47.

372 12 2
                                    

«E va bene, ti dico cosa mi sta succedendo» Megan si sente pronta ad aprirsi completamente con una persona che non sia suo padre ma il suo ex ragazzo, Matheo Riddle. Ha trovato la forza di rendere concreti i suoi problemi e non pensarli solamente. In quel momento in cui sta pensando alle parole giuste da usare arrivano i primi ripensamenti, forse quegli ostacoli sono solo frutto della sua immaginazione? Non ha dei veri problemi? Per quanto lo volesse credere, lei, capisce che ciò è ben diverso da quello che sta realmente passando.

«Ti ascolto» Lui cerca di far passare tutta la sua disponibilità e comprensione ma, capisce che Megan ha bisogno di ben altro al suo sostegno.

«Vedi il fatto è che non l'ho superato, so che può sembrare stupido ma è così, ancora ricordo quella notte in cui Oliver...sai cosa intendo, non riesco ad andare avanti e anche con te, per quando possa amarti, ogni volta che abbiamo fatto sesso io ripensavo a quella scena. Mi fa male tutto questo, è anche per questo che ho deciso di chiuderla, non ci riesco più» Lei si alza prendendo le distanze da Matheo mentre cerca di non piangere, di nuovo.

Lui rimane come pietrificato, non sa che reazione assumere o le parole da dire. Ha una sensazione di vuoto dentro come se avesse preso la consapevolezza che non ci sarà nessun matrimonio con la sua Megan, non avranno una famiglia insieme e questo gli fa male, pensare che tutta la loro storia sia finita dopo nemmeno tre mesi di amore puro.

«Di qualcosa» Lei cerca di ottenere una risposta, una smorfia, la qualunque...non vuole sentirsi di nuovo sola ma Theo non risponde «Ti prego» Insiste ma anche questa volta non arriverà una risposta, lei scoppia a piangere mentre lui la guarda con freddezza come se tutte le colpe fossero sue.

«Non ho niente da dire» Lui risponde dopo poco in maniera glaciale e lei rimane quasi scioccata da quelle parole «C-Cosa?» Lei mette una mano attorno il suo ventre e l'altra sul lato del cuore che minaccia di fuori uscire per il battito troppo accelerato «Già, hai sentito bene. Non mi importa se la nostra storia si conclude così, per quanto possa amarti non mi importa un cazzo. Ti ho sempre rincorso quando sembravi irraggiungibile mentre invece eri solamente una povera illusa, davvero credevi che mettendoti con me avresti risolto i tuoi problemi...beh ti sbagli, ho già da pensare ai miei» Il suo tono di voce si è alzato quasi da intimorire Megan.

«Dicevi che ci saresti stato sempre per me» Non sa cosa sia preso a Matheo ma in questo momento non le interessa, l'ha ferita e umiliata.

Non risponde all'affermazione di lei e divaga lo sguardo, ovunque, tranne che su di lei, crollerebbe e deve tenere duro per non farsi rammollire ancora di più.

«Vattene!» Perde la pazienza e lo caccia dalla stanza e lui senza replicare o opporsi si dirige verso la porta e la apre, prima di uscire però «È stato tutto un grosso sbaglio» Dice ed esce definitivamente dalla vita di Megan.

Lei cade sulle sue ginocchia piangendo, singhiozzando e ripensando a tutti i momenti passati con Matheo, come può essere stata così stupida da fidarsi di lui, ad aprirsi così tanto in soli pochi mesi. Non sta rinnegando tutto l'amore dato e ricevuto, ma si pente di aver detto troppo ad una persona che credeva diversa.

Non sa esattamente cosa fare, se andarci da sola oppure chiedere l'aiuto di un suo fidato amico, Draco, lui odia suo padre aiuterebbe sicuramente Megan. Si, ha deciso. Chiederà aiuto a Draco, deve ancora salvare Lana e Pansy.

Esce dalla stanza di fretta e furia, precipitandosi nel dormitorio maschile, nella stanza di Draco e Blaise.

Quando arriva bussa fin quando non vede Draco aprire la porta «Megan! Ciao, che bello vederti» Lui la abbraccia forte a se «Ciao Draco» Non le sembra vero, abbracciare il suo migliore amico dopo giorni, anche se non è passata molto loro si sono mancati.

«Dimmi Meg, tutto apposto? Hai saputo di Pansy e Lana?» La fa entrare e lei annuisce al triste ricordo «È proprio per questo che sono venuta qui da te, per parlare di quello che è successo» Spiega mentre entrambi sono siedono, Megan sul letto di Draco e lui su una sedia.

«Certo, dimmi pure. Come posso aiutarti?» Chiede mettendosi in posizione di ascolto «Sto organizzando un piano per salvarle. Vorrei introdurmi nel covo di Voldemort e riportare Lana e Pansy a Hogwarts» Lei spiega in breve.

«Quindi se ho capito bene, vorresti introdurti in casa mia e salvare Lana e Pansy» Ricapitola «In poche parole si» Capisce che tutto ciò è una assurdità, ma è messa alla strette «Quindi ci stai?» Spera in una risposta positiva «Certo, farei di tutto pur di andare contro a mio padre. Hai già in mente qualcosa?» Chiede lui.

«In realtà no, poi vorrei un consiglio» Aggiunge e lui annuisce «Sei l'unico a saperlo, oltre Maia, Reg e Matheo, secondo te dovrei dirlo anche agli altri?» Lei chiede un suo parere «Sarò sincero, al Manor ci saranno più di cento Mangiamorte posizionati in ogni angolo, non riusciremo mai a cavarcela da soli, per me dovremmo informare tutti i nostri amici» Megan si rende conto che era infattibile la sua idea di andare da sola.

«Hai ragione, riuniremo tutti in camera mia dopo il coprifuoco. Li informeremo di tutto» Lei cerca di darsi forza ma per lei Matheo è stato un colpo basso «Ottimo, poi con il figlio del Signore Oscuro che combatte con noi saremo invincibili» Esulta Draco non sapendo «Abbiamo rotto...per sempre» Lei abbassa la testa stringendo i pugni «No piccola, mi dispiace tanto» La abbraccia e cerca di confortarla.

«Non farlo, è solo Matheo...non cambierà mai» Con questa frase lei cuce un punto a quella trama fatta di amore, passione, complicità e potenza, un duo padrone di luce ma al tempo stesso di una terribile oscurità.

Note Autore:
Buonasera a tutti! Sono tornata con un nuovo capitolo, so che è molto corto, cercherò di farmi perdonare ❤️

Call Me MineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora