27.

707 20 0
                                    

La mattina seguente mi sveglio con uno strano rumore alla finestra, decido di alzarmi e andare a vedere, noto che è il mio gufo Diaboulus che ha sulla zampetta una lettera.

Apro la finestra per lasciarlo entrare e lui vola sulla sedia, mi avvicino e prendo la busta «grazie piccolino» dico accarezzandogli il petto e lui vola via.

apro la lettera e leggo il contenuto:

Ciao tesoro, questa lettera è per informarti dell'arrivo di tutti i tuoi fratelli e fratellastri, questa sera daremo un banchetto in loro onore; ci dispiace non avertene parlato prima spero riuscirai a perdonarci...noi ti aspettiamo.
                              Con affetto mamma e papà

I miei fratelli e fratellastri? Perché non me ne hanno parlato prima? Possibile che non hanno mai avuto la curiosità di incontrarmi? Forse neanche loro sapevano della mia esistenza.

Non so cosa pensare, non so come reagire, non so se devo essere felice o arrabbiata, l'unica cosa che so è che devo prepararmi e parlarne con Pansy, lei saprà sicuramente cosa fare.

Detto questo, mi infilo in doccia, mi insapono, sciacquo tutto ed esco, mi avvolgo in un asciugamano, lavo i denti, asciugo i capelli, passo le varie creme e mi trucco.
Esco dal bagno per recarmi all'armadio e scegliere cosa mettere.

Prendo il telefono e la bacchetta, esco dalla stanza e mi dirigo alla sala grande, entro e vedo i miei amici seduti al tavolo dei serpeverde.

Mi avvicino e «ciao ragazzi» dico frettolosa «ciao tesor-» non lascio finire di parlare Pansy che la prendo per il polso portandola con me in un corridoio isolato.

«baby che succede?» domanda preoccupata e confusa le porgo la lettera dei miei genitori e lei la legge confusa.

Una volta finita di leggere mi guarda stupita «hai dei fratelli?» domanda quasi scioccata ma con un sorriso «neanche io lo sapevo» ammetto «in tal caso devi assolutamente andarci» dice entusiasta «non lo so» ammetto, ho paura di non piacergli.

«come sarebbe a dire? Certo che ci andrai» mi incoraggia «vieni con me?» chiedo speranzosa «mi piacerebbe baby, ma ho un'altro impegno con Blaise» con Blaise? «da quando esci con Blaise?» domando divertita «beh, da oggi a quanto pare» risponde ed entrambe ridiamo.

Torniamo al tavolo e ci sediamo, io vicino a Draco mentre Pansy vicina a Blaise «dove siete scappate prima?» domanda confuso Blaise «oh niente di importante» mento e per fortuna non ci fanno altre domande.

Finiamo la colazione e decidiamo di andare un po' fuori nei giardini di Hogwarts, io e Pansy ci sediamo su una panchina in pietra mentre Draco e Blaise su quella di fronte a noi.

Stiamo parlando fin quando non veniamo interrotti «ciao Megan, ciao ragazzi» dice Harry seguito dai suoi amici.

«ciao!» dico con un sorriso e i miei amici mi guardano scioccati «ehm, ciao» dice un po' schifata Pansy mentre Blaise e Draco li guardano con la stessa espressione.

«sedetevi con noi» li invito e loro un po' titubanti lo fanno «volevamo chiederti se domani ti andava di venire con noi a bere una cosa» dice Ron un po' intimorito dai miei amici.

«anche voi ragazzi, siete i benvenuti» aggiunge Hermione «ci saremo!» dico a nome di tutti «fantastico, ci vediamo domani alle 18:00» dice Hermione con un sorriso e io annuisco.

Loro si alzano e vanno via «non pensavo cadessi così in basso baby» dice Blaise «non sono male, anzi sono simpatici e voi dovreste dargli una possibilità» dico in loro difesa.

Call Me MineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora