23-Cinema

847 40 0
                                    

La mattina dopo mi svegliai alle dieci e un quarto. Era domenica e finalmente mi sarei potuta concedere un po' di riposo.
Nicole e io avevamo deciso di andare al cinema con anche Zoey e Annie, una sua amica.
   La mattina la passai a fare i compiti che non avevo fatto ieri per colpa di Zayn, così cercai di concentrarmi al meglio.
Nel pomeriggio raggiunsi Nicole e Annie al parco e dopo un po' arrivò anche Zoey. Quest'ultima fece abbastanza fatica a fare amicizia con le altre, ma con Nicole fece di tutto per metterla a suo agio, cosa che dopo un po' funzionò.
   Andammo tutte assieme a prendere l'autobus che ci avrebbe portate al cinema e una volta lì, Nicole si è comprò i poc-corn e il Thè al limone. Io e Zoey prendemmo solo da bere, mentre Annie una porzione piccola di poc-corn e Coca-Cola.
Andammo a cercare la sala giusta e dopo aver vagato per qualche minuto, la trovammo. Nicole aveva insistito per guardare Step up all in e noi l'avevamo accontentata.
Entrammo nella sala buia, così accesi la torcia del cellulare per fare luce alle scale, ma Nicole cadde lo stesso. Io e le altre scoppiammo a ridere e Nicole ci insultò scherzosamente.
   Intanto che aspettavamo che iniziasse il film, chiaccherammo un po'. Poi decisi di andare in bagno, così non sarei dovuta andare durante il film.
Uscii dalla sala e cercai i bagni. Quando li trovai feci per andare in quella direzione, ma vidi un ragazzo moro con un'altro ragazzo che cercavano la loro sala. Il primo lo riconobbi all'istante: era Zayn.
  Sbuffai leggermente e iniziai a camminare più velocemente possibile verso i bagni. Prima di entrare sentii il suo amico dire che la sala numero 3 era dall'altra parte del corridoio.
Sbuffai nuovamente ed andai in bagno.
   Quando feci ritorno nella sala, vidi Zayn che cercava il suo posto in tre file dietro di noi.
Passai cercando di non farmi vedere dal moro e fortunatamente ci riuscii, così mi sedetti al mio posto.
"C'è qualcosa che non va?" mi chiese Zoey, che era seduta di fianco a me.
"No, va tutto a meraviglia" le risposi. Subito dopo mi gira per vedere dov'era Zayn. Zoey seguì il mio sguardo e proprio in quel momento iniziò il film, quindi ci concentrammo su quello.
   Alla fine del film e dovetti ammettere a Nicole che in realtà mi era piaciuto molto. Per tutto il tempo non mi ero mai girata e Nicole non si era accorta che c'era anche Zayn.
Ci alzammo dai nostri posti e uscimmo dalla sala. Di Zayn non c'era più traccia e fu molto meglio così.
   Quando uscimmo dalla sala, lo vidi lì in piedi con il suo amico. Sospirai e Nicole si accorse della sua presenza.
"Hey ma quello è il ragazzo che c'era a casa tua ieri pomeriggio!" commentò lei, a voce troppo alta. A quel punto tappai la bocca a Nicole, ma Zayn l'aveva già sentita. Infatti si girò e ci riconobbe all'istante.
   Io feci finta di non vederlo. Attesi anche qualche istante nella speranza che se ne andasse, ma non fu così e difatti esso rimase fermo davanti all'uscita.
A quel punto fui costretta a procedere così tutte quante andammo verso l'uscita del cinema.
"Ma guarda chi c'è!" disse Zayn, con falso entusiasmo. "Allora davvero non vedevi l'ora di rivedermi" aggiunse, provocandomi. Il suo amico ridacchiò.
"Si, come no..." risposi, alzando gli occhi al cielo. Detto questo me ne andai con le altre. Lui mi disse qualcosa di rimando ma non riuscii a sentirlo con tutto il vociare delle altre persone.
   In quel cinema c'era anche una sala giochi, così decidemmo di fermarci un po' lì.
Annie fece i tiri al canestro e guadagnò venti punti, mentre io mi concentrai sul bowling.
In seguito si aggiunsero anche Zoey e le altre, così decidemmo di fare una gara. La vincitrice fu Zoey, che sembrava essere molto portata per quel gioco.
   Alla fine avevamo guadagnammo in totale davvero molto punti e così andammo a scegliere un premio.
Era ancora abbastanza presto, così decidemmo di fermarci un po' al parco. Rimanemmo lì fino all'ora di cena e in seguito ci salutammo.
Era stato un pomeriggio davvero bello e mi ero divertita moltissimo con le ragazze.
   Arrivai davanti a casa e vidi Zayn era appena arrivato anche lui.
"Allora mi segui ovunque!" disse, appena fui abbastanza vicina.
Presi un respiro profondo per non rischiare di rispondergli male e così dissi: "Come tu ben sai, abito qui e a quanto pare sei tu l'ultimo arrivato"
"Io abito a Mullingar da più tempo, sono solamente ritornato qui dopo un po'" rispose, incrociando le braccia al petto.
   A quel punto feci per voltargli le spalle ed entrare in casa, ma la curiosità prese il sopravvento.
"Perchè?" chiesi, sperando che mi rispondesse.
"Sono affari miei!" disse lui, freddamente.
"Scusa, ero solo curiosa di conoscere te e la tua famiglia un po' meglio" mi difesi.
"Nessuno te l'ha chiesto" rispose lui, sempre con tono freddo.
"D'accordo, allora buona serata" dissi. In seguito, entrai in casa e richiusi la porta rumorosamente.

Il Ragazzo Con La Chitarra Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora