CHAPTER 18

4K 216 25
                                    

*19:30*

Harry's pov

Stavamo mangiando tutti, compreso Niall. Dopo cena sarebbe dovuto andare all'ospedale per fare cambio turno con il padre di lei. Demi uscirà domani dall'ospedale e questo non mi dispiace per niente. Era una brava ragazza e meritava il meglio.
Durante la cena non parlai molto. Le uniche volte per le quali aprivo bocca era per delle stupide frasi, come per esempio 'Mi passi l'acqua?' o cose simili.

Io non avevo proprio parlato. Ero nervoso e non ci riuscivo. Perché lo ero? Harry Styles? Il duro? Era nervoso? Nhaa.

Ma se Erica si arrabbiasse? Se non volesse più parlami? Non ci tenevo così tanto, ma dato che siamo fratelli non potrà mai essere arrabbiata con me per il resto della sua vita. Ce la faró. Ce la devo fare.

Dopo cena, Liam e Danielle sparecchiarono e poi uscirono con El e Louis. Zayn andó con un suo amico e Niall all'ospedale.

Bene, ero da solo. Con lei. Mia sorella. E adesso?

Erica's pov

Finita cena andai a sedermi sul divano. Uscirono tutti tranne Harry. Rimase in cucina non so a fare cosa.
Sembrava fosse nervoso... Mah, che strano.

Lasciai stare e senza pensarci molto, presi il telecomando e accesi la televisione. Non c'era nulla. Continuai a girare per i canali, finché Harry non si mise a sedere di fianco a me.
Mi fissava, ma io lo ignoravo. Poi si decise a parlarmi.

-Ti devo parlare...- Mi disse.

E di cosa? Io e lui non dovevamo affatto parlare. Ci odiamo. Non avevamo niente di cui parlare.

-Dimmi.- Gli dissi continuando a guardare la televisione.

-Ho bisogno che mi guardi.-

-Harry, non fare il bambino e parla!-

-Quella che sta facendo la bambina qua sei solo te. Cazzo Erica, spegni quella cazzo di tv!-Disse quasi urlando.

Sbuffai e la spensi. Lo guardai negli occhi. Erano lucidi.

-Harry tutto okay?-Gli dissi avvicinandomi di più a lui posandogli una mano sulla fronte.

-Mai stato meglio.- Mi sorrise.

-Hai la febbre, vieni!- Gli dissi prendendogli la mano per poi portarlo nella sua camera da letto.

-Siediti!- Gli ordinai.

-Erica, non ho niente. Ho solo bisogno di parlar...-

-Ecco il termometro!- Urlai e lui sospiró.

Glielo misi sotto l'ascella. Era quello digitale, quindi dopo 10 secondi glielo levai. Aveva 36.5.

-Te l'avevo detto! Erica ti posso parlare?- Mi disse.-Per favore é una cosa seria..-

Era preoccupato. Lo potevo capire dai suoi occhi. Erano cupi e spenti e iniziai un po' a preoccuparmi.

-Dimmi.-

-Allora, ti ricordi quando sei andata con Zayn ieri pomeriggio?-

-Beh non ho l'alzheimer.-

Mi fulminó con gli occhi.

-Continua.- Lo incitai.

-Beh, diciamo che mentre te non c'eri, mi ha chiamato mio padre..-Sospiró.-Lui mi ha detto che si sta per sposare con una donna..-

-Harry, mi dispiace! So che questo é difficile,ma stai tranquillo.. Ci siamo io ed i ragazzi e poi..-

-No,Erica..Non hai capito! Mio padre si sta sposando con..Beh,ecco..Non so come dirtelo..-

La curiosità mi stava uccidendo. Ma poi riconnettei le parole di mia madre del giorno prima. "Styles". Per un attimo, non realizzai, ma poi Harry mi sparò tutta la realtà in faccia.

-Si sposa con tua madre Erica.-

Il cuore mi batteva fortissimo come se mi stesse per prendere un infarto. Mia madre con il padre di Harry? Oddio. Ma che stiamo scherzando? No, no e no. Enne o. Io e Harry fratellastri?

-H-harry io non sapevo nulla..- Singhiozzai.

-Per favore, non piangere. Saremo una famiglia. Una di quelle unite.- Disse cercando di tranquillizzarmi.

-Harry, non é tutto così semplice. Tu mi odi.-Dissi e mi si formó un nodo in gola al solo pensiero.

-Cosa dici? Si forse all'inizio un po' si. Non ti conoscevo, ma ora ho capito che sei una persona fantastica. Ci aiuteremo a vicenda, come due veri fratelli.-

-Grazie Harry, davvero.- Queste sue parole mi tranquillizzarono leggermente. Cercavo di vedere il lato positivo di questa vicenda, ma non ci riuscivo. Mi sentivo come se fossi bendata e vedessi tutto nero.

Lo abbracciai e feci sprofondare il viso sul suo petto.

-Stai tranquilla. Vedrai che andrà tutto bene.-

Mi limitai a sorridere.

E così ... Io ed Harry eravamo fratelli. Tutto così? In 5 minuti?

Per una parte non mi dispiaceva avere un fratello. Sarebbe stata la mia spalla, la mia certezza, la persona che c'è e ci sarà sempre a qualsiasi traguardo e a qualsiasi difficoltà.
Ma dall'altra, avevo paura. Perché? Beh, se i nostri genitori divorziassero? Se io e Harry non riuscissimo ad andare d'accordo? Se questa cosa andasse ad influire su me e Niall?

-Ai ragazzi quando lo diciamo?-Mi chiese facendomi ritornare nel mondo reale.
-Domani.. Ora voglio dormire.-Gli dissi assonnata.
-Agli ordini. Buonanotte.-
Fece per alzarsi dal mio letto, ma io lo bloccai. Erano le 00:23. Di fuori c'era il vento e si stava per scatenare un temporale forte. Avevo paura a dormire da sola.
-Potresti rimanere qui? Solo per questa notte.- Gli chiesi e sentì le mie guance andare a fuoco.
Rise.
-Certamente.-
Gli sorrisi.
-Vado a cambiarmi.-Dissi io.
-Va bene. Ti aspetto.-

Entrai in bagno e mi spogliai. Mi misi il pigiama e poi mi lavai i denti.
Ritornai nella mia camera e vidi Harry seduto sul letto con la testa tra le mani. A cosa stava pensando?
-Ehi, tutto okay?- Mi chiesi avvicinandomi.
Lui si accorse della mia presenza.
-Oh, ehm... Sì. andiamo a dormire?-
Non sa mentire.
Concordo con te,coscienza. Ma ora sono troppo stanca per risolvere i problemi.

Annuii e ci infilammo sotto le coperte.

Due braccia grandi e protettive mi circondarono i fianchi.

-Notte Harry.-
-Notte principessa.-

TO BE CONTINUED..

#spazioautrice

SORPRESAAAA.
VI PIACEE? COSA NE PENSATE?

The Bet Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora