Heeseung's pov.
quel giorno io e Jay fummo stati i primi del nostro gruppo ad arrivare in agenzia, così, nell'attesta che arrivassero gli altri, decidemmo di mettere un po' di musica e iniziare a riscaldare i muscoli.
<<wow Heeseung, sei migliorato un sacco nel popping*>> mi disse Jay avvicinandosi e provando a copiare qualche mia mossa.
tra tutti gli stili di danza, il locking* era quello che mi affascinava di più, tanto da passare la maggior parte del mio tempo ad esercitarmi su esso.
nel mentre che ero intento ad insegnare qualche nuovo passo a Jay, piano piano i ragazzi iniziarono ad entrare in sala e ad unirsi alla mia mini lezione improvvisata. l'ultima ad arrivare fu Y/N, questa volta accompagnata da Yeji.
notai subito il suo strano comportamento, come se qualcosa le stesse dando fastidio. entrò in sala, salutando tutti da lontano, per poi avvicinarsi a me baciandomi leggermente le labbra.
<<la felpa l'hai nello zaino?>> gli chiesi vedendo che al momento stava indossando solo la maglietta leggera che le avevo dato da mettere sotto.
<<si, avevo caldo e l'ho tolta. sto andando a cambiarmi, ritorno tra 5 minuti>> mi disse velocemente per poi uscire nuovamente dalla sala dopo aver lasciato il suo giubbotto appeso ad una sedia.
<<tengono veramente così alti i riscaldamenti a scuola? fuori io stavo congelando per il troppo freddo>> sussurrai a Yeji cercando di capire cosa fosse successo quella mattina.
la ragazza scosse la testa, facendomi intuire che neanche lei fosse a conoscenza di ciò. <<stamattina l'ho vista parlare con Yuna e non mi sembrava una discussione molto tranquilla>>
fortunatamente Yeji riuscì a finire la frase prima che la bloccassi per paura che Y/N, che era appena rientrata in sala, potesse sentirla<<ok ragazzi, tutti in posizione per la coreografia dell'intro>> disse Y/N fermando i ragazzi che stavano ancora sperimentando i nuovi passi.
si posizionò al centro iniziando a ripetere per diverse volte i passi che ancora non ci erano chiari. continuò a riprendere ad uno ad uno tutti i membri del gruppo aggiustando ciò che sbagliavamo. nonostante quel giorno Y/N fosse più severa del solito nessuno poteva contraddirla poichè era veramente l'unica a riuscire ad interpretare correttamente quella coreografia.
ma dopo più di un'ora passata a provare senza sosta, la fatica era leggibile nei volti di tutti.
<<proviamo un'ultima volta e vi darò 10 min di pausa>> disse per poi andare a far ripartire nuovamente la canzone.
quella che doveva essere l'ultima prova prima di riprendere fiato, fu di troppo per qualcuno di noi, poichè dopo poco dall'inizio Sunoo collassò al pavimento primo di forze.
sapevamo tutti che non era stata colpa di Y/N, un corpo sano sarebbe riuscito a reggere quell'allenamento senza troppi problemi, ma quel giorno mi resi veramente conto di non star svolgendo bene il mio lavoro da leader.
corsi subito verso il ragazzo ormai privo di sensi, lo presi di peso e lo feci sdraiare sopra ad un tappetino di gomma piuma, alzandogli i piedi con una sedia. solo allora mi accorsi di quanto fosse dimagrito e di quanto il suo volto fosse pallido, ricordandomi ciò che gli aveva detto Taemin il mese prima.chiesi a Y/N di prendersi cura di lui mentre io uscì dalla sala andando a cercare l'artista. mi diressi verso l'ingresso per chiedere qualche informazione alla ragazza che ci accoglieva ogni giorno in agenzia, ma proprio in quel momento vidi entrare Taemin dalla porta d'ingresso in compagnia di Chung-ha.
come per istinto, annebbiato dalla troppa rabbia, con tutta la mia forza presi Taemin per il colletto della sua giacca facendo sbattere la sua schiena contro il muro. <<che razza di Ceo sei se non sai neanche prenderti cura dei tuoi artisti?>>.
il ragazzo mi preso per il polso, facendomi lasciare la presa.
<<Sunoo si è sentito male perchè tu gli hai detto di mangiare di meno. è ancora troppo piccolo per occuparsi da solo di ciò>> gli spiegai
<<sei tu il leader, io non ho tempo per occuparmi di queste cose. sei tu quello che dice di tenerci al gruppo no? invece di pensare solo a te e alla tua ragazza, perchè ogni tanto non ti degnavi di chiedere della sua salute>> mi rimproverò a sua volta.
effettivamente aveva ragione, avrei dovuto occuparmene io della salute loro e invece ho sempre solo pensato a cosa interessasse a me.improvvisamente sentì delle sirene fermarsi davanti l'agenzia e due infermieri entrarono chiedendo chi stesse male.
dal fondo del corridoio vidi Yeji chiamarli a sè mentre Y/N correva verso di noi.
<<li ho chiamati io, loro sapranno come farlo riprendere>>.
i due infermieri passarono nuovamente davanti a noi con Sunoo sdraiato sopra la barella ancora privo di sensi. lo portarono dentro l'abulanza, chiedendo poi le informazioni necessarie per identificare il paziente e poter contattare la famiglia.<<ma ti rendi conto di cosa hai fatto?!>> Taemin aspettò che i dottori se ne fossero andati prima di rimproverare Y/N. <<sai quanta gente avrà visto l'ambulanza?! adesso girerà la voce e la mia reputazione verrà rovinata>> aggiunse subito dopo.
<<ma ti rendi conto di che discorsi stai facendo? un ragazzo si è sentito male per colpa tua>> ribattè la ragazza.
nel frattempo tutti i ragazzi si erano nuovamente riuniti tutti all'ingresso attratti dal rimprovero di Taemin.
l'artista si gaurdò intorno prima di ricominciare a parlare <<avete finito, andate a casa, non voglio avere nessuno di voi tra i piedi per oggi>> disse guardandoci negli occhi ad uno ad uno.
<<ti do un piccolo consiglio, non scherzare troppo con loro o un giorno te ne pentirai di averli persi>> gli disse Jay prima di invitarci a riprenderci le nostre cose che avevamo lasciato in sala._______________________________________
(*)popping/locking = anche se sono dell'idea che al giorno d'oggi questi termini siano ormai parecchio conosciuti, mi sembra giusto spiegarlo a chi non è informato.
il "locking" è uno dei tanti stili della danza Hip Hop (come potrebbe esserlo la break dance) per chi ha visto Iland è lo stile ballato da Taki. il "popping" fa appunto parte del "locking" ed è l'insieme di quei passi che consistono in movimenti scattosi, quello che comunemente associamo alla danza del robot.
spazio autrice.
in questo periodo sono stra carica di impegni, ma non voglio lamentarmi troppo poiché alla fine è ciò che mi aspetta.
nonostante questo, sono molto positiva e sicura di portare a termine tutti i miei compiti.
è stato interessante scoprire qualche nuovo termine riguardo la danza? o già li conoscevate?
-izumi
STAI LEGGENDO
Should we dance? || Heeseung x Reader ||
FantascienzaY/N ha sempre soppresso ciò per cui era al mondo, il suo vero talento, per paura di essere giudicata, e ciò l'ha portata a vivere nell'ansia e nell'insicurezza. Heeseung, invece, è un ragazzo molto sicuro di sé e delle sue capacità. Ma nasconde un s...