non riuscivo a stare fermo mentre aspettavo con ansia che qualcuno uscisse da quella porta.
<<vedrai che starà bene, hanno detto che si tratta di un intervento semplice>> continuava a consolarmi Sunghoon, cercando di convincermi a rilassarmi offrendomi del tè caldo dalla macchinetta posizionata nel fondo del corridoio.
odiavo tutto. odiavo il modo in cui la gente mi parlava, gli infermieri che entravano ed uscivano dalla sala operatoria, odiavo ciò che stavo bevendo, qualsiasi cosa apparteneste a quel posto e odiavo il tempo che sembrava non passare mai.<<abbiamo finito>> annunciò dopo una decina di minuti il dottore. <<l'intervento è andata bene ma deve ancora svegliarsi del tutto dall'anestesia>>
<<Heeseung, vai dentro tu>> mi sussurrò sua madre, facendomi cenno di entrare per primo.
aveva ancora gli occhi chiusi, sdraiata sul lettino, circondata da macchinari che controllavano i vari valori.
dal sonno si riprese in relativamente poco tempo e fu felice nel sapere che tutto era andato bene, che il suo corpo si fosse finalmente ripreso. sembrava stare bene e non faceva che sorridermi mentre mi guardava con gli occhi lucidi e pieni di orgoglio per se stessa.
un'infermiera, che era stata con noi tutto il tempo, uscì per chiamare qualcuno che avrebbe dovuto parlare di urgenza con Y/N, facendo entrare insieme a lei Taemin, appena arrivato in ospedale.
<<sono felice che ti sia ripresa>> disse avvicinandosi a lei e sedendosi in una sedia vicino al lettino. <<so che sicuramente non sarai d'accordo, ma ho preso la decisione di posticipare di una settimana il tuo debutto. devi riprenderti bene. ho già fatto l'annuncio ufficiale>>
<<ma dovevamo farlo insieme...>> gli rispose quasi sul punto di piangere mentre fissava i miei occhi. <<posso farcela, ora sto bene>> fece come per alzarsi a sedere, fermata dal dolore fulminante delle ferite causate dall'intervento.
<<Y/N, ascoltalo, lo fa per il tuo bene. in futuro avremo tanti momenti da poter realizzare insieme, te lo prometto, accadrà. ma ora pensa un attimo a te stessa e a riprenderti. fallo per me e per i ragazzi>>
si appoggiò nuovamente sul cuscino, bagnandolo con qualche lacrima dovuta dalla delusione nei suoi confronti.ci venne chiesto di uscire per farla riposare, e fui costretto ad obedire, nonostante non riuscì a non pensarla e a preoccuparmi per lei.
__________________
Y/N's pov.
venni dimessa dopo qualche giorno, ma per il resto della settimana mi fu vietato di fare qualsiasi tipo di esercizio fisico.
passai le giornate buttata sul divano, guardando anime e riprendendo vecchissime partite a diversi videogiochi che avevano abbandonato. ogni giorno, dopo le prove, Heeseung passava per cenare da noi. mi coccolava e mi raccontava la sua giornata, e io mi sentivo così inutile, mi mancava poter ballare con lui.il loro debutto lo guardammo insieme, il video musicale era stupendo, la canzone mi faceva impazzire ed erano tutti bellissimi e perfetti. e successivamente, mentre loro facevano i primi stage, io ripresi piano piano ad allenarmi, ma era come se qualcosa in me fosse cambiato.
<<l'hai fatta tu questa coreografia, l'abbiamo provata così tante volte, come fai a non ricordarla?!>> continuava a dirmi Chung-ha.
i passi non mi venivano più naturali, il fiato mi mancava e ballare come prima mi sembrava impossibile. mi guardavo allo specchio e mi vedevo brutta in quei movimenti che prima mi stavano bene addosso. per quanto mi sforzassi, sembravo rimanere sempre allo stesso punto.
<<è normale, devi ancora riprenderti, vedrai che domani andrà meglio>> mi diceva ogni giorno Heeseung, cercando di consolarmi. ma più mi allenavo, più sembrava andare sempre peggio.per l'ennesima volta, decisi di rimanere un po' di più in sala prove. provavo e riprovavo, cercando di ignorare quanto il mio corpo fosse stanco.
<<perché non ti riposi un po'?>> mi disse Heeseung dallo stipite della porta.
<<non posso, tra due giorni devo debuttare e non va per niente bene>>
mi diressi nuovamente al computer per riavviare il brano, posizionandomi poi nuovamente davanti allo specchio.
prima che la coreografia iniziasse, Heeseung si mise dietro di me, accompagnando poi i miei passi con i suoi movimenti.
<<concentrati solo su questo, non su di te>>
la mia energia si mescolò alla sua, e piano piano sentivo ogni mio muscolo riprendere forza. evitavo di guardarmi, cercavo di sentirmi e sentire lui che mi aiutava sempre di più.<<ti sei sentita diversa, vero?>> disse quando la canzone finì. <<non ti ho mai vista così bella mente ballavamo, eri perfetta>>
caddi a terra piangendo, finalmente mi sentivo bene, mi ero ascoltata e mi ero capita.
lo abbracciai, nascondendo i miei occhi lucidi con la sua spalla.<<sei ancora qui, non sei cambiata. il mondo ti amerà perché sei la cosa più bella che potrà mai vedere sopra ad un palco>>
______________
spazio autrice.
questa volta non farò troppi giri di parole. sto male, emotivamente sto uno schifo, ma mi riprenderò state tranquilli.
peró è bello vedere che sempre più persone si affezionano a questa storia, mi fa stare bene.
ormai questi sono gli ultimissimi capitoli e un po' mi dispiace concludere questa storia con dei sentimenti completamente opposti a quelli che avevo da appena iniziata, ma ci tengo a farlo e se deve andare così vuol dire che c'è un motivo.vi voglio bene<3
STAI LEGGENDO
Should we dance? || Heeseung x Reader ||
Science FictionY/N ha sempre soppresso ciò per cui era al mondo, il suo vero talento, per paura di essere giudicata, e ciò l'ha portata a vivere nell'ansia e nell'insicurezza. Heeseung, invece, è un ragazzo molto sicuro di sé e delle sue capacità. Ma nasconde un s...