Chapter 41: Il Senza Volto

30 2 0
                                    

- Canzone di sottofondo Energy Drink - Virtual Riot -

Io e Math iniziamo la nostra gara senza nessuno a guidarci, infatti comunichiamo entrambi da casco a casco. Siamo solo io e lui. Un duello uno Vs uno senza esclusione di colpi, senza regole. E sta volta gli dimostrerò che posso batterlo.

«Pensi davvero che solo perchè hai vinto la prima parte del death cyclon sei più bravo di me? Ringrazia la terra dei morti se sei riuscito a battere me e May»

«Va bene allora mostrami cosa sai fare, tigre cremesi»

Continuiamo la nostra corsa nella zona portuale, e tra container, navi e acrobazie varie arriviamo nella zona cittadina. Arriviamo sul tetto di un grattacielo nella zona di South Harlem e ci fermiamo.

«Ci siamo riscaldati a sufficienza, no?»

Math mi guarda con aria di sfida.

«Scegli la destinazione e vediamo chi è il più forte tra di noi Drake»

«Chi arriva per primo sulla cima della cattedrale di San Patrizio vince la sfida»

«Ci sto»

Ci posizioniamo sul ciglio del grattacielo e, al mio tre, ci lasciamo cadere giù. Mentre scendiamo in caduta libera, vediamo un piccolo ponte che usano i lavavetri per lavorare e Math lo afferra al volo e lo usa per darsi lo slancio e andare in avanti verso il prossimo grattacielo. Appena lo lascia oscilla, tornando al suo posto, cosi decido di schivarlo con un avvitamento a mezz'aria passando in mezzo alle funi e alla sbarra protettiva in un colpo solo.

Mentre scendo, posiziono il mio corpo in orizzontale come se avessi una tuta alare, faccio una capriola all'indietro e caricando i burster, li spingo contro la vetrata del grattacielo frantumando i vetri. Uso il bracciale con lo zero gravity per darmi la spinta in avanti, raggiungendo il palazzo opposto a quello che ha raggiunto Math ma con una spinta maggiore della sua così da poterlo superare. Math mi guarda con aria di sfida.

«Davvero pensi di potermi battere così facilmente, Drake?»

Usa la spinta e la leggerezza dei suoi pattini per poter accellerare e recuperare terreno standomi dietro.

«Stavolta ti brucio Math»

«Povero illuso. Non puoi battere la velocità e l'esperienza di una tigre cremesi. Pensi davvero che solo perchè sei partito più veloce di me vuol dire che vincerai?»

Nel mentre io continuo a tenere testa sfruttando ogni appiglio per potermi spingere sempre più avanti e rimanere in vantaggio. Sento Math che farfuglia.

«Bene è tempo di provarla»

Passa due dita su un lato degli stivali.

«Vulcan Mode ON»

«Cos?»

«Ti presento la Vulcan Mode, Drake. Sovraccarica i burster e gli permette di bruciare anche le cariche di energia di riserva, così da raggiungere una velocità che non potrai raggiungere nemmeno se usi l'anti gravity per due volte di fila.»

I suoi pattini iniziano a sovraccaricarsi e dopo un brevissimo tempo di carica sparano Math a una velocità di novanta mi/h, il triplo della velocità dei miei pattini da principiante. Come faccio a batterlo ora? Va a una velocità impressionante. Devo superarlo o cercare di fermarlo o almeno rallentarlo.

«Pensi di spaventarmi con un trucchetto così stupido, Math?»

«Mi dispiace Drake ma sei rimasto incatenato ai tuoi trucchetti da principiante»

Okay è arrivato il momento di provarla.

«Io ti batterò Math. Attivazione Tachioni»

L'armatura inizia a splendere di un colore blu chiaro quasi nell'azzurro si carica in cinque secondi e...

The Seventh RoninDove le storie prendono vita. Scoprilo ora