Capitolo 32

490 19 60
                                    

"...non scambieremo il nostro sì alla proposta di governance con uno strapuntino. Non stiamo chiedendo che nella cabina di regia ci sia uno nostro. Di fronte ai 200 miliardi da spendere o il Parlamento fa un dibattito vero, oppure perdiamo la dignità delle istituzioni..."

Ma cosa sta dicendo? Ma dove lo dovremmo fare il dibattito secondo lui? Al mercato? Che è dove pensa di essere secondo me... ma che si urla?
Che poi gli piacciono eh i 200 miliardi vero? Chissà chi li ha portati a casa tutti quei soldi... buffone. Volevo proprio vedere che combinava al mio posto...
Ma pensa te... ho passato quattro giorni senza dormire per farmi dare tutti quei soldi e ora arriva questo e comincia a blaterare

"...se c'è una norma che mette la governance con i Servizi votiamo no!..."

Ma mo' che ha pure contro la Cybersicurezza? Possibile che non ha capito che quello che abbiamo formato è per un discorso statistico? Ma io che male ho fatto per avere a che fare co sto tizio?

"...la task force non può sostituire il governo..."

Ma vedete che non hanno capito niente di tutto quello che abbiamo discusso in sedici, e dico sedici riunioni con i ministri? Ma quelle due quando ci riuniamo che cavolo fanno? Giocano a briscola?

"...ma non è solo un problema di metodo, ma anche di merito..."

Ma di che metodo e di che merito vuole saperne lui? Se non la smette mi alzo e vado a prenderlo a testate

"...come si fa a dare 9 miliardi alla Sanità?..."

Sono 18 i miliardi, porca di quella miseria ladra... 18! Anche questo ripetuto mille volte eh...
Ma quanto dura il suo intervento? Sembrano passate sei ore... non ce la faccio più ad ascoltarlo

"...dica ai suoi collaboratori che chiamano le redazioni dei giornali per raccontare che Italia Viva è in cerca di poltrone, che se ha bisogno di qualche poltrona ce ne sono tre a sua disposizione, due da ministro e una da sottosegretario!"

Ma andatevene una buona volta, siete una spina nel fianco dal giorno dopo che è nato sto governo. Dai, fai cadere tutto così almeno non devo più vedere la tua brutta faccia da coglione.
Miseria santa che nervoso... devo uscire da qui perché sul serio potrei andare a fargli molto male
Oh bene ha finito finalmente! Pagliaccio!
Ti va bene che devo mantenere un certo contegno e non posso abbassarmi al tuo livello... addirittura quell'altro genio si sta venendo a congratulare con te. Ecco fai un favore a tutti e schierati con loro, che alla fine è la tua giusta collocazione dai, lo sappiamo tutti.

"Giuseppe andiamo?" - Alfonso mi riporta al presente

Non mi ero accorto che fosse finito tutto quanto, povero l'ho pure guardato male e l'ho mollato lì in mezzo.

"Giuseppe aspettami"
"Rocco lasciami stare per favore" - quasi lo mangio

Rientro nel mio ufficio, ma perché cazzo mi stanno seguendo tutti? In questi casi avere una decina di collaboratori stretti che non ti mollano un attimo è fastidioso in modo assurdo

"Giuseppe che facciamo adesso?"
"Rocco ma che vuoi fare? TUTTO MI STANNO SFASCIANDO...TUTTO!"

Penso di non aver mai urlato così forte in tutta la mia vita, mi sa che mi hanno sentito pure fuori in strada ma chi se ne frega.

"MI VOLETE LASCIARE SOLO?" - grido ancora mentre raccolgo tutti i fogli che ho appena scaraventato giù dalla scrivania
"Gius..."
"FUORI CRISTO SANTO... FUORI DI QUI!" - e che cazzo

Si guardano tutti in faccia e finalmente escono... non li sopportavo più

"Giuseppe calm..."
"Alice cosa non è chiaro del voler rimanere solo?" - mi esce in modo gelido
"Ma Gius..."
"Non voglio ripetertelo più"

Segreti e misteri a PalazzoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora