Capitolo 25

485 22 40
                                    

"Ovvio che ti dico che è così... dai non hai visto come sono stati i suoi ultimi interventi?"
"Però Giuseppe non ho possibilità di fare niente, fino a che non si sbilancia in qualche intervista le nostre rimangono solo opinioni personali"
"E la tua opinione personale, se me la dovessi dire chiara e diretta, quale sarebbe?"
"Che ti vuole far cadere ma che nemmeno lui potrebbe arrivare a tanto in piena pandemia. Cioè dai, si dovrà guardare allo specchio pure lui ogni tanto"
"Lo penso anche io ma boh, ho questo brutto presentimento"

Lo metto al corrente di quello che mi ha detto Gualtieri sui movimenti sotterranei del partito della sua ex, non mi va nemmeno di nominare né lei né quell'accozzaglia che ha intorno tanto sono schifato.

"Vabbè io tengo le orecchie aperte... ti faccio sapere se mi arriva qualcosa"
"Rocco però cerca di non farti scoprire"
"Tranquillo! Senti, cambiando discorso... che dici se facciamo un'altra apparizione di coppia con te e Olivia?"
"Ehm... perché mai dovremmo fare una cosa del genere?"
"Quelle di questa estate sono andate bene, no?"

Oddio e ora che gli dico?

"Non ne sono così sicuro... mio figlio mi ha preso in giro per un sacco di tempo e mi ha detto pure che le bimbe non hanno gradito"
"E da quando loro decidono per te?"
"Che cosa brutta che hai detto" - ora provo a girare tutto a mio favore - "Non ne ho capito il motivo, sono sincero, ma mi vogliono tutte un gran bene. E poi comunque non ne avrei nemmeno il tempo. Quindi no, non lo faremo"
"Tu sei pazzo... lo sai?"
"Perché non voglio fare una cosa che so che potrebbe dare fastidio a chi mi vuole bene?" - alzo pure un po' la voce va che ci sta bene - "Non ne voglio più parlare"

Mi guarda strano, di sicuro non se lo aspettava

"Uhm... vabbè per ora lasciamo stare" - ed esce

Non gli ho ancora detto della fine della mia storia con Olivia, mi farebbe una scenata pazzesca. Secondo il suo pensiero, lei è una fonte certa di pubblicità... donna bella, di classe, con gli agganci giusti.
Quando poi, alla notizia della rottura, ci aggiungerò quella di Alice rischierò direttamente che mi stacchi la testa a morsi.
Certo prima o poi dovrò informarlo... mi ci manca solo che faccia qualche dichiarazione sbagliata.
Comunque... a proposito di Alice. Sentiamo che ne pensa pure lei di questa cosa

"Che ci fai già qui? Federico e Barbara arriveranno tra venti minuti"
"Non posso venire su a trovare quella donna meravigliosa che mi ha fatto innamorare follemente ogni volta che voglio?"
"Uhm... che ti serve?
"Hai fatto precipitare il mio orgoglio di compagno perfetto sotto i piedi"
"Giuseppe..."

Uff devo ricordarmelo sempre che è più zuccona di me

"Ok, va bene. In effetti una cosa ci sarebbe"
"Ecco..." - mi sta guardando come una maestrina ti guarda prima di metterti in castigo - "Dai sentiamo cosa c'è?"
"Oggi Rocco mi ha chiesto di fare una cosa. Io gli ho già detto di no ma vorrei agganciarmi a quello per parlarne con te"
"Mi devo preoccupare?"
"No, direi di no" - provo a sorriderle per tranquillizzarla - "Solo che non abbiamo più affrontato l'argomento e ecco... vorrei sapere cosa ne pensi ora"
"Giuseppe mi sto un po' agitando... parla chiaro"
"Va bene" - sospiro - "Rocco voleva organizzare un'altra mia uscita pubblica con Olivia. Ovviamente gli ho detto di no ma non so quanto ancora riuscirò a tenergli nascosto il fatto che non stiamo più insieme..."
"Uhm..."
"...ma soprattutto per quanto potrò nascondergli te"
"Vorresti dirglielo?" - mi chiede seria
"Sinceramente, quasi tutte le persone più importanti che volevo lo sapessero lo sanno già, quindi per me sarei anche a posto. Però vorrei evitare qualche sua uscita su Olivia con la stampa che potrebbe far scoppiare casini vari"
"In effetti il rischio ci sarebbe"
"Tu che ne pensi?" - mi sembra di essere tornato indietro di due giorni a quando le ho chiesto di rimanere qui... agitato uguale
"Cioè Giuseppe io non ho capito... vuoi o non vuoi dirlo?"

Segreti e misteri a PalazzoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora