"Aspettiamo gli altri" disse con un tono di voce flebile la ragazza "Sono rimasti in dietro" spiegò al castano che ormai l'aveva condotta all'esterno della struttura.Futakuchi arrestò improvvisamente la sua camminata.
"Dimmi la verità" richiese con un tono deciso "Tu e Oikawa siete stati insieme in passato vero?"
"In base a cosa hai avuto questo pensiero?" domandò Ryn spaventata che avesse visto la vicenda in cui non erano coinvolti solo lei e il più grande, ma anche il fratello di Kana.
"Rispondi solo si o no" sembrava arrabbiato, nervoso, come se avesse appena perso una partita importante.
"È durata così poco che non si può nemmeno definire una relazione" sorrise la ragazza ricordando le ultime parole che aveva rivolto al castano all'epoca.
"Perché? Quanto è durata? Perché vi siete lasciati?"
"Come lo hai capito?" domandò lei volendo in parte cambiare argomento.
"Quando ha tirato giù la sua ragazza dal palco sembrava pronto a picchiarla, il che è strano dato che pochi minuti prima li ho visti limonare pesantemente" incrociò le braccia al petto il castano "Come se quando si tratta di te allora sia pronto a difenderti a spada tratta senza voler sentire ne 'ma' ne 'se'" abbassò lo sguardo.
"Ora rispondi alle domande precedenti" le ordinò il maggiore sfidandola con lo sguardo.
Ryn si sentì quasi a disagio nel vedere il volto del castano serio a quel modo, per un attimo ebbe l'intenzione di rispondergli, ma subito dopo aver fatto un respiro profondo pensò adeguatamente a cosa dire.
"È durata poco, forse un paio di giorni?" domandò a se stessa come per cercare di ricordare, come se avesse dimenticato.
"E perché è finita?"
"Perché mi ha tradito"
La tensione iniziò a farsi sentire tra i due e ad entrambi non piacque per nulla.
"Sempre che si possa definire tradimento" aggiunse la ragazza "E poi a quanto pare anche lui ce l'ha con me"
"Ci hai parlato?" alzò la voce il castano che stava quasi urlando.
"Ehi ragazzi..." cercò di intromettersi Yaku nel tentativo di riappacificarli.
Tutta la squadra al seguito si era fermata a vedere la coppia, che all'inizio di quella serata sembrava davvero felice e tenera, e che in quel momento risultava abbastanza inesatta.
"Si, ci ho parlato, non sapevo di non poterlo fare" rispose a tono la ragazza, cosa che sorprese tutti.
Alla fine aveva ceduto e aveva anche lei alzato la voce, forse quella che ne rimase più sorpresa fu proprio Ryn.
'Cosa... perché gli ho risposto?' si chiese internamente la ragazza dai capelli chiari.
Il castano con cui stava discutendo allargò gli occhi sorprendendosi non solo della risposta, ma accorgendosi anche di aver oltrepassato il limite ed aver esagerato.
"Io... Io-"
Non riuscì a terminare la frase Futakuchi che una mano gli afferrò il volto con forza e lo spinse indietro, allontanandolo da quello della ragazza a cui si era avvicinato durante la litigata.
"Wow! I metodi alternativi di Aone mi piacciono!" ammise Yaku, scherzando per sdrammatizzare.
"Già, se solo ci arrivassi alle nostre facce, eh Yaku-San?" lo prese in giro Yamamoto facendo voltare il più basso con uno sguardo terrificante.
STAI LEGGENDO
PASSATO. ~La luce attrae tutti, ma la penombra solo gli eletti~
أدب الهواة🛑SEQUEL DI 'Tra presente e futuro'🛑 Una volta arrivata all'università e decisa a lasciarsi alle spalle tutto l'accaduto, Ryn farà nuove conoscenze ed imparerà non solo nuovi stili di gioco, ma anche nuove giocate. Si farà nuovi amici e si circonde...