"Ciao Bella!" Niall si stava già avvicinando a me con in mano la sua chitarra. Non avevo la minima idea di cosa dire: ero arrivata lì senza una vera ragione e in più avevo distrubato Niall e la sua amica. E se quella era la sua fidanzata? Ma in quel momento non doveva interessarmi e così cercai di trovare una spiegazione.
Così, mi feci forza e gli risposi: "Ciao...Passavo di qua e ho sentito cantare, così ero curiosa di sapere chi fosse. Però stavo giusto tornando dalla mia amica" A quel punto feci per andarmene, ma sentii afferrarmi delicatamente il braccio.
"Se ti va potresti restare per un po' con me e mia cugina" disse lui, sorridendomi.
"Tua cugina?" chiesi, guardando poi la ragazza seduta sull'erba poco più in là. Niall annuì e per qualche secondo mi guardò, come per capire cosa mi turbasse.
In seguito, gli rivolsi un lieve sorriso e nel frattempo sentii qualcosa alleggerirsi dentro di me.
"Dovrei tornare a casa con Nicole..." dissi un po' a disagio. Avrei voluto aggiungere altro, ma non riuscii a trovare le parole adatte.
"Si puo' fermare anche lei" Niall cercava di convincermi in tutti i modi a restare e questo mi fece molto piacere, perchè sembrava che anche lui volesse passare del tempo insieme.
"Potrei provare a chiederglielo" risposi.
Quindi presi il cellulare e chiamai velocemente Nicole; le chiesi se voleva restare, ma mi disse che doveva tornare a casa per aiutare sua madre a cucinare dato che quella sera avevano ospiti a cena.
Così, decisi di rimanere e in seguito andai a sedermi accanto a Niall e sua cugina.
"Bella, lei è Diana, mia cugina. È venuta in vacanza qui qualche giorno" mi spiegò Niall. Sorrisi a Diana e lei ricambiò.
A guardarla sembrava più piccola di me e Niall, inoltre gli occhi verdi e le letiggini le davano un'aria alquanto amichevole. Aveva lunghi capelli castani che si intonavano benissimo con la sua carnagione scura, l'opposto di quella chiara del cugino.
"Allora.. Sai suonare la chitarra?" mi chiese Niall d'un tratto.
"No, ma un giorno vorrei imparare" dissi sorridendo.
"Perchè non li insegni tu Nello?" intervenne Diana, dando una pacca amichevole al cugino.
"Nello?" le feci eco io, trattendendo una risata divertita.
"Si, è il soprannome che mi da lei e anche altri familiari" disse Niall, alzando gli occhi al cielo.
Quel soprannome sembrava essere perfetto per Niall perchè gli dava un aria ancora più dolce e simpatica di quanto non lo fosse già.
"È un soprannome carino!" risposi e in seguito io e Diana scoppiammo a ridere.
"Si, certo" disse Niall, alzando gli occhi al cielo e scuotendo la testa.
"Comunque, vuoi che ti insegni a suonare la chitarra? Il tempo c'è" disse lui dolcemente, rivolgendomi un altro dei suoi sorrisi meravigliosi.
Ci pensai qualche secondo e alla fine decisi di accettare, anche perchè era un'ottima occasione per conoscere meglio Niall. Quest'ultimo sorrise e in seguito gli chiesi di cantare qualcosa insieme a sua cugina.
Niall inizò a suonare la chitarra con delicatezza, producendo un suono bellissimo sfiorando appena le corde. Poi iniziò a cantare e scoprii che la sua voce era davvero bella.
Nel frattempo rimasi a gurdarlo per tutto il tempo e quando di tanto in tanto spostava lo sguardo verso di me, io gli sorridevo leggermente.
"Adesso tocca a te" mi disse Diana, sempre sorridendo. Così, Niall mi diede la chitarra in mano e si sistemò accanto a me. In seguito mi fece vedere come tenere lo strumento e le posizioni di alcuni accordi.
Inizialmente uscirono solo dei suoni strani e sicuramente non melodiosi, ma dopo diversi tentativi riuscii a strimpellare qualcosa.
"Non è poi così difficile" commentai, una volta finito di provare. Esso sorrise ancora e in seguito disse: "Se vuoi domani possiamo continuare. Tanto è Sabato e non abbiamo mai tanti compiti"
Prima di rispondere pensai a quanto si sarebbe emozionata Nicole non appena le avrei detto la notizia, forse anche più di me.
In seguito accettai la proposta e Niall mi chiese: "Facciamo domani dopo la scuola, sempre qui?"
"Si. Va benissimo" gli risposi.
In seguito, salutai Niall e sua cugina e mi diressi verso casa con un sorriso sulle labbra."Allora? Come è andata? Avete parlato tanto? E cosa vi siete detti?" Nicole saltellava di qua e di là parlando a caso, mentre io stavo ancora entrando dal cancello del giardino. Scossi la testa divertita e ebbi la conferma del fatto che essa era più emozionata di me.
Quando entrammo mi trascinò subito in camera sua e così le raccontai tutto quello che era successo senza tralasciare niente. Nicole ascoltò con attenzione ogni parola e durante tutto il racconto non smise di sorridere.
"Domani ci rincontriamo perchè mi deve insegnare a suonare la chitarra. Dovevi sentirlo: è bravissimo e in più sa anche cantare molto bene!"
"Questa è un'ottima notizia! E in questo modo avrete molto tempo per parlare e conoscervi" rispose Nicole, battendo le mani con allegria.
Annuii e in seguito decisi di farmi una doccia veloce, per poi indossare il pigiama per essere più comoda.
Dopo aver terminato la doccia e aver mangiato, Nicole ed io decidemmo di guardare un film alla tv. Alla fine Nicole si addormentò per prima ed io presi gli auricolari per ascoltare un po' di muscia.
Intanto ripensai a Niall e pensai a quanto sarebbe stato bello rivederlo in giorno dopo. A prima impressione sembrava un ragazzo davvero simpatico ed era molto piacevole parlare con lui. Inoltre, ci saremmo visti anche abbastanza spesso durante i giorni di scuola perchè da quel che diceva Nicole le nostre aule si trovavano abbastanza vicine.
Alla fine mi addormentai anche io e gli ultimi pensieri furono riguardo all'incontro piacevole di quella sera con Niall nel parco.
STAI LEGGENDO
Il Ragazzo Con La Chitarra
FanfictionLa sua voce insieme al suono dolce della chitarra le fa dimenticare tutti i problemi, compresa la morte dei suoi genitori. Un ragazzo biondo, con due occhi che sembrano il mare e l'amore per la musica, è il ragazzo che fa innamorare Bella durante l...