la mattina seguente vengo svegliata da Pansy «svegliaaaaa, non vorrai fare tardi il primo giorno» urla entusiasta.
ma dove la prende tutta questa energia?
«altri 5 minuti» dico mettendomi il cuscino in faccia ma lei tira la coperta «muoviti, abbiamo Piton la prima ora» dice lei notando che non mi alzo buttandomi anche giù dal letto e in quel preciso istante arrivano Blaise e Draco.
«buongiorno, siete pronte?» domanda Blaise mentre Draco apre senza bussare «più o meno» dice divertita Pansy mentre io sto con il culo all'aria e la faccia schiacciata sul pavimento con gli occhi chiusi.
«buongiorno anche a te baby» dice sempre Blaise abbassandosi su di me dandomi un bacio sulla guancia.
«si sì, buongiorno» dico io alzandomi con fatica e assonnata.
«se mi aspettate 5 minuti mi preparo» dico stiracchiandomi «aspetteremo proprio qui» dice Pansy con un sorriso e io faccio un cenno con la testa.
vado in bagno, rallento il tempo (un altro potere ereditato da mio padre) entro in doccia, mi insapono, una volta fatto mi asciugo i capelli, mi lavo i denti, mi trucco leggermente e sblocco lo slow.
esco dal bagno «come è possibile che in 20 secondi ti sia fatta la doccia?» domanda scioccata Pansy.
«ve l'ho già detto» dico cercando un completo intimo da mettere, prendendo quello in seta rossa.
«Megan quante volte dobbiamo dirtelo che non è possibile che tu si-» Blaise non finisce di parlare che rallento di nuovo il tempo e vado alla cabina armadio per cambiarmi.
faccio tornare il tempo normale «che tu sia la figlia del diavolo» finisce Blaise «ma come hai fatto?» domanda ancora incredulo.
«non è possibile che io sia la figlia del diavolo eh» dico per sfotterlo mentre prendo i libri, telefono e bacchetta uscendo dalla stanza.
poco dopo anche gli altri mi seguono e andiamo a pozioni tutti insieme.
entriamo in classe giusto una tempo, mi siedo da sola, mentre Pansy si siede con Blaise e Draco con Astoria.
noto Regulus vicino ad una ragazza e sicuramente non può essere Matheo, «bene ragazzi, aprite il libro a pagina 246 e riprendiamo dove c'eravamo fermati l'anno scorso» dice Piton con il suo solito tono.
inizia a spiegare e dopo 10 minuti entra dalla porta Riddle guardandoci come se fossimo in ritardo.
«ooh signorino Riddle, mi domandavo quando sarebbe arrivato, ora che è qui si metta seduto» dice Piton con tono di rimprovero e lui fa spallucce venendo verso di me.
«ci rivediamo» dice divertito con un ghigno sul volto «sai che piacere» sbuffo tenendo lo sguardo fisso sul libro.
«quando imparerai a portare rispetto alle persone superiori a te?» domanda seccato ma io non rispondo.
quando finisce la lezione raccolgo in fretta le mie cose per poi uscire per prima dall'aula, devo sbrigarmi così non avrei incrociato ne Matheo e nemmeno i miei amici.
ma un Tassorosso si mette davanti a me «dimmi Cedric» dico frettolosa «ciao Megan, stasera alle 22:00 organizziamo una festa nella sala comune dei tassorosso, ti va di venire? Puoi portare anche i tuoi amici se ti va» mi propone.
una festa è proprio quello che ci voleva «perché no, grazie Cedric» dico con un sorriso per poi proseguire dritto.
ad un tratto sento una mano fredda afferrarmi il polso sbattendomi contro il muro, alzo gli occhi e vedo lui, Matheo.
STAI LEGGENDO
Call Me Mine
RomanceLa figlia del diavolo, Megan, dovrà fare una scelta tra il vero amore e la sua stessa vita.