Dopo che la madre di Zoey le disse di tornare a casa, vidi mia nonna in salotto che salutava mio zio John che stava per partire. Così lo slutai anche io e lo ringraziai di tutto, in seguito se ne andò con il suo furgone.
Andai nella mia nuova camera e mi buttai sul letto morbido, abbandonando la felpa sul pavimento. Quasi tutti i mobili erano gli stessi della vecchia casa, se non per la poltrona che mi aveva regalato lo zio e altri oggetti secondari. Per il resto era tutto uguale.
Guadai un'attimo le pareti azzurre e mi tornò in mente il pomeriggio passato con Niall e Louis a dipingere. Sorrisi al pensiero della mia faccia sporca di pittura a causa di Niall.
Ad un certo punto, mia nonna mi chiamò per cenare. Chiacchierammo un bel po' sulla nuova scuola, come mi trovavo lì, della casa e alla fine mi chiese anche di Niall e Louis.
"Ma chi erano quei due ragazzi? Compagni di scuola o c'è qualcosa di più?"
A sentire quelle parole mi misi a ridere e in seguito risposi: "Frequentano la mia stessa scuola e sono solo degli amici"
Finimmo di mangiare e successivamente aiutai mia nonna a sparecchiare.
Dopo di che mi rinchiusi in camera mia a guardare la tv. Facevano The Vampire Diaries, la mia serie tv preferita. Quando finì la puntata mi infilai sotto le coperte al calduccio; anche se mancava poco all'estate, la sera faceva davvero freddo.
Dopo un po' sentii che anche mia nonna stava andando a dormire. A quel punto mi alzai e andai in corridoio; presi la chiave della soffitta e con l'aiuto della poltrona appoggiata in fondo al corridoio , aprii il lucchetto. La botola si aprì e la scala scese. Salii con cautela e richiusi la botola dietro di me.
Ma mi venne un'idea. Così riaprii la botola e scesi nuovamente, cercando di fare il meno rumore possibile. Controllai che mia nonna dormiva ed infatti era così.
Tornai nella mia stanza e da un cassetto presi l'album delle foto con la mia famiglia e una coperta che non avevo mai visto nel mio armadio.
Tornai quindi in coridoio e risalii la scala scricchiolante cercando di non fare rumore.
Quando mi ritrovai di nuovo su, richiusi la botola e sistemi la vecchia coperta nera e grigia sul pavimento, in modo da ricoprirlo quasi del tutto. Mi sedetti sulla coperta e sfogliai l'album di foto mentre le lacrime iniziarono a scendere sempre di più.
Bella-3 anni, c'era scritto sotto una foto con me da piccola sulle altalene. Oppure Bella e Franci e lì c'ero io a undici anni con mio cugino Francesco.
Dopo averlo sfogliato tutto, tirai fuori tutte le foto e una per una le attacai su una parete. Alla fine quasi tutta la parete venne tapezzata di fotografie. Le guardai un'utima volta e scesi dalla soffitta. La richusi con il lucchetto e tornai nel letto.
Ma non riuscii ad addormentarmi. Così mandai un messaggio a Nicole.Ciao Niki, stai dormendo?
La risposta mi arrivò dopo un po'.
N: No tranquilla, stavo giusto aspettando un tuo messaggio. Secondo te che cosa dovrei fare alle due di notte?!
Ridacchiai e subito dopo risposi:
Scusa, volevo solo chiaccherare un po'.
N: Okay dai, allora dimmi com'è andata l'uscita con Niall e gli altri
Mi scappò una sorriso ripensando all'uscita. Poi le risposi:
Davvero molto bene ed è stato molto divertente!
In seguito, parlammo ancora un po' e alla fine ci salutammo, per poi andare a dormire.
Spensi il cellulare e cercai di addormentarmi e solo dopo diversi minuti ci riuscii.
STAI LEGGENDO
Il Ragazzo Con La Chitarra
FanfictionLa sua voce insieme al suono dolce della chitarra le fa dimenticare tutti i problemi, compresa la morte dei suoi genitori. Un ragazzo biondo, con due occhi che sembrano il mare e l'amore per la musica, è il ragazzo che fa innamorare Bella durante l...