32-Da Niall

777 34 8
                                    

Tornai a casa e telefonai a Nicole per raccontarle tutto quello che era successo.
Pranzai da sola perchè mia nonna aveva un impegno e per questo motivo rimasi al telefono con la mia amica per tutto il tempo.
Dopo aver finito andai in camera mia per finire i compiti e fortunatamente ci impiegai poco.
   Subito dopo sentii qualcuno entrare in casa.
"Ciao Isabella" mi salutò mia nonna a gran voce.
"Ciao nonna!" risposi dalla mia stanza. In seguito la sentii salire le scale, finché non arrivò in corrispondenza della porta di camera mia.
"Volevo dirti che stasera avremo ancora ospiti a cena" annunciò lei con un sorriso.
"C-chi?" risposi preoccupata, immaginando che si trattasse della famiglia Malik.
"Le figlie della signora Malik e anche il ragazzo...Come si chiama?" disse lei.
"Stanotte non dormo qui però!" dissi furiosa.   
   Mia nonna mi fissò con sguardo interrogativo ed in seguito mi chiese cosa stesse succedendo.
"Io e Zayn non andiamo d'accordo" risposi, sbuffando.
"Tesoro, dovrai sforzarti ancora per stasera dato che la loro madre è ancora fuori città" rispose lei.
"Ho detto che io non ci sto di nuovo con lui!" dissi quasi urlando.
   In seguito mi scusai con mia nonna, che mi stava fissando ancora con aria interrogativa.
Mi diressi al piano di sotto e presi il telefono di casa, dato che non avevo ancora avuto modo di comprarne uno nuovo per me. A quel punto digitai il numero di Niall.
Avevo bisogno di calmarmi ed in quel momento sentire la sua voce sembrava essere l'idea migliore.
Fece un po' di squilli, ma dopo un po' fortunatamente rispose.
"Ciao Niall sono Bella. Stasera Zayn deve stare qui a casa mia di nuovo!" gli spiegai esasperata.
"Non ci posso credere!" esclamò, con un misto di preoccupazione e rabbia.
   Parlammo per diverso tempo ed in seguito lui disse d'un tratto: "Ho un'idea! I miei genitori e mio fratello questa sera non ci saranno e così ho invitato Louis e Harry qui a dormire, quindi se vuoi puoi venire qui con noi"
Gli risposi subito di si e lo ringraziai moltissime volte.
   Così, proposi l'idea di Niall a mia nonna e inizialmente lei non fu affatto d'accordo. Alla fine riuscii a convincerla e così corsi in camera mia a preparare il necessario.
Una volta pronta, uscii velocemente di casa e feci per dirigermi verso la casa di Niall, ma mi bloccai quasi subito.
"E tu dove corri?" Quella voce mi fece venire i brividi.
Zayn era davanti a me con uno sguardo abbastanza infuriato. Inoltre notai che anche lui aveva molti lividi che gli coprivano il viso.
   Non dissi niente e mi limitai a continuare a camminare. Lui però si mise davanti a me, bloccandomi così la strada.
"E così hai mandato i tuoi amici a picchiarmi!" mi urlò.
"Non è andata così Zayn" gli risposi.
"I lividi sulla mia faccia dicono il contrario" disse lui, indicando il suo volto.
"Lasciami stare" dissi semplicemente. Detto questo lo superai, ma sentii la sua mano bloccarmi il polso. Stavolta reagii con prontezza e così mi liberai subito.
In seguito mi allontanai velocemente da lui, per poi dirigermi verso la fermata dell'autobus.

--------------

Arrivai davanti alla casa di Niall e suonai il campanello del cancello. Quando si aprì, entrai e trovai Niall ad accogliermi alla porta di ingresso.
"Ciao Bella!" mi salutò Niall allegramente. In seguito, però, notò la mia espressione alquanto turbata e per questo mi domandò: "Hai incontrato Zayn, non è vero?"
Anuii leggermente e lui mi abbracciò dolcemente.
   In seguito, entrammo in casa ed in salotto trovai Harry e Louis che mi salutarono in coro.
Tra le braccia del ragazzo ricciolo c'era il piccolo Theo e a quel punto un enorme sorriso comparve sul mio volto.
Glia andai incontro e presi in braccio per salutarlo. Theo iniziò a ridere e a giocare con i miei capelli, proprio come la prima volta che l'avevo incontrato.
"Non mi avevi detto che c'era anche lui!" dissi, guardando Niall che sorrideva.
"Sorpresa!" esclamò felice.
   "È la pizza!" ci disse Louis dalla cucina. Così, lo raggiungemmo in cucina e così ci sedemmo al tavolo, mentre Theo lo sistemai sul seggiolone.
"Chi ha cucinato?" domandai curiosa. Harry indicò Louis e io rimasi alquanto sorpresa.
La pizza era davvero buona e così me la gustai fino in fondo.
"Stasera si guarda Zathura" annuncio Harry con la bocca piena.
"Harry sei davvero schifoso!" disse Louis, tirandoli un tovagliolo. I due si misero a ridere e in seguito rimasero qualche istante a fissarsi.
   Iniziai a comprendere che tra quei due probabilmente c'era molto più di un'amicizia, ma non potevo esserne sicura. Mi ripromisi di chiederlo a Niall quando si sarebbe presentata l'occasione adatta.
Passammo la cena tra chiacchere e ristate, poi i ragazzi sistemarono i cuscini e le coperte sul tappeto davnti alla Tv.
"E il pigiama di Theo?" chiesi, prendendolo in braccio.
"È su in camera mia" disse Niall.
   Così, andai al piano di sopra ed entrai nella stanza di Niall. Appoggiai il piccolo sul letto e gli misi il pigiama. In seguito, mi presi qualche momento per osservare le foto appese al muro. Erano tutte di Niall ed erano di diversi anni fa. Quando scesi al piano di sotto, trovai i ragazzi sdraiati sotto le coperte. Li raggiunsi ed in seguito misi Theo sdraiato tra le coperte vicino a Niall.
Il film iniziò e così Harry spense la luce del salotto.
   A metà film suonò il cellulare di Niall, così lui si alzò e andò a rispondere in cucina.

-—-NIALL'S POV----

Mi alzai dal tappeto e andai a rispondere in cucina, in modo da non disturbare gli altri mentre guardavano il film.
"Pronto?"
"Lo so che la tua fidanzatina è lì con te!" Riconobbi quella voce all'istante.
"Che cosa vuoi Zayn?" chiesi scontroso.
"Calmo! Ti volevo avvisare che avrò la mia vendetta e mi spiace ma sarà Bella ad andarci di mezzo" disse, usando lo stesso tono. Lo sentii ridere, una risata piena di cattivaria.
"Non la devi toccare!" risposi, un po' troppo ad alta voce. Lo sentii ridere ancora e così riattaccai all'istante.
   Tornai in salotto e vidi tutti gli sguardi fissi su di me.
"Era Zayn, non è vero?" chiese Louis, appena mi risistemai sotto le coperte.
Vidi Theo che si era addormentato vicino a Bella, mentre lei era alquanto preoccupata e aspettava che continuassi.
"Ha detto che vuole vendicarsi" iniziai. "E che Bella ci andrà di mezzo" aggiunse, passandosi nervosamente una mano nei capelli biondi.
   A quel punto mi voltai verso Bella e notai che i suoi occhi si erano riempiti di una paura tremenda. Mi avvicinai a lei e la abbracciai.
Bella appogiò il suo viso sulla mia spalla e dopo di che le sussurrai:"Non devi avere paura. Ci siamo noi a proteggerti"
La vidi rilassarsi un po', ma non del tutto.
"Io lo odio" disse a bassa voce.
La strinsi ancora di più e le si rannicchiò accanto a me.
   In seguito, decidemmo di riportare l'attenzione al film e così Bella riuscì a distrarsi. Ad un tratto mi voltai verso di lei, che si trovava ancora appoggiata alla mia spalla, e notai che si era addormentata.
Per il resto del film la guardai dormire e verso la fine mi addormentai anche io.

——BELLA'S POV----

"Hey piccioncini, è ora di alzarsi!" Sentii la voce squillante di Louis che stava cercando di svegliare me e Niall.
Aprii piano gli occhi e mi ritrovai nel salotto della casa di Niall.
"Buongiorno" mi sussurrò Niall.
Sbattei le palpebre e vidi i suoi occhi azzurri che mi fissavano ed in seguito mi accorsi che mi ero addormentata accanto a lui, così sorrisi.
Mi misi a sedere contro il divano e sbadigliai.
   Niall rimase ancora sdraiato un po' sotto le coperte. Così, prima di alzarmi completamente, mi avvicinai a lui e gli dissi:"Ti dovresti alzare per andare a scuola"
"Ma io non ne ho voglia!" rispose, sbadigliando.
"Nemmeno io, anche perchè incontrerei Zayn" dissi sbuffando.
"Allora restiamo a casa" propose lui. Gli sorrisi ed in seguito annuii.

Il Ragazzo Con La Chitarra Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora