51 - La Canzone

172 9 6
                                    

Niall ed io andammo al parco. Era una splendida giornata e nel cielo azzurro non era presente neanche una nuvola.
Camminai mano nella mano con Niall e un sorriso radioso non abbandonò la mia bocca per tutta la durata del tragitto. L'altra mano di Niall era occupata con la sua chitarra, che aveva deciso di portarsi dietro per farmi ascoltare una canzone che aveva scritto durante l'estate.
Quando arrivammo a destinazione, proposi di cercare un posto all'ombra. Così decidemmo di sistemarci sull'erba sotto ad un grande albero ed una brezza fresca mi scompigliò i capelli, regalandomi ancora più serenità.
Niall mi fissò per diversi istanti dritta negli occhi ed io ricambiai. Mi erano mancati terribilmente quelle iridi celesti.
Gli sorrisi leggermente ed in seguito lui si sistemò sulle gambe la sua chitarra. Iniziò a strimpellare qualcosa in modo da assicurarsi che fosse accordata; dopodiché mi disse che la canzone stava per cominciare.
La melodia era splendida e il tutto migliorò maggiormente quando esso iniziò a cantare. La sua voce era migliorata ancora di più dall'ultima volta che mi aveva cantato qualcosa.
Ascoltai ogni singola parola, capendo così che quella canzone raccontava di due giovani e un lago dalle acque verde smeraldo. A quel punto realizzai che doveva trattarsi proprio di me e Niall.
Mi tornò alla mente quel giorno ormai lontano durante il quale Niall aveva proposto di saltare la scuola e così mi aveva portata fino ad uno splendido lago, il Lago Smeraldo.
Ricordavo anche che in quel luogo speciale Niall mi aveva baciata per la prima volta. Per questo motivo mi lasciai sfuggire un sorriso carico di dolcezza e Niall sembrò notarlo all'istante, difatti subito dopo ricambiò.
Mi persi completamente ad ascoltare la sua voce accompagnata dal suono della chitarra. Il resto del mondo attorno a noi sembrava essere completamente scomparso, come se quel momento dovessimo esserci solo io e Niall. Nessun altro.
Sorrisi ancora, stavolta aggiunsi anche un 'ti amo' sussurrato. Questo fece spuntare un sorriso a trentadue denti sul volto di Niall, che subito dopo mi rispose che provava lo stesso per me.
Finalmente tutto sembrava essere tornato a posto e proprio per questo ripercorsi tutto quello che era successo a partire dal mio trasferimento a Mullingar.
Rividi i magnifici momenti passati con la mia migliore amica, il modo in cui mia nonna mi era stata vicina dopo la morte dei miei genitori, il divertimento in compagnia di Harry e Louis, le infinite litigate con Zayn... Ricordai però anche il tempo passato a Londra, dove avevo avuto modo di conoscere il vero Zayn e tutta la verità sulle nostre famiglie.
Ed infine ripercorsi tutti i momenti passati con Niall. Potevo ancora percepire la sensazione delle farfalle nello stomaco ogni volta che lui mi rivolgeva la parola a scuola, oppure durante le lezioni di chitarra.
La canzone che esso stava cantando mi permise anche di ricordare alla perfezione il giorno al Lago Smeraldo e realizzai che in quel luogo era iniziato tutto. Sorrisi ancora.
Quando Niall terminò la canzone, attesi che appoggiasse la chitarra sul prato ed in seguito mi fiondai tra le sue braccia. Lui mi strinse forte e così mi abbandonai in quella stretta. Sentii nuovamente una sensazione stupenda di familiarità
Rimanemmo abbracciati per diversi istanti e ogni tanto incrociammo i nostri sguardi.
"Penso che ci attenderanno momenti indimenticabili" disse Niall in un sussurro.
Gli sorrisi ed in seguito mi avvicinai al suo volto per baciarlo dolcemente.
Aveva ragione ed io non vedevo l'ora di scoprire quali nuove avventure avremmo vissuto assieme.

********

Eii✨ Oggi ho finalmente finito Il Ragazzo Con La Chitarra dopo averla abbandonata per diversi anni. Sono felice di aver dato una conclusione alla storia di Bella e Niall e spero che vi sia piaciuta.
Vi ringrazio molto per tutto il supporto che mi avete dato sia anni fa quando ho iniziato a pubblicare questa storia, che in quest'ultimo periodo.
Fatemi sapere cosa ne pensate e tra un po' di tempo pubblicherò altre storie!
Ancora grazie!

Il Ragazzo Con La Chitarra Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora