il posto in cui andammo a mangiare era un piccolo locale al centro della città.
Era colmo di ragazzi della nostra età, cosa che mi fece agitare, e, per istinto, mi agrappai al braccio di Heeseung, che camminava davanti a me. Mi guardò preoccupato e capì il mio fastidio.
<<Prendiamo posto all'esterno del locale, oggi c'è una bellissima giornata>> avviso l'amico, che ci guidò verso un tavolo libero sotto una tettoia. Effettivamente là le persone sedute erano veramente poche, il mio corpo riprese a rilassarsi.<<Posso ordinare anche per voi? voglio farvi assaggiare un un tipo di Ramyeon buonissimo>> disse Heeseung eccitato.
Io e Sunghoon ci guardammo un attimo confusi ma accettammo comunque la sua proposta, ciò lo rese molto felice, tanto da dirigersi al bancone saltellando. Rimasi a fissare quella scena così tenera, fin quando l'amico rimasto al tavolo approfittò della sua assenza per parlarmi.
<<Non ti dirò il motivo, non aspetta a me farlo, ma se la tua intenzione non è quella di fidarti di lui, di stargli accanto quando ne avrà bisogno e di ascoltarlo, lascia perdere fin dall'inizio. Heeseung ha bisogno di qualcuno che lo faccia stare bene, che lo possa capire e che, sopratutto, gli dia un altro motivo per ricominciare a vivere ed essere felice.
io non so cosa tu gli abbia fatto, era da veramente tanto tempo che non lo vedevo così, ma se accetterai queste condizioni gli faresti solo bene, ha davvero bisogno di te>>
Quelle parole mi fecero pensare tanto, ero molto insicura di me stessa e troppo egoista per affidare la mia vita a qualcun altro, sopratutto che non conoscevo bene. Non feci tempo a rispondergli che Heeseung tornò al tavolo.
Passarono all'incirca 10 min all'arrivo delle pietanze e scoprimmo che ciò che aveva ordinato era un Ramyeon piccante ai gamberetti. Inizialmente Heeseung mi guardò preoccupato, per paura che non potesse essere di mio gradimento, ma amavo il peperoncino e lo trovai davvero delizioso, cosa che lo rese veramente felice.<<Y/N, lo sai che Heeseung canta davvero bene?>> disse all'improvviso Sunghoon tra un boccone e l'altro.
<<Me ne sono accorta>>
pensai a quando, ballando insieme, Heeseung iniziò a cantare al mio orecchio. aveva una voce molto dolce e perfetta, che tutt'ora ne ricordo il suono. Evidentemente anche lui pensò allo stesso episodio, essendo che per poco non si soffocava con il Ramyeon, facendoci scoppiare in una sonora risata.
<<Allora non ti interesserà venire alle alle prove del nostro gruppo oggi>> continuò facendomi l'occhiolino appena finita la frase.
Non riuscivo a capire perché continuasse ad invitarmi a partecipare alla loro giornata pochè capivo che ancora Sunghoon non era del tutto sicuro su di me. ma iniziai ad affezionarmi alla loro compagnia, nonostante le mie troppe insicurezze, riuscivano a farmi sorridere ed essere al mio agio.
<<Cantate anche? pensavo foste solo un gruppo di ballo>> chiesi curiosa.
<<Certo, la canzone che ci hai visto ballare, è nostra. Si chiama "Flicker">> Mi spiegò Heeseung. Ricordavo ancora il ritmo sensuale di quella canzone, la sua coreografia e alle emozioni che provai vedendola.Finì il pasto per ultima, essendo la più lenta a mangiare e, nonostante mi sentì in colpa per farli aspettare, Heeseung mi tranquillizzò ripetendo diverse volte di fare piano altrimenti mi sarebbe venuto il singhiozzo.
Nonostante fossi sempre stata una persona solitaria e che tendeva a rifiutare l'aiuto e l'attenzione di qualcun altro, il modo in cui lui si prendeva cura di me non mi dava fastidio. Era qualcosa che faceva naturalmente con tutti e ammiravo questa sua capacità.la sala prove in cui andammo aveva una stanza molto grande, con degli specchi che occupavano due lati di essa. era da davvero molto tempo che non entravo in un posto così e un forte senso di nostalgia si impossessò di me. Al suo interno quattro ragazzi, che ci stavano aspattando, mi furono presentati.
<<Lei è Y/N. loro sono Jungwon, Sunoo, il più piccolo Niki e Jake già lo conosci>> mi disse Heeseung indicandoli ad uno ad uno. Timidamente mi inchinai per salutarli e loro sorrisero inteneriti dal mio comportamento.
Jake mi fece segno di raggiungerlo e sedermi vicino a lui sul pavimento, mentre il resto dei ragazzi era impegnato a sistemare l'impianto audio.
<<Vedo che sta molto meglio>> disse indicando con lo sguardo Heeseung. <<Sapevo di potermi fidare di te>>.
il sorriso che gli feci in risposta non era sincero, avevo ancora molti dubbi su quello che stava accadendo. improvvisamente mi sentì una grande responsabilità addosso che non ero sicura di riuscire a gestire.
pensai a Yeji, se ci fosse stata lei al mio posto, avrebbe sicuramente fatto di tutto per aiutarlo, nonostante non conoscesse il suo passato. Proprio come aveva fatto con me.Sunghoon si guardò intorno e notò che ancora qualcuno mancava all'appello, ma avviò comunque le prove iniziando con il riscaldamento. Io rimasi a guardarli, ancora seduta sul parquet, con la schiena appoggiata sullo specchio.
appena la prima canzone finì Sunoo si rivolse a me <<YAH! Y/N!! è da ieri sera che Heeseung ci racconta del tuo talento nel ballo, non puoi stare là seduta tutto il tempo. Vieni qua!>> mi disse indicando lo spazio libero accanto a sé, aveva un'espressione troppo tenera che mi fece ridere.
rifiutai diverse volte il loro invito, per paura di dare fastidio alle loro prove, ma continuarono ad insistere fin quando mi trovai costretta ad alzarmi accolta da un applauso, timidamente nascosi il mio volto tra le mani mentre mi posizionavo davanti allo specchio, dove notai subito il sorriso di Heeseung che mi diede sicurezza.li feci iniziare per poi unirmi ai loro movimenti. mentre ballavo era come se il mio corpo fosse in possesso di un'altra persona, le mie insicurezze e la mia timidezza mi abbandonavano, rimpiazzandate da adrenalina e energia.
alla fine dell'esibizione un altro applauso fece riaccendere le mie guance di un colore roseo. Heeseung si avvicinò a me riempiendomi di complimenti mentre con una mano iniziò a scompigliare i miei capelli.<<Ragazzi scusate il ritardo, ma ho dovuto rifare il pieno alla moto>> improvvisamente un ragazzo dai capelli biondi e lisci entrò in sala. Indossava una giacca di pelle nera e portava con sé un casco del medesimo colore.
<<Jay?!>> dissi sconvolta di vederlo. Il ragazzo sorrise in risposta e si avvicinò a me.
<<Vi coniscete?>> mi chiese Heeseung confuso.<<Ovvio che la conosco, è la mia ragazza>> disse baciandomi subito dopo.
STAI LEGGENDO
Should we dance? || Heeseung x Reader ||
Science FictionY/N ha sempre soppresso ciò per cui era al mondo, il suo vero talento, per paura di essere giudicata, e ciò l'ha portata a vivere nell'ansia e nell'insicurezza. Heeseung, invece, è un ragazzo molto sicuro di sé e delle sue capacità. Ma nasconde un s...