10.

1.2K 95 15
                                    

Heeseung's pov.

quando concludemmo il lavoro, il sole era ormai tramontato quasi del tutto.
Y/N doveva essere veramente stanca poiché, appena ci sedemmo per riposare un po', si addormentò sulla mia spalla.
il suo viso, dai lineamenti così delicati illuminati dai colori del tramonto, trasmetteva tranquillità. avrei voluto vederla sempre così, priva dei suoi pensieri e dalle sue preoccupazioni, sembrava una bambina. vorrei tanto aver saputo cosa stesse sognando...

una ragazza del gruppo ci avvisò che era arrivato il bus che ci avrebbe riportato in città, quindi mi trovai costretto a svegliarla, ma capì che era troppo stanca per reggersi in piedi.
<<Vieni, ti porto io>> me la caricai sulla schiena continuando a farla dormire. era leggerissima, e non trovai nessuna fatica nel portarla fino al posto a sedere nel bus, mentre io rimasi alzato guardando il suo adorabile viso.

<<È la tua ragazza?>> mi chiese un ragazzo seduto accanto a noi e, in risposta, negai scuotendo la testa. <<Scusa per la domanda, è che vedendo il modo in cui la guardavi e passavate il tempo insieme, mi ero fatto questa idea>>
ad essere sincero non avevo ancora pensato alla possibilità che mi potesse piacere in quel senso, mi stavo solo concentrando sulle emozioni che mi trasmetteva e al modo in cui mi sentivo bene e felice insieme a lei.

Per fortuna l'autista ci fece la cortesia di accompagnarci fino a casa di Y/N, essendo che veniva di passaggio, in modo da non farle fare troppa strada a piedi.
Dopo averla nuovamente svegliata, la accompagnai davanti al portone, mentre lei cercava di tenere gli occhi aperti.
<<Ti dispiace prepararmi qualcosa da mangiare? sto morendo di fame>> mi chiese con la voce ancora rauca per il sonno. Mi fece così tanta tenerezza che trovai impossibile negarglielo.
Abitava in una casa abbastanza grande, e anche i mobili che la ornavano sembravano essere di una certa qualità.
<<Qua c'è la cucina, puoi prendere tutto quello che vuoi, se ti può interessare ho anche del ramyeon istantaneo. Io sta andando a farmi una doccia>>

Mentre lei era in bagno cercai nella dispensa, trovando quel ramyeon di cui mi parlava. Misi l'acqua a bollire in un pentolino e una volta pronto, ce li buttai dentro, aspettando il tempo necessario per cuocerli e portare la pentola sul tavolo. In quel momento mi accorsi di alcuni fogli poggiati sopra la tovaglia, e pensai di spostarli prima di macchiarli con la zuppa, ma mentre lo feci notai che erano due biglietti per un famoso spettacolo di danza classica.
In quel momento Y/N uscì dalla doccia, con i capelli ancora bagnati che si tamponava in un'asciugamano.
<<Andare a vedere uno spettacolo del genere è sempre stato il mio sogno, con chi ci andrai?>> le chiesi curioso.
<<Con te>> mi disse sicura. Sgranai gli occhi, non mi sarei mai aspettato una risposta del genere e mi sentì particolarmente felice.
<<Grazie>> le dissi sorridendo.
<<Devo pure sdebitarmi in qualche modo per questa gentilezza>>
si mise l'asciugamano sulle spalle, prese due piatti e delle bacchette e si sedette a tavola. <<E poi al giorno d'oggi è difficile trovare qualcuno che apprezza la danza classica, e tu mi sembravi abbastanza entusiasta all'idea>> aggiunse prendendo la sua porzione di Ramyeon e mettendola nella scodella.

Y/N's pov.

Dopo mangiato, Heeseung aspettò che mi asciugassi i capelli per tornare a casa. Lo ringraziai ancora una volta per la sua gentilezza e ci demmo appuntamento per andare a vedere quello spettacolo. dopo di che mi misi finalmente a letto.

il giorno seguente Yeji mi fece un vero e proprio interrogatorio riguardo alla giornata precedente passata con Heeseung, e nonostante le spiegai diverse volte che quello spettacolo non sarebbe stato un appuntamento, continuò ad insistere di volermi truccare e vestirmi per la serata.

una volta arrivate a casa mia iniziò a cercare nel mio armadio, trovando un vestito da sera lungo, nero, attillato sul sopra, che cadeva morbido sulle gambe con uno spacco.
<<Non pensi che sia un po' troppo?>> le chiesi perplessa.
<<No, va benissimo>>
poi passò al trucco, che fece molto naturale ma veramente luminoso.
davanti allo specchio del bagno iniziò a passarmi la piastra su i capelli. Ne approfittai del momento per chiederle di Ryujin, essendo che non avevamo ancora trovato il momento adatto.
<<Penso che mi stia iniziando a piacere, e credo che anche lei ricambia>> quando ne parlava aveva sempre lo sguardo luminoso e un sorriso dolce.
<<Prima di lei ho sempre avuto interesse per i ragazzi, ma stare in sua compagnia fa stare bene ad entrambe e ci sentiamo felici. quando sono con lei, dimentico anche di me stessa>>
<<Wow, Yeji che non si mette al centro dell'attenzione. Qua sta diventando una cosa seria allora!!>> le dissi scherzando.
<<YAH! smettila>> mi disse dandomi un colpetto sulla spalla. <<pensa alla tua situazione con Heeseung>> aggiunse.
<<Pensi che potrebbe succedere, che insomma, io e lui...>>
<<A me sembra già troppo palese.>>
feci spallucce. dovevo ancora capire cosa provassi nei suoi confronti, ma se comunque fosse stato così, avrei troppa paura di donarmi a lui.

una volta finito di prepararmi, Yeji si offrì di accompagnarmi con la macchina davanti al teatro.
quando arrivai, vidi subito in lontananza Heeseung che mi aspettava guardando il telefono.
anche lui era vestito abbastanza alegante, con una camicia e dei pantaloni neri con sopra un lungo cappotto.
Quando mi notò iniziò a sorridere.
<<Sei bellissima>> mi disse.
<<Anche tu non sei male>> aggiunsi sarcastica. In verità anche io lo trovai davvero bello, avrei passato intere giornate a guardarlo, ma cercai di non farglielo notare.

ci dirigemmo in biglietteria, per poi andare a prendere i nostri posti.
<<Sono così emozionata>> gli sussurrai.
<<Anche io, non ho mai visto uno spettacolo così importante>>.

le luci si spensero piano piano, mentre qualcuno annunciava l'inizio del primo atto. l'orchestra, posta sotto il palco iniziò a suonare.
sentì il mio cuore battere forte e l'adrenalina iniziare ad impossessarsi di me.
Senza accorgermene, come per istinto, per l'emozion intrecciai le mie dita della mano destra con quelle di Heeseung.

non mi ero mai sentita così felice.

_________________________________________

spazio autrice

penso che questo sia uno dei capitoli più belli. è veramente dolce e rilassante, e spero che esprima le stesse sensazioni a chi lo leggerà

-izumi

Should we dance? || Heeseung x Reader ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora