|Chapter four|

3.1K 166 91
                                    

Elizabeth aspettava impaziente il trio davanti la classe di Difesa contro le Arti Oscure.

Le lezioni erano iniziate da qualche giorno e non c'erano molte novità, se non proprio la nuova insegnante di Difesa, Dolores Umbridge.

Quella sarebbe stata la loro prima lezione insieme e non voleva fare tardi; decise che avrebbe aspettato solo altri 5 minuti e poi sarebbe entrata senza di loro.

Draco Malfoy camminava elegantemente nel corridoi e sembrava essere diretto proprio da lei; ma si fermò poco prima, appoggiandosi al muro, parlando distrattamente con una ragazza.

"Che ci fanno insieme?", pensò Elizabeth.

Lei aveva la bocca imbronciata, sembrava arrabbiata, gli parlava animatamente.

Lui la zittì con un bacio, guardando in direzione di Elizabeth. E lei si sentì un intrusa tra di loro, in quel momento intimo.

Sbuffò e si costrinse ad entrare nell'aula, avrebbe aspettato Harry e gli altri dentro.

Quando entrò, trovò la professoressa Umbridge già seduta alla cattedra, con addosso un vaporoso cardigan rosa.

Tutti entrarono in silenzio, Hermione si sedette accanto a lei accarezzandole la spalla in segno di saluto.

"Buon pomeriggio!" disse la professoressa quando finalmente tutti si furono seduti. Alcuni borbottarono una vaga risposta.

"Vorrei per favore che rispondeste 'Buon pomeriggio, professoressa Umbridge'. Un'altra volta, prego. Buon pomeriggio, ragazzi!"

"Buon pomeriggio, professoressa Umbridge" le risposero in coro.

"Bene! Via le bacchette e fuori le piume, prego".

Molti ragazzi si scambiarono sguardi cupi; Elizabeth ripose la sua ed estrasse piuma, inchiostro e pergamena.

"Quest'anno seguiremo un corso di magia difensiva strutturato con cura, fondato sulla teoria, approvato dal Ministero. Copiate le frasi seguenti, prego".

Colpì la lavagna, lasciando comparire alcune scritte.

'Obiettivi del Corso'.
1. Comprendere i principi base della magia difensiva.
2. Imparare a riconoscere le situazioni nelle quali la magia difensiva può
essere usata legalmente.
3. Porre la magia difensiva in un contesto per l'uso pratico

Hermione guardava fisso la professoressa Umbridge, con la mano alzata, ma lei la ignorò, continuando a parlare.

Solo quando ormai più di metà della classe fissava Hermione al posto dei propri libri, la professoressa parve decidere che non poteva più ignorare la situazione e le fece cenno di parlare.

"Ho una domanda sugli obiettivi del suo corso" disse Hermione.

La professoressa Umbridge alzò le sopracciglia. "Il suo nome è?"

"Hermione Granger"

"Be', signorina Granger, credo che gli obiettivi del corso siano perfettamente chiari se li legge attentamente" disse la professoressa Umbridge, indicando la lavagna.

"Veramente non mi pare" obiettò Hermione. "Là non c'è scritto niente sul fatto di usare incantesimi di Difesa".

"Usare incantesimi di Difesa?" ripeté la professoressa Umbridge. "Non riesco ad immaginare una situazione nella mia classe che richieda di ricorrere a un incantesimo di Difesa, signorina Granger. Lei non si aspetta di venire aggredita durante le lezioni, no?"

"Non useremo la magia?" domandò Elizabeth ad alta voce.

"Gli studenti alzano la mano quando desiderano parlare durante le mie lezioni, signorina...?"

Portami a contare le stelleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora