14-Louis e Harry

974 48 2
                                    

Arrivai a casa che erano già le sei passate. Robert era andato via, segno che lui e Nicole avevano già finito il lavoro per la scuola.
Così, salii in camera e trovai Nicole intenta a finire dei compiti per il giorno dopo.
La salutai buttandomi sul letto esausta e chiusi per qualche istante gli occhi per rilassarmi.
"A questi penserò più tardi, adesso raccontami tutto!" disse Nicole, chiudendo il libro di matematica.
Le raccontai tutto, partendo da Niall che mi asciugava i capelli, fino alla sistemazione della nuova casa insieme anche a Louis.
"È stato davvero dolce con te" osservò Nicole, guardandomi con adorazione.
"Si e mi ha fatto davvero piacere passare tutto il pomeriggio con lui" commentai, sorridendo.
"Ti piace proprio, non è vero?" mi chiese Nicole, venendosi a sdraiare anche lei sul mio letto.
Io annuii lentamente e ripensai ad oggi pomeriggio.
"Tra qualche giorno la casa dovrebbe essere pronta" dissi.
"Allora verrò a trovarti molto spesso, perchè ormai mi sono abituata ad averti sempre attorno" rispose lei, dandomi un bacio sulla guancia.
In seguito, sentimmo la madre di Nicole chiamarci dal piano di sotto e ci disse che la cena era quasi pronta. Così, scendemmo ad aiutarla.

-----------

La mattina dopo la sveglia suonò, facendomi svegliare di soprassalto. Mi alzai dal letto di malavoglia e andai a prepararmi in bagno.
In seguito, decisi di indossare un maglione leggero rosso e dei jeans chiari.
Nel frattempo iniziai a pensare alla scuola: chissà come sarebbe stato riprendere la mia vita normalmente...
Nicole mi riscosse mai miei pensieri e mi disse che era ormai ora si andare.
Era una splendida mattina e così decidemmo di andare a piedi per prendere un po' d'aria. Quando arrivammo davanti a scuola, la campanella suonò e così entrammo in classe per non fare tardi.
Nicole doveva seguire il corso di teatro che aveva scelto a inizio anno, mentre avevo laboratorio di chimica.
Quindi ci salutammo e ognuna andò per la propria strada.
Andai in classe e presi posto in terza fila vicino a Zoey, una ragazza che avevo conosciuto lì il primo giorno che ero venuta in questa scuola. Dalla porta entrò un ragazzo con una folta chioma di capelli ricci e castani e con due occhi verdi davvero stupendi. Subito dopo entrò Louis, che mi salutò non appena mi vide.
Essi andarono a cercare due posti liberi e così finirono in ultima fila, proprio dietro di me e Zoey.
"Li conosci?" mi sussurò piano la mia compagna di banco.
"Solo il ragazzo più basso. Si chiama Louis" le risposi. Lei mi fissò sbalordita e mi confidò che praticamente tutte le ragazze della scuola avevano una cotta per uno o per l'altro. Nessuna, però, era mai riuscita ad attirare la loro attenzione.
"Hey Bella, come procedono i lavori nella casa?" mi domandò Louis, d'un tratto.
Mi voltai verso di lui e Zoey continuò a fissarmi con stupore.
"Molto bene, probabilmente tra poco sarà tutto pronto" risposi, sorridendo felice.
"Harry, lei è Bella, un'amica di Niall" Louis mi presentò al suo amico ed esso mi fece un veloce cenno con la mano. In seguito si presentò: "Piacere, io sono Harry"
A quel punto decisi di presentare anche la mia compagna di banco e i due ragazzi le sorrisero entrambi.
Louis fece per parlare nuovamente, ma il professore iniziò la lezione e così dovette interrompersi.
La lezione passò lentamente e la mia concentrazione sembrò non aiutare molto. Mi persi più volte nei miei pensieri e la mia compagna di banco mi dovette richiamare tre volte.
Mi sentivo ancora estremamente spaesata per la storia dei miei genitori, ma pian piano il dolore si stava alleviando.
L'unico modo per andare avanti era concentrarmi sul presente e per ciò cercai di fare il possibile per rimanere attenta.
A fine lezione, Louis e Harry mi salutarono e uscirono per primi dall'aula. Io feci lo stesso, così come Zoey, la quale continuò a tartassarmi di domande riguardo a Louis e a come lo conoscessi. Molto probabilmente a lei piaceva molto quel ragazzo, ma esso non sembrava essere interessato.
"Ci vediamo domani" dissi a Zoey, dopo la nostra chiacchierata.
Mi diressi verso l'aula di matematica, dove trovai Nicole già pronta per la lezione. Come al solito, essa mi aveva tenuto un posto accanto a lei e così mi accomodai lì.
"Ho scoperto che l'amico di Niall, Louis, segue anche lui il corso di chimica" dissi a Nicole.
"Allora molto probabilmente ci sarà anche il suo amico ricciolino, che ha degli occhi stupendi" disse lei, con tono di adorazione.
Io annuii e in seguito le domandai se anche lei, come molte altre ragazze della scuola, era interessata ad uno dei due.
"No, preferisco concentrarmi su Robert" rispose lei, sorridendo subito dopo. "Inoltre da quel che so, quei due non danno attenzioni a nessuna..." aggiunse pensierosa.
Subito dopo entrò la professoressa e anche quella lezione iniziò.
La mattinata procedette così tra una lezione e l'altra, con i miei pensieri che mi occupavano la mente.

Il Ragazzo Con La Chitarra Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora