mentre mangiavo uno dei miei piatti preferiti, alzando lo sguardo, incontrai la figura di Heeseung seduto davanti a me, mentre era intendo a mescolare il suo bibimbap. iniziai a pensare a tutti i momenti, rendendomi conto che era da un po' che non passavamo del tempo da soli. nei giorni precedenti eravamo così impegnati con l'agenzia da non riuscire a dedicarci neanche un pomeriggio.
Il ragazzo posò gli occhi su di me, e rendendosi conto del mio sguardo nostalgico, mi sorrise, chiedendomi con un gesto del capo cosa avessi. in risposta alzai le spalle.
lui prese il suo telefono per poi farmi segno di tenere d'occhio il mio.
dopo pochi secondi lo schermo si accese, facendomi visualizzare il messaggio che mi aveva appena inviato Heeseung."stasera rimani da me."
"va bene, anche se sembra più un ordine ahaha"
appena gli inviai la risposta, alzai nuovamente lo sguardo verso di lui, che iniziò a ridere.
<<lo è. anche se non avresti saputo dirmi di no comunque>> mi disse questa volta a voce.
a quelle parole Taemin si girò verso di noi, interrogandoci con sguardo perplesso, cosa che ci fece divertire.
<<perché non parlate di te e Chung-ha? voi sapete fin troppo di noi>> chiese Heeseung.
<<siamo solo colleghi, lo aiuto nel lavoro. tutto qua>> rispose sicura la ragazza. ma guardando Taemin, che abbassò subito lo sguardo iniziando a giocare con il riso, non sembrava del tutto d'accordo con ciò che era appena stato detto.
<<devo crederci?>>
Taemin guardò Chung-ha senza dire nulla, come aspettando una sua risposta.
la ragazza sospirò prima di parlare. <<siamo stati insieme per un paio d'anni, ma adesso quel periodo è finito>>
<<e come mai vi siete lasciati?>> chiede curioso Heeseung.
<<diceva che non le piaceva il modo in cui la trattavo, ma in verità le dava fasridio il modo in cui guardavo le modelle con cui lavoravo. mi ha lasciato lei, anche se sono più che convinto che le piaccio ancora>> rispose Taemin, alzando lo sguardo verso Chung-ha e ridendo per ciò che aveva detto lui stesso.
nonostante la ragazza negò immediatamente, arrabbiandosi con l'artista, potrei giurare di aver visto le sue guance diventare del tutto rosse.
io e Heeseung ci guardammo, ridendo per quella scena esilarante.
<<si rimetteranno insieme>> mi sussurrò il ragazzo, ma fu sentito dagli altri, che, smettendo di litigare, negarono in coro.appena finimmo di mangiare, Taemin ci lasciò il resto del pomeriggio libero.
Heeseung mi prese per mano, portandomi in un parco là vicino. al suo interno regnava il verde con fiori e arbusti di ogni colore.
<<guarda c'è uno scoiattolo>> mi disse indicandomi un piccolo animaletto appena sceso da un albero.
<<hai qualcosa che gli possiamo dare da mangiare?>>
il ragazzo iniziò a guardare nel suo zaino, trovando dei crecker ancora impacchettati.
ne presi uno, iniziando a sbriciolarlo nelle mie mani. mi avvicinai lentamente porgendorgli quei pezzettini di cibo. l'animaletto si avvicinò incuriosito, per poi rubare un pezzo di crecker dalle mie mani, mangiandolo con velocità.
le sue zampette che prendevano il cibo, mi provocò il solletico, e non riuscì a trattenermi dal ridere.
appena finì di mangiare, mi alzai, salutandolo ironicamente con un inchino.
raggiunsi Heeseung saltellando per la felicità.
<<adesso ho un nuovo blocco schermo>> disse mostrandomi il suo sfondo dove ero raffigurata mentre davo da mangiare allo scoiattolo.
quella volta non riuscì ad arrabbiarmi, poiché la trovai una cosa troppo carina per farlo.camminammo ancora un po', per poi sederci su una panchina che dava su un lago, dove dei piccoli pesci stavano nuotando.
<<questa è una delle ultime volte in cui potremmo uscire insieme>> feci notare ad Heeseung.
il ragazzo, percependo la mia tristezza, mi strinse a sé sorridendo, per poi baciarmi delicatamente.
<<come hai detto tu, per adesso dovremmo fare qualche sacrificio per far si che il nostro sogno venga raggiunto. ma arriverà quel giorno in cui finalmente potremmo dedicarci a noi>>improvvisamente sentì qualcosa di freddo toccarmi le guance, e volgendo lo sguardo verso il cielo, vidi dei fiocchi di neve cadere.
era da un po' che non nevicava, e ciò ci rese davvero felici.
come un bambino, Heeseung si alzò, iniziando a saltellare, e trascinandomi con lui facendomi girare sotto i fiocchi che continuavano a cadere.piano piano però quella leggera pioggerella, si trasformò in una tempesta di neve, e il freddo iniziò a pungerci la pelle fino a diventare insopportabile. così fummo costretti ad andare a casa.
appena arrivammo, levai il giubbotto, e Heeseung mi invitò ad aspettarlo sul divano, andando poi a preparare della cioccolata calda.
mentre lo aspettavo, decisi di mettere qualche canzone sullo stereo, facendo partire "V" di Jay Park.
<<IO AMO QUESTA CANZONE!!>> urlò Heeseung dalla cucina, correndo verso il salone con le tazze in mano che posò sopra un tavolinetto davanti al divano.
il ragazzo iniziò a canticchiare la canzone e a ballarla in modo buffo ma troppo carino allo stesso tempo. non riuscì a trattenere la risata, ed iniziai a registrare con il telefono quella scena.
appena la canzone finì, il ragazzo corse verso di me, buttandosi sul divano.
<<fammi vedere il video!>> disse eccitato ed impaziente.
appena si rivide ballare iniziò a ridere, fiero di ciò che aveva appena fatto.dopo poco, decidemmo di guardare sul suo pc un paio di mv musicali che ci consigliavamo a vicenda.
notai che Heeseung stava tremando dal troppo freddo, così, nonostante mi ripeté diverse volte di stare tranquilla, andai a prendere una coperta che teneva sempre piegata ai piedi del letto e, portandola in salone, mi sedetti sul divano, avvolgendo sia me che lui con quella copertina.
<<va meglio adesso?>> gli chiesi preoccupata.
lui annuì, lasciandomi un dolce bacio sulle labbra.<<sai di cioccolata>> mi disse ridendo.
________________________
spazio autrice
avevo proprio bisogno di questo capitolo, era da un po' che non scrivevo scene con Y/N e Heeseung da soli, e mi fece davvero piacere.
spero sia piaciuto anche a voi e che vi abbia rilassato.amo quel piccolo video che hanno postato su Twitter un po' di tempo fa, Heeseung è proprio troppo carino mentre balla in quel modo, e ogni volta che lo rivedo non riesco a trattenere un sorriso.
-izumi
STAI LEGGENDO
Should we dance? || Heeseung x Reader ||
Science FictionY/N ha sempre soppresso ciò per cui era al mondo, il suo vero talento, per paura di essere giudicata, e ciò l'ha portata a vivere nell'ansia e nell'insicurezza. Heeseung, invece, è un ragazzo molto sicuro di sé e delle sue capacità. Ma nasconde un s...