Capitolo 8

866 27 2
                                    

 La settimana di Sanremo, la più importante dell'anno, vola. Ogni anno è sempre così e me ne accorgo sempre più spesso, perché più il Festival è speciale, più corre veloce. Quest'anno, credo sia stato il più bello che io abbia mai vissuto e lo dico ancor prima di vivere la finale che è da poco iniziata.

Questa sera ad esibirsi saranno solo i Big in gara, mentre ieri sera, nella quarta serata, è stato eletto il vincitore delle Nuove Proposte, Gaudiano con la sua 'Polvere da sparo'.

L'ansia delle altre serate non è minimamente paragonabile a quella della finale, sia per me, ma soprattutto per i cantanti. Ogni minimo dettaglio deve essere curato, ogni minimo gesto deve essere quello giusto, ogni esibizione ha un sapore diverso perché è l'ultima ed è quella che decreterà il vincitore.

Quando ho lasciato poche ore fa Damiano e i Måneskin erano tutti e quattro un fascio di nervi e hanno trasmesso le loro sensazioni anche a me, tanto che sono arrivata in teatro con più di un'ora d'anticipo e ho iniziato a girare nei camerini dei miei cantanti per controllare che i vestiti fossero perfetti.

Come ogni sera corro da un camerino all'altro e ho appena terminato di dare un ultimo tocco all'abito di Gaia che sta per salire sul palco con la sua 'Cuore amaro'.

La serata scorre tranquillamente e da Irama a Ermal Meta passando per Colapesce e Di Martino continuo a sistemare abiti come non ho mai fatto in vita mia: l'ho detto fin dall'inizio, l'ultimo tocco, quando è possibile, deve essere il mio, altrimenti dal camerino non si esce.

Dopo ore distante da Damiano corro nel suo camerino, dove ci sono i fedelissimi Francesca e Fedez, che saliranno sul palco a breve. Francesca è pronta nel suo vestito celeste, mentre Fedez indossa la sua giacca super colorata. Auguro il mio più grande in bocca al lupo per la loro esibizione e li vedo lentamente sparire verso l'ingresso del palco dell'Ariston in attesa di cantare dopo Malika Ayane.

Resto sola con i Måneskin in camerino, ma l'aria che si respira è così tesa che nessuno parla. Questa è la serata più importante e non basterebbero parole per descriverla.

Fisso lo schermo per evitare di incontrare lo sguardo dei ragazzi e mi concentro a guardare l'esibizione di Fedez e Francesca, ma ad un tratto mi rendo conto che Damiano si allontana e si ferma vicino all'uscio della porta con il cellulare tra le mani.

Ethan, Thomas e Victoria si voltano insieme a me. Riusciamo a guardare tutti e quattro il volto di Damiano e non è l'espressione più bella che abbia mai visto sul suo viso.

"Damià che succede?" gli domanda Victoria prima che possa farlo io.

"Mi devo sedere un attimo" afferma voltandosi a guardarmi e il suo sguardo non promette nulla di buono.

Ethan gli passa una sedia, lui chiude la porta del camerino e si siede. Volta il cellulare verso di noi e su quello schermo c'è una cosa che non avrei mai voluto vedere in questo momento. Siamo lui ed io, fortunatamente di spalle, che ci baciamo, su uno dei siti più importanti in circolazione. La foto raffigura il bacio che ci siamo dati qualche giorno fa, prima che iniziasse il Festival, dopo che avevamo fatto l'amore in camerino. E pensare che eravamo stati super attenti, prima di uscire dal camerino avevamo guardato in ogni angolo delle quinte dell'Ariston, ma qualcuno ci aveva visti e ci aveva scattato una foto. Mi precipito al fianco di Damiano e lui, con la mano, mi fa segno di sedermi sulle sue gambe.

"Perché farla uscire ora? Per quale assurdo motivo farla uscire stasera? E' una cosa accaduta giorni fa e la fanno uscire ora" - urla mentre si passa una mano tra i capelli, come se potesse far scivolare tutto ciò che sta accadendo - "E menomale che siamo stati attenti, menomale che sei di spalle" continua e in quel momento mi crolla il mondo addosso perché non riesco a capire se è arrabbiato perché vuole proteggermi o perché non voleva che quella foto facesse il giro del web.

"Se becco chi l'ha fatta e l'ha messa in giro, giuro..."

"Calmati!" - esclamo poggiando la mia mano sulla sua guancia - "Tra poco sarai su quel palco e questo è l'ultimo dei problemi. Adesso devi solo pensare a spaccare tutto. Io sarò qui ad aspettarti" gli dico mentre gli altri continuano a fissare prima noi e poi i loro cellulari perché la foto è, ormai, ovunque.

"Io voglio proteggerti da questo mondo" - mi sussurra all'orecchio, mentre fanno il loro ingresso in camerino anche Fedez e Francesca che hanno finito la loro esibizione - "E' questo il motivo per cui da un anno cerco di essere quanto più riservato possibile" continua e poi mi lascia un bacio sulle labbra.

"Lo so e per questo devi stare calmo. Sono di spalle, avranno bisogno di un investigatore privato per capire di chi si tratta" gli spiego per cercare di tranquillizzarlo.

Gli altri sono senza parole e pretendono spiegazioni, come è giusto che sia. Allora comincio a raccontare tutto quello che è successo quel pomeriggio, anche se Victoria sa già tutto. E' stata lei ad architettare il nostro incontro dopo che avevo sistemato i loro abiti.

Comincio a passeggiare nervosamente per il camerino, mentre Fedez cerca di tranquillizzare Damiano, spiegandogli che è così che va questo mondo e che bisogna stare quanto più attenti possibile in questi casi. Gli racconta di tutte le foto a trabocchetto che hanno fatto a lui e Chiara prima che ufficializzassero tutto e Damiano sembra calmarsi.

"Becky, Arisa deve salire sul palco tra poco. Ci sei?" mi chiede una delle mie assistenti facendo irruzione nel camerino.

"Arrivo!" - le rispondo, mentre lei è già andata verso il camerino di Arisa - "Mi assento cinque minuti, non fare danni e calmati" affermo baciandolo prima di andare via.

In fretta e furia raggiungo Arisa per darle un ultimo sguardo prima che possa andare via per esibirsi, ma nella mia mente c'è solo quella foto con quella scritta: 'Chi è la ragazza dai capelli castani che ha rapito il cuore del sex symbol Damiano?'.

Per un anno intero abbiamo fatto l'impossibile per non farci scoprire ed è bastato un bacio innocente ad irrompere come un temporale nella nostra storia segreta. Alla sua reazione ho pensato al peggio, ma poi ho finalmente capito che lui mi ha tenuta nascosta per proteggermi da questo mondo crudele. Perché il mondo dello spettacolo è così: tanto ti dà, ma altrettanto ti toglie.

"Sono qui!" esclamo rientrando nel camerino dei Måneskin e trovo Damiano molto più tranquillo rispetto a qualche minuto fa.

A breve dovranno salire sul palco e dare il meglio di loro e questa situazione poco prima dell'esibizione non ci voleva proprio, ma lui sa come fare per dare il meglio di sé e dimostrerà a chi vuole ferirci cosa è capace di fare Damiano David quando è incazzato.

Li ammiro tutti e quattro nei loro abiti color carne con una tempesta di glitter. Mi soffermo qualche secondo in più a guardare Damiano e i suoi capelli sistemati con il gel all'indietro: è ancora più bello del solito.

"Spaccate il culo a tutti!" urlo prima che possano lasciare il camerino, poi mi avvicino a Damiano, prendo il suo viso tra le mie mani e lo bacio con tanta passione per fargli capire che sono e sarò sempre al suo fianco.

Dopo che loro sono andati via per esibirsi mi dirigo nel camerino di Madame che canterà subito dopo i Måneskin e mi godo dallo schermo la loro esibizione. Come accaduto in tutte le altre serate calcano quel palco come se fosse la loro casa e anche stasera, come la prima sera, il pubblico si alza in piedi e questa è la giusta ricompensa al duro lavoro e so che è quello che in questo momento serve di più a Damiano.  

E prometti domani a tutti parlerai di me || Måneskin || Damiano DavidDove le storie prendono vita. Scoprilo ora