Musica di sottofondo Energy Drink Virtual Riot (ritornello durante azione)
I meccanismi di repulsione ci sparano in aria e ci ritroviamo a una decina di metri da terra. May mi parla dagli auricolari.
«Bene Drake passa due dita sul bracciale e pronuncia le parole "Gravity Force" poi butta le gambe dietro di te come se volessi volare»
«Ma cos?»
«FALLO E BASTA SE VUOI VINCERE»
Attivo il bracciale.
«GRAVITY FORCE»
E mi metto in posizione. Il bracciale si illumina e usiamo entrambi l'Antigravity per darci una spinta antigravitazionale che ci proietta in avanti di una decina di metri, ma Math usa anche lo spin in aria per arrivare sul tetto di un palazzo e iniziare la corsa, mentre io uso il soprabito per carcare di planare in velocità verso terra.
«Ottimo Drake la prossima volta ti basterà solo pronunciare le parole per far attivare il sistema»
«Per quale motivo mi sono sentito un Power Renger?»
«All'inizio è così, poi ci prenderai la mano. Ci siamo Drake fatti valere. Per ora vai dritto poi gira a destra sulla 7th Ave e continua dritto. Poi supera il Times Square fino all'Hard Rock Café»
Da terra salgo sulle pareti dei grattacieli saltando su alcune aste portabandiera e su alcuni pali della luce.
«A cosa devo questo tifo per me May?»
«Ho scommesso con Alanis sulla tua vittoria quindi vedi di fare il culo a mio fratello. VAIII DRAKEEEE»
«Tsk. Molto bene allora mi affido a te»
Corro quanto più veloce possibile.
«Hey Drake, Math ha già preso 3 checkpoint»
«Ma cos?»
«Ho un idea! Vai al Crowne Plaza. Ti passo sulla visiera la struttura. Come puoi vedere al quindicesimo piano c'è un finestrone aperto per gli addetti alle pulizie. Sulla mappa riporta almeno cinque checkpoint in quel piano e se riesci a salire anche a quello superiore dovresti prenderne altri due. Sarebbe ottimo anche per saltare direttamente fino a Times Square»
«Sai vero che se mi beccano li dentro sono fregato?»
«Beh allora ti basta non farti beccare. Usa il gravity force per darti la spinta sonica ed entrare nel palazzo»
«Ryoukai»
Sento May che sussurra ad Alanis.
«Che sono ste parole strane che sta usando secondo te?»
«Probabilmente é giapponese. Ora rimane da capire se lo fa solo per sembrare più figo, e in caso devo dire che funziona. Oppure perché ormai ha passato troppo tempo li ed è abituato a parlarlo»
Sento una buffa risata di sottofondo di entrambe.
«Se volete quando finisco sta gara vi do qualche lezione»
Entrambe si ammutoliscono.
«Ehm scusaci Drake»
«Sono arrivato al Crowne ma l'edificio adiacente è molto più basso non penso di riuscire ad arrivare così in alto»
«Prova ad usare l'asta della bandiera rotea e lanciati in direzione dell'apertura»
«Ok ci provo»
Salgo in linea obliqua il grattacelo e spico un balzo in alto afferrando a pelo l'asta. Roteo sull'asta e mi do la spinta andando in alto.
STAI LEGGENDO
The Seventh Ronin
ActionAvete presente le storie e i trip mentali sulle organizzazioni mafiose, sugli Armageddon, sui viaggi nel tempo e sulle storie di supereroi? Bene mischiate il tutto ad un po' di cultura Giapponese, (che già di per sé è un trip mentale assurdo) miti...