Dopo doversi minuti di strada, arrivammo finalmente al luogo della festa. C'era un sacco di gente, luci colorate sugli alberi e sul molo, piccole imbarcazioni che permettevano di fare un giro nel lago e diversi bar che consegnavano cibo. Il posto era fantastico e dava proprio l'idea dell'estate.
Io e le ragazze scendemmo le scale di legno che portavano giù al lago. Arrivammo in corrispondenza di un bar che era in rialzo e per questo offriva una visulae mozzafiato del lago; tutt'intorno c'erano alberi e degli spiazzi di erba con tavoli e panchine illuminati. Se si scendevano le scale si arrivava al lago dove si trovava anche il molo.
Dal bar arrivava la musica e c'era anche uno spazio per ballare.
Qui incontrai il ragazzo dagli occhi celesti e così gli sorrisi timidamente. Con un po' di coraggio gli incontro e lui decise di salutarmi con un bacio.
"Sei davvero stupenda!" esclamò Niall, osservandomi meglio.
"Ma che carini che siete insieme!" commentò Nicole alle nostre spalle. Io e Niall ci guardammo ed in seguito ci scambiammo un sorriso.
"Siete tutte stupende ragazze" disse una voce alle mie spalle. Quando mi voltai mi trovai di fronte l'imponente figura di Harry e vestito elegante stava davvero bene. Accanto a lui c'era una ragazza che non avevo mai visto prima d'ora e probabilmente erano venuti alla festa assieme.
"Ciao Harry!" lo salutai a quel punto.
"E questa ragazza chi è?" domandò Niall, rivolgendole un sorriso in segno di saluto.
"Mi chiamo Martha e frequento un'altra scuola qua vicino" rispose lei.
A quel punto si aggiunse anche Louis che si mise accanto a Zoey. In seguito spostò lo sguardo sul suo amico ricciolo e i due si fissarono per qualche istante. Ancora una volta io notai qualcosa di strano tra quei due e in seguito li osservai meglio.
Louis si limitò a salutare l'amico con un veloce cenno del capo, cosa alquanto strana, ed in seguito rivolse alla compagna di Harry uno sguardo indagatore. Mi parve di notare una certa espressione scocciata sul suo volto, ma non ne ero sicura.
"Andiamo a prendere qualcosa da mangiare?" chiese Niall, interrompendo il silenzio che si era creato. Tutti acconsentimmo e così ci dirigemmo verso il bar. Qui Nicole trovò Robert che la stava aspettando con una splendida rosa in mano.
Poco dopo ci raggiunsero anche la cugina di Zoey, Dayla, ed il suo fidanzato Liam. Nel frattempo, ebbi l'occasione di conoscere meglio entrambi e scoprii che Dayla era una ragazza molto solare e simpatica. Liam, invece, sembrava essere più serio ma nonostante ciò mi divertii molto a parlare con lui.
Dopo aver preso il cibo, andammo a cercare un tavolo libero e alla fine lo trovammo in mezzo a diversi alberi abbelliti con luci colorate.
Iniziammo a chiacchierare un po' e nel mentre mi presi qualche secondo per osservare meglio Niall. Stava davvero bene quella sera e il completo elegante gli dava un'aria completamente diversa. Lui si accorse che lo stavo fissando, così mi sorrise dolcemente.
In seguito, prestai più attenzione agli amici di Niall: Harry e Louis sembravano comportarsi in modo molto diverso dal solito, erano molto più distaccati e nessuno dei due sembrava aver intenzione di rivolgersi la parola.
Notai anche che iniziarono a scambiarsi sguardi freddi e quando Harry spostò l'attenzione sulla compagna di Louis, sul volto comparve un'espressione infastidita.
A quel punto finalmente capii. Molto probabilmente quei due si piacevano in segreto, ma a quanto pare non se lo erano ancora confessato e per questo si nascondevano dietro a quelle due ragazze con cui erano alla festa.
Pensai a Zoey che sembrava essere all'oscuro di tutto e mi dispiacque molto per lei, perchè ero certa che Louis le piacesse davvero tanto. Ma se il cuore di esso apparteneva già a qualcun altro non c'era niente da fare.
A quel punto scossi leggermente la testa e pensai che se quei due si fossero dichiarati prima, in quel momento sarebbero potuti venire assieme alla festa.
In seguito, spostai l'attenzione altrove ed in lontananza vidi un ragazzo moro vestito di nero e grigio, che stava cercando un tavolo libero assieme ad una ragazza e altre persone.
Probabilmente cambiai immediatamente espressione, perchè Harry di fronte a me mi guardò preoccupato. Poi si girò e seguì il mio sguardo.
"Oh merda!" disse, non appena individuò la persona che stavo fissando. Tutti gli sguardi si puntarono in quella direzione e così ci ritrovammo a fissare Zayn.
Fortunatamente nelle vicinanze del nostro tavolo, non c'era più nessun posto libero e per questo il gruppo di Zayn dovette andare da un'altra parte. Tirai un sospiro di sollievo e sentii Niall mettermi una mano sulla spalla per rassicurarmi.
Una volta finito di mangiare, Harry e la sua amica si diressero verso la pista da ballo e così si svagarono un po'; Dayla e Liam invece raggiunsero degli amici seduti ad un altro tavolo.
Il resto del gruppo si alzò e così iniziammo a camminare lungo la passerella che costeggiava il lago.
Avevo paura di rincontrare Zayn e per questo prestai attenzione ad ogni persona nelle vicinanze. Niall continuava a rassicurarmi e ci stava riuscendo molto bene. Accanto a lui mi sentivo al sicuro e per questo riuscii a rilassarmi, fino al punto di dimenticare la faccenda di Zayn.
Andammo a sederci sul molo, dove iniziammo a chiacchierare tutti insieme.
"Vado a prendere qualcosa da bere" annunciai, alzandomi e dirigendomi verso il bar poco distante. Così, salii le scale e arrivai al bar.
Oltrepassai la pista da ballo e andai al bancone.
"Una Coca-Cola" dissi alla commessa.
Lei scomparve dietro una porta e dopo pochi istanti tornò con la coca in mano, in seguito pagai ed uscii.
Feci per andare verso le scale che portavano al molo, ma qualcuno mi afferrò il polso e mi trascinò lontano dalla folla di gente. Mi girai immediatamente e vidi Zayn fermo davanti a me con uno sguardo freddo che mi fece paura.
"Cosa vuoi da me?" dissi, cercando di liberarmi dalla sua presa, ma era troppo forte.
"Da te niente. Devi solamente andare a chiamare il tuo fidanzatino e dirgli di venire qua con i suoi due amici" disse, avvicinandosi al mio orecchio. Cercai di liberarmi con l'aiuto dell'altra mano, ma lui mi bloccò anche quella. Entrai nel panico.
Mi aveva trascinata nel bel mezzo di un piccolo boschetto sempre illuminato dalle lucine e nei paraggi non c'era nessuno.
Volevo scappare via da lui e andare tra le braccia di Niall, ma non potevo.
"Se non lo fai, ci vado io a chiamarlo e ti garantisco che è molto meglio che sia tu a portarlo qui" continuò.
"Non lo devi toccare!" gli urlai in faccia. Lui strinse maggiormente la presa e mi immobilizzò completamente. A quel punto gli diedi un calcio su una gamba e lui mollò la presa per il forte dolore. A quel punto mi allontanai da lui in tempo e riuscii a scappare. Lui cercò di inseguirmi, ma ormai mi ero già mischiata tra la gente che ballava.
Arrivai con il fiato corto fino giù al molo.
Mi precipitai tra le braccia di Niall senza dire una parol..
"Bella! Che cosa è successo?" chiese, stringendomi a se.
"Zayn" dissi piano.
"Che cosa ti ha fatto?" chiese Louis, avvicinandosi. Nicole e Zoey fecero o stesso.
"Mi ha detto di venirvi a chiamre e farvi andare da lui" iniziai "Poi sono riuscita a scappare"
Niall scosse la testa e mi strinse maggiormente a sé.
"Stai tranquilla, se stai vicino a me e non ti potrà fare niente" disse, bacindomi la fronte.
"Grazie Niall" sussurrai.
Dopo essermi calmata, ricominciammo a parlare ed in seguito Nicole e Robert decisero di andare a ballare. Louis e Zoey, invece, decisero di andare a fare una passeggiata lungo il lago, così rimanemmo solo io e Niall.
Mi appoggiai alla spalla e lui iniziò ad accarezzarmi i capelli.
"È davvero bello stare qui con te" commentai, chiudendo gli occhi per qualche secondo. Lui sorrise ed in seguito si abbassò leggermente per baciarmi.
Dopo diverso tempo, decidemmo di raggiungere gli altri al bar. Di lì a poco sarebbero iniziati i fuochi d'artificio che venivano sparati da una piattaforma nel bel mezzo delle acque del lago. Quando lo spettacolo iniziò, il cielo si colorò di mille colori. Rimasi a guardare i fuochi tutto il tempo abbracciata a Niall.
Alla fine ci furono i tre botti finali e il cielo ritornò buio. La musica riprese a sovrastare gli altri rumori e la festa continuò.
STAI LEGGENDO
Il Ragazzo Con La Chitarra
FanfictionLa sua voce insieme al suono dolce della chitarra le fa dimenticare tutti i problemi, compresa la morte dei suoi genitori. Un ragazzo biondo, con due occhi che sembrano il mare e l'amore per la musica, è il ragazzo che fa innamorare Bella durante l...