35-Preparativi

801 36 4
                                    

Entrai in casa e trovai mia nonna seduta al tavolo che mi aspettava.
"Com'è andata a scuola?" chiese, mettendo via il giornale che stava leggendo.
"Benissimo" risposi, cercando di essere il più normale possibile per evitare che scoprisse la verità.
"È successo qualcosa di interessante? Noto che sembri molto contenta" aggiunse, osservandomi meglio. Io scossi la testa e cercai di nascondere il sorriso con il quale ero entrata in casa.
   Andai in camera mia subito dopo aver finito di pranzare, in seguito presi il telefono di casa e chiamai Nicole.
"Ciao Bella. Oggi c'eri a scuola? Non ti ho visto..." iniziò lei.
"Infatti non c'ero...ero da un'altra parte..." E a quel punto le raccontai tutto senza tralasciare i minimi dettagli.
"Non ci posso credere! Vi siete fidanzati!" urlò lei contenta.  Dovetti allontanare leggermente il telefono dal mio orecchio perchè rischiai di diventare sorda a causa delle urla felici di Nicole.
   "Allora alle quattro a casa tua" dissi, alla fine della chiamata. Così, la salutai e successivamente chiamai anche Zoey.
La sua reazione non fu molto diversa quando le dissi che mi ero appena fidanzata con Niall.
Alla fine della chiacchierata, le dissi di trovarci a casa di Nicole verso le quattro per prepararci per la festa.
Nicole aveva insistito per prepararci almeno alle tre, ma eravamo riuscite a convincerla che non era necessario così tanto tempo! Alla fine optato per le quattro.
   Guardai i compiti che c'erano per l'ultima settimana di scuola: Algebra e Storia.
Era quasi fnita la scuola e nonostante ciò ci caricavano ancora di compiti. Decisi di farli subito, in modo da finirli il più velocemente possibile. In seguito, decisi di andare su in soffitta e così mi diressi in corridoio.
Aprii il lucchetto e salii.

—————

15:47

Ero in ritardo! Nicole aveva già chiamata tre volte al telefono di casa e ogni volta le avevo risposto che ero quasi pronta.
Presi tutto il necesario e uscii di casa di corsa. Mi diressi verso la casa della mia migliore amica velocemente e fortunatamente riuscii ad arrivare solo con qualche minuto di ritardo.
   Quando entrai, trovai Zoey seduta sul divano in salotto ed in seguito andammo tutte quante nella camera di Nicole. Nella sua casa c'erano due bagni, così fecimo una doccia io e Zoey, mentre Nicole si era già portata avanti prima che arrivassimo.
Una volta finito, uscii dal bagno e andai al piano di sopra. Presi il phon e mi asciugai i capelli bagnati e lo stesso fece Zoey. Nel frattempo Nicole decise di accendere lo stereo e così la stanza venne invasa dalla musica pop.

16:43

"Dov'è l'altra piastra?" chiese Zoey, girovagando per la stanza.
"È qui nell'armadietto!" rispose Nicole, che si stava piastrando i capelli in bagno.
Io decisi di non piastrarmi i capelli perchè ci avrei impiegato troppo tempo e inoltre preferivo tenerli al naturale.

17:08

Ormai tutte avevamo finito con phon e piastre.
Così, presi il mio vestito dalla busta nello zaino e lo stesi sul letto. Lo ammirai per qualche secondo. Poi me lo infilai e chiesi a Nicole di aiutarmi ad allacciare la cerniera dietro.
Una volta finito, andai a guardarmi allo specchio del armadio e arrivai alla conclusione che mi stava davvero bene.
Le altre si misero i propri vestiti e anche loro stavano benissimo.
"Wow sono splendida!" esclamò Nicole, ammirandosi allo specchio. Io e Zoey ci guardammo ed in seguito scoppiammo a ridere.

17:35

La festa cominciava alle 18.00 e ci rimaneva poco tempo.
Quindi ci truccammo e alla fine riuscimmo a terminare in tempo. Mi guardai un'ultima volta allo specchio e notai che mancava qualcosa; in seguito mi avvicinai al mio zaino e presi la collana argento che mi ero portata. Apparteneva a mia madre e per questo sorrisi.
A quel punto ero pronta, così come Nicole e Zoey.

17:40

Scendemmo le scale e ragginugemmo la madre di Nicole che ci aspettava in macchina.
"Ma come siete belle!" commentò, osservandoci.
"Grazie" rispondemmo noi in coro dai sedili posteriori.
Per tutto il viaggio parlammo animatamente della festa ed ognuna di noi non vedeva l'ora di vedere i propri accompagnatori. Zoey sembrava quella più agitata, ma io e Nicole cercammo di tranquillizzarla e le dicemmo che sarebbe andato tutto a meraviglia.
   Io pensai al fatto che quella era la prima occasione per me e Niall da quando ci eravamo fidanzati, per questo iniziai a sentire una certa agitazione. Ma in seguito mi rilassai e capii che non c'era motivo di pensare a queste cose.
In fondo, sapevo per certo che mi sarei divertita molto.

Il Ragazzo Con La Chitarra Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora