3.

1.5K 111 23
                                    

Yeji era davanti al suo enorme specchio collocato in camera sua, intenta a struccarsi e a passare diverse creme e maschere sul suo viso, mentre io, sdraiata sul letto vicino al suo, con il telefono in mano, continuavo a chiedermi dove trovava la voglia di fare ciò alle 2:00 del mattino.
Iniziò a parlarmi di come le fosse piaciuto ballare con una ragazza quella sera, facendomi capire di aver avuto un particolare interesse verso di lei.
Appena finì la sua routine, posò accuratamente le varie confezioni all'interno di un cassetto.

<<Hai trovato il profilo instagram di Heeseung?>> mi chiese buttandosi sul suo letto.
Le lanciai uno sguardo confuso, cercando di spiegarle che l'unico motivo per la quale aveva ballato così con me, era per la scommessa fatta con i suoi amici. Ma come se non avesse sentito, mi strappò il telefono dalle mani e iniziò a cercare sul sociale.
<<Eccolo qua, Lee Heeseung. Ha solo tre foto sul suo profilo, un ragazzo misterioso>>
Ripresi il mio telefono e iniziai a guardare. Due foto raffiguravano un alba e un tramonto, la terza era un selfie allo specchio, dove faceva vedere il vestito che aveva indossato alla festa. Yeji, senza preavviso, premette sul pulsante "Segui" e ridacchiando si girò dall'altra parte augurandomi la buonanotte.
Le risposi con una smorfia.

Rimasi ancora qualche minuto sveglia a fissare la sua unica foto, continuando a pensare a come mi fossi sentita mentre ballavamo, una sensazione che non provavo ormai da troppo tempo. Ma ritornando in me realizzai che crearmi aspettative o film mentali non sarebbe servito, se non a farmi stare male.
Spensi il telefono e cercai di addormentarmi.

La mattina seguente fui svegliata da un forte profumo di vaniglia che, contrariamente da ciò che pensavo, proveniva dalla boccetta di profumo che Yeji si stava spruzzando sul collo. Era già vestita, truccata e con i cappelli ordinati in una coda alta. Mi sedetti sul letto, cercando di riuscire a capire cosa stesse succedendo. Presi il telefono e notai che erano le 6:30.
<<Esattamente a che ora ti sei svegliata per essere già pronta?>> le chiesi ancora senza voce.
<<Il problema non sono io che mi sveglio troppo presto, ma tu che ti svegli troppo tardi>>
Mi lanciò un asciugamano pulita e mi ordinò di andare a lavarmi.
<<Ma mancano ancora due ore all'inizio delle lezioni>>
Yeji mi spiegò che quella mattina avrebbe dovuto vedersi in un bar con la ragazza della sera precedente per fare colazione.
Non so lei come faccia ad essere così socievole, per me la timidezza è sempre stato un ostacolo che mi ha reso insicura con chi non conoscevo.
Ancora con gli occhi appannati dal sonno e la testa che mi girava, andai a prepararmi.

Uscimmo di casa circa mezz'ora dopo. Avevo la testa poggiata sul freddo finestrino dell'auto quando il mio telefono vibrò: "leeheeseung ha iniziato a seguirti". Mostrai la notifica a Yeji, che con sguardo soddisfatto mi fece anche notare la presenza di un nuovo messaggio da parte di Heeseung.

leeheeseung: sei la ragazza della festa vero? Y/N, mi piace come suona.

Il mio cuore iniziò a battere forte. Non avevo la minima idea di come relazionarmi con la gente, e mille paranoie iniziarono ad impossessarsi di me. Yeji capì come mi stavo sentendo e mi fece notare come io sia strana, essendo che la sera precedente non mi ero fatta scrupoli nel ballare in quel modo insieme a lui. Al solo ripensarci sentì le mie guance prendere fuoco e ciò fece ridere la mia amica.
Dopo averle lanciato una delle mie peggiori occhiatacce, cercai di ricompormi e riprendere la situazione sotto controllo.

anche Heeseung non è male: Y/N

Cercai di non mostrare la mia insicurezza, e di essere il più naturale possibile.

Nel frattempo arrivammo a destinazione. Appena scese dall'auto Yeji iniziò a guardarsi intorno.
<<E' là>> Mi disse indicando con lo sguardo una ragazza posizionata all'ingresso del bar. Si avvicinò a lei sorridendo, cosa che fece anche l'altra prima di accoglierla in un caloroso abbraccio.
<<Ryujin, lei è Y/N, la mia migliore amica>>
Ryujin mi strinse la mano. Aveva uno sguardo rassicurante e dolce, circondato dai suoi capelli neri e lisci che le arrivavano fino alle spalle. Guardandola esternamente sembrava l'opposto di Yeji: indossava vestiti semplici e del trucco molto naturale, era abbastanza silenziosa ma sembrava essersi affezionata molto. Il modo in cui si guardavano e si sorridevano a vicenda era molto dolce.

Entrammo dentro al bar e ci ridigemmo verso il bancone. Io presi una brioche dolcissima e del succo di frutta.
Mentre aspettavamo cercai di intromettermi il meno possibile nei discorsi delle altre ragazze e passare più tempo al telefono, sia perchè da un lato le persone nuove mi spaventano, sia perchè non era qualcosa che riguardava anche me. Finite lo ordinazioni le lasciai andare al tavolo da sole mentre io aspettavo in fila per pagare.

Ero intenta a girare su internet quando sentì un improvviso vocio dietro di me, e girandomi notai un gruppo di ragazzi avvicinarsi al bancone. Riuscì a riconoscere alcuni volti usciti l'anno precedente, come Seunghoon, Jake e Heeseung...
HEESEUNG?!

Mi girai nuovamente di scatto, pregando di non essere stata notata e continuando a chiedermi perché lui fosse là.
Dopo aver pagato venni chiamata per prendere ciò che avevamo ordinato, ma le cose erano troppe. Provai lo stesso a prendere tutto, poiché non volevo chiedere aiuto a nessuno, ma riuscire a tenere tutti i bicchieri era veramente complicato e non sapevo come muovermi per dirigermi al tavolo.

<<Ti aiuto io>> qualcuno prese due bibite in mano e ringraziai timidamente.
Alzando la testa mi accorsi che quella persona era proprio Heeseung. Cercai di controllare la mia ansia e lo salutai a bassa voce.
Il ragazzo ricambiò con un sorriso così bello e dolce che mi fece tranquillizzare. con un cenno della testa mi disse di andare e avvisò i suoi amici che si sarebbero visti direttamente più tardi. Lo guardai confusa e accorgendosene iniziò a ridere.
<<Non ho molta voglia di stare con loro, quindi volevo approfittarne per fare un giro. A meno che tu non abbia di meglio da fare>>

guardai in lontananza il tavolo dove erano sedute Yeji e Ryujin, sembravano divertirsi molto insieme e non volevo rovinare la loro atmosfera.
Chiesi a Heeseung se poteva far mettere in una busta la mia colazione mentre io portavo le altre alle ragazze.
<<Ecco qua le vostre colazioni. Io putroppo devo andare, ci vediamo dopo a scuola. È stato un piacere conoscerti Ryujin>>

Should we dance? || Heeseung x Reader ||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora