"Grazie a Dio sei qui" una mano con una stretta decisamente debole si attaccò al braccio dalla ragazza."Kenma" disse in fretta la ragazza leggermente spaventata "Che ti è successo?" domandò non appena si soffermò sul volto sbattuto del ragazzo che sembrava essere stanchissimo.
"Mi ha obbligato ad accogliere gli invitati" borbottò il biondo ad occhi socchiusi.
"E dove sarebbe il problema?" chiese non capendo Futakuchi che ancora non aveva bene inquadrato il personaggio del ragazzo.
"Ti sembro uno che vuole accogliere gli invitati?" sputò il biondo che in un'altra occasione non si sarebbe mai rivolto al castano della sua stessa età in quella maniera.
"Kenma non ama avere in torno tanta gente" spiegò brevemente la ragazza.
Il ragazzo in questione annuì per confermare la cosa, in volto un broncio che non accennava ad andarsene.
"Uff" sbuffò leggermente lei "Cosa dovrei fare?" si chiese dando un'occhiata all'amico.
"Te lo dico io, mandarla a-"
"Spiacente, ma non voglio rovinare la festa a Kuroo mettendomi a litigare con Kana" mise le mani avanti la ragazza.
"È possibile rovinare questa festa più di così?" alzò un sopracciglio il biondo che adesso aveva assunto anche una postura più curva.
"Mh" ragionò la ragazza per poi spostare lo sguardo su una figura poco più distante da loro.
"Hinata!" alzò leggermente la voce per farsi sentire dal rosso, fortunatamente la musica non era troppo alta.
"Oh! Ryn!" si avvicinò sorridente ai tre "Kenma!" esultò inoltre alla vista del maggiore, che adorava.
"Shoyo?"
"Kana ha invitato tutta la nostra squadra" accennò il castano facendo voltare nuovamente il ragazzo dai capelli lunghi.
"Hinata, che ne dici di prendere Kenma e portarlo con te?" propose la ragazza pacificamente.
"Certamente!" saltellò il più giovane dall'euforia.
"Mi sento un cane sull'autostrada..." commentò il biondo facendo pendolare le braccia in avanti.
"Vieni Kenma, ti divertirai! Yamamoto-San sta facendo a gara con Tanaka-San a chi si mette più patatine fritte in bocca!"
Al solo sentire il nome dei due ragazzi gli occhi del maggiore si aprirono quanto più possibile assumendo un'espressione spaventata.
"Ryn..." cantilenò mentre il minore costantemente allegro lo trascinava via.
"Si divertirà" rise la ragazza.
"Povero ragazzo, sembrava così tranquillo" scherzò il castano.
"Andiamo a prendere da bere?" chiese dopo un po' lui.
Lei annuì, così il ragazzo la prese per mano e la portò vicino ad un tavolo dove poggiavano bicchieri e bevande di ogni tipo.
"Cosa posso servirvi?" chiese con un tono spento ed apatico un ragazzo dai capelli corti e gli occhiali neri e quadrati.
Sembrava davvero annoiato.
"Cosa prendi?" chiese Futakuchi avvicinandosi al volto della ragazza.
"Ciò che contiene meno alcol" sorrise facendo ridacchiare anche lui.
"Una birra e un'aranciata" ordinò al ragazzo che dopo un lungo sospiro si mosse lungo il tavolo prendendo due bicchieri e riempiendoli dei liquidi indicati prima.
STAI LEGGENDO
PASSATO. ~La luce attrae tutti, ma la penombra solo gli eletti~
Fanfiction🛑SEQUEL DI 'Tra presente e futuro'🛑 Una volta arrivata all'università e decisa a lasciarsi alle spalle tutto l'accaduto, Ryn farà nuove conoscenze ed imparerà non solo nuovi stili di gioco, ma anche nuove giocate. Si farà nuovi amici e si circonde...