Chapter 17:The Godstrong Pov's (Part 2)

121 3 1
                                    

La voce di Elizabeth mi distrae.

«Papà va tutto bene?»

«Ma certo piccola mia è tutto ok dovevo sgranchirmi solo un po' le gambe. Prego signor Farewell continui pure con la lettura della proposta di patteggiamento»

Ti sto aprendo le porte per il paese dei balocchi non essere stupido.

«Si signore. Dunque vede signor Xander il signor Godstrong le propone un patteggiamento per i diritti dell'azienda. Chiede che lei le ceda tutti i diritti dell'azienda, in cambio il signor Godstrong provvederà personalmente a soddisfare le sue richieste ed esigenze personali qualsiasi esse debbano essere. In caso di mancata partecipazione da parte del signor Godstrong di tale provvedimento i fondi dell'azienda verranno utilizzati per mantenere questo accordo.»

Bene e ora di fare la mia mossa. Non puoi non abboccare è un offerta troppo golosa per chiunque.

«Vedi Drake ti sto proponendo questo patteggiamento solo per il tuo bene. Facendo così tu non avrai bisogno di lavorare e non avrai niente di che preoccuparti così potrai goderti il mondo esterno e divertirti senza pensieri. Inoltre essere il Responsabile è un ruolo difficile e non penso che tu ne abbia tutte le capacità attualmente per svolgere tale incarico. Cosa accadrebbe se la direzione non fosse adeguata? penso che a nessuno dei due farebbe piacere vedere questa azienda fallire non trovi? allora cosa ne pensi? Sembri un tipo in gamba e che non fa le cose avventatamente. Accetti il nostro patteggiamento?»

Continua a tenere le gambe sul tavolo anche dopo la riprensione dinanzi a me da parte di Farewell? MA IO GLI SMACELLO LE OSSA, IO GLI FRACASSO LE GAMBE. Drake inizia a fare un suo spiegone sulla sua posizione ecc...
MA CI VUOLE COSÌ TANTO A DIRE SI ACCETTO?
Anche perché se non accetterai io dovrò uccidereti. Ammetto che questo ragazzo ha davvero un'abilità unica. Come sa farti saltare i nervi lui non ci riesce nessuno. Ad ogni modo, Drake si siede composto e con l'attenzione di tutti riprende il discorso.

«Si è vero forse non sarò il massimo come direttore e di sicuro non avrò le vostre stesse competenze. Ma farò di tutto per far sì che questa azienda non fallisca. Quindi mi dispiace signor Godstrong ma rifiuto la sua offerta. È l'unica cosa che mi rimane di mio padre. Se lui ha voluto che fossi io a condurre la nave così sarà»

TUO PADRE NON HA VOLUTO UN BEL NIENTE FIGLIO DI BUONADONNA TI HA SOLAMENTE LASCIATO IN EREDITÀ LA SUA AZIENDA PER NON FARTI DIVENTARE UN Barbone! NON COMANDI TU QUESTA NAVE!

«PENSACI BENE XANDER NON SAI A COSA VAI INCONTRO! ACCETTA LA MIA OFFERTA! È PER IL TUO BENE! SE NON VUOI CHE L'AZIENDA FALLISCA ALLORA ACCETA LA MIA PROPOSTA!»

Tutti mi guardano impauriti come se stessero guardando un demone. Beh fanno bene a temermi ma ora è meglio se mi do una calmata non posso far screditare la mia immagine a causa di un moccioso.

«Fidati Drake. È la scelta migliore che tu possa fare. Per te è per tutti noi. Rifletti con attenzione. Potrai avere tutto ciò che vuoi senza fare niente»

Non lascerò che il mio sogno vada infranto. Non posso permettere che decenni di lavoro vadano nel cesso così facilmente.

«So che con ciò che farò tu perderai la tua posizione attuale, anche se, continuerai ad avere un ruolo fondamentale e mi dispiace per te. Ad ogni modo non ho la minima intenzione di cambiare idea. So di aver detto che non avrei assunto la direzione. Ma non mi lasciate altra scelta a quanto pare.»

Non può finire così io non perderò io. IO SONO WILLIAM GODSTRONG NON PERDERÒ TUTTO A CAUSA DI UN PIVELLO COME TE IO.

«Se può aiutarti a non vedermi troppo in cattiva luce ti assicuro che mi affidero a te e seguirò i tuoi consigli zio Godstrong. Non la veda come una perdita. Alla fine avrai sempre la tua posizione solo che dovrai aiutare me a fare la cosa giusta. Con l'aiuto del consiglio ovviamente»

The Seventh RoninDove le storie prendono vita. Scoprilo ora