambiammo un'occhiata poi guardammo Smile. Un sorriso apparve sui nostri volti.

S:"c-che cosa avete in mente? Voi non mi piacete,siete delle psicopatiche"

"Come se tu fossi normale."

S:"meglio di voi sicuro."

Jill:"sisi."

S:"che cosa dovrei fare?"

"Allora,qui ci sono i tirocinanti,quindi una ragazza per quei pochi,tu dovrai distrarre coloro che sono di troppo per le nostre abilità."

S:"mentre le telecamere?"

T:"le telecamere coprono un campo visivo molto potente,quindi il minimo indispensabile per vedere se vi sono intrusi,ci servirebbe Ben."

Jill:"chi ha il telefono con se?"

Tutti gli sguardi si riposarono su Smile.

S:"perchè sempre a me?" disse facendo finta di piangere,quindi ci porse il telefono e con uno squillo arrivò qui. No scherzo,ci toccò scaricare the legend of zelda per farlo arrivare. Ci mettemmo un pochino perchè non apprendeva in pieno cosa doveva fare ma quando finalmente capì. Mettemmo immediatamente il liano in azione. Ben entrò in circolo tra la rete di sicurezza,quindi qualsiasi cosa potesse essere elettronico saltò assieme alle telecamere,la luce,le chiusure,tutto saltò,il penitensiario era senza sicurezza,rimanevano solo le guardie.

Avevamo quanto? Un'ora sola per completare il tutto. Non avevamo tanti tempo,quindi io e le altre ce ne andammo a fare il nostro dovere mentre Toby doveva andarli a liberare.

al cuor non si comanda,tanto meno se è quello di un KillerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora