Chapter 3: È Tempo Di MC Donalds

192 6 4
                                    

~ore 21:54~

Qualcuno bussa alla porta e vado ad aprire.

«Detective Johnson»
«Drake?»

Il detective mi guarda stupito

«Ma sei proprio tu? Cioè sembri ringiovanito di 50 anni ed hai anche un buon profumo... Siamo sicuri che tu sia il vero Drake?»

Mi ispeziona il volto fissando la cicatrice sull'occhio.

«Si lo so sono mto più bello e figo di te detective»

Gli do una pacca sulla spalla e indosso il cappotto

«Si ti piacerebbe! Comunque seguimi è ascoltami attentamente»

Seguo il detective. Procediamo a passo spedito verso l'ingresso dell'aeroporto

«Dunque mancano 10 minuti prima che ti siano tutti addosso, quindi ho poco tempo e troppi consigli da darti quindi cerco di riassumere»

Guardo il detective che un po' scocciato mi fa il riepilogo mentre accelera il passo

«Punto uno attieniti allo scritto. Punto due non rispondere alle domande se non sono pertinenti al discorso scritto sul foglio. Punto tre azzardati a deviare e finiremo nella merda sia noi dell FBI che tu... E potrebbe essere nei guai anche la tua società se non fai attenzione a ciò che dirai. Punto quattro vedi i primi 3. Tutto chiaro?»

Essendo alle sue spalle inizio ad imitare il detective mentre parla e prenderlo in giro facendo i mimi con le mani.

«Sisi okok ho capito. Ma dov'è il mio panino?»

Il detective mi guarda allibito e mi urla contro

«Tu stai per andare in tv in diretta mondiale e pensi a mangiare?»

Io lo guardo stranito dalla sua affermazione

«Ovvio ho una fame da lupi. E poi è sempre il momento giusto per mangiare»

Mentre io e il detective discutiamo arrivano varie guardie portuali che si schierano nelle posizione assegnate e una di esse ci interrompe

«Mi scusi signore ma mancano solo 5 min il signor Drake è atteso in sala conferenze»

Mi gaso e batto i pugni

«Bene si va in scena»

Mi rivolgo alla guardia

«Si ma il mio cheesburger?»

Arriva un'altra guardia di corsa con i sacchetti del Mc donald in mano

«Signor Xander il panino che mi aveva chiesto... È ancora caldo. Mi dispiace averci messo tanto ma c'era molta folla e traffico per strada»

Afferro il sacchetto è prendo il panino iniziando a mangiare.
«Ti perdono tranquillo»

Finalmente estraggo il panino dalla busta e lo assaggio gustandomi a pieno il sapore.

«Ma è buonissimo! Quanto mi mancavano. Grazie mille ragazzo»

Do una pacca sulla spalla alla giovane guardia.
Il detective mi guarda shockato e cerca di fermarmi ma arrivano due guardie in divisa nera che mi scortano fino alla sala conferenze.

«A dopo detective»

Lo saluto mentre continuo a mangiare il panino. Sento un dolce lamento del detective che mi impreca contro.

«Dannato Xander vedi di non fare stupidagini mi hai capito?»

~Ora del discorso~

«Salve a tutti gentili spettatori benvenuti su Vox News qui è la vostra Jade Maxinne che vi parla in diretta. Questa sera mi trovo in via speciale all'aeroporto di Washington DC per assistere ad un evento che si potrebbe definire miracoloso. Qui tra pochi minuti sul palco della sala conferenze dell'aeroporto avremo modo di rivedere come già preannunciato nei giorni scorsi il giovane Drake Xander scomparso 12 anni fa. Ora le domande che tutti ci poniamo sono: che cosa gli sarà accaduto quella fatidica sera?come è sopravvissuto a quel fatale incidente? e per quale motivo per tutti questi anni non è tornato a casa essendo figlio di una famiglia molto ricca? Come affronterà il ritorno a casa e l'impatto con l'azienda di famiglia la famosa Dragon Industries? Ma soprattutto che aspetto avrà dopo tutti questi anni?
Qui in diretta la vostra Jade Maxinne cercherà di dare risposta a queste domande. Continuate a seguir... Attenzione signori mi informano dalla redazione che il giovane Xander sta per fare il suo ingresso»

The Seventh RoninDove le storie prendono vita. Scoprilo ora