Quando arriviamo in cucina, Ethan, Thomas e Victoria hanno preparato una colazione davvero abbondante, un modo per metterci in forza prima di affrontare delle giornate che saranno davvero impegnative. L'Eurovision è così vicino che, forse, mi sono fatta prendere un po' troppo da ciò che sta accadendo intorno a me, non dando peso ad un evento così importante che è un grande trampolino di lancio per i ragazzi, ma anche per me. Posso far conoscere il mio modo di lavorare a tutta l'Europa e posso aiutare i ragazzi a conquistare quel palco come nessuno ha mai fatto. E iniziare la giornata con una colazione abbondante è proprio quel che ci vuole per mettere in moto il cervello e attivare quella parte dell'emisfero associata alla creatività per portare a termine ciò che sarà necessario per i ragazzi per poter partecipare a questo evento nel migliore dei modi.
"Nemmeno quando ci svegliamo in albergo troviamo una colazione così" ammette Damiano spostando la sedia per accomodarsi accanto ad Ethan.
"Tutto merito di Vic!" esclama Thomas.
"Per me un caffè, mooooolto stretto" mi siedo accanto a Victoria, mentre Damiano mi versa il caffè in una tazzina, me la passa e ci soffio sopra per farlo raffreddare leggermente.
Guardo uno ad uno i ragazzi seduti al tavolo e mi reputo così fortunata ad aver trovato un gruppo così affiatato, così unito. Un gruppo pronto ad esserci l'uno per l'altro, ma anche ad esserci per chi li circonda e attraversa un momento di difficoltà. Ognuno di loro, chi più e chi meno, sta facendo qualcosa per me e non li ringrazierò mai abbastanza per l'aiuto che mi stanno dando per provare ad uscire da questa situazione. Credo che se non ci fossero stati loro, adesso, non sarei ad un passo dall'uscire dal baratro, ma soprattutto affronterei ogni problema in modo diverso.
"Attenzione, attenzione!" - esclama Thomas ad un tratto - "Guardate un po' qui" - volta il cellulare verso di noi e da lontano intravedo il mio nome nel titolo di un articolo - "La stylist più chiacchierata del momento. Aiello o Damiano: chi ha rapito il cuore di Rebecca?" Thomas legge il titolo di quell'articolo e mi ritorna in mente la frase che Vic ha pronunciato poco fa in camera: 'Se ci sono arrivata io, possono farlo anche loro', e come per magia eccoci qui ad affrontare, ancora una volta, la mania di fare gossip.
"Dammi un po' qui" - faccio segno a Thomas di passarmi il suo cellulare e comincio a leggere ad alta voce ciò che c'è scritto in quel testo - " Rebecca Valentini, 28 anni, è la stylist più chiacchierata del momento. Nota per aver reso spettacolari i look della quasi totalità dei partecipanti al Festival di Sanremo 2021, nei ultimi giorni è al centro delle notizie di giornata per aver confessato di essere vittima di stalking e minacce, denunciate a chi di dovere, attraverso un messaggio sui social che ha fatto il giro del web, appoggiata anche da coloro che l'hanno scelta nel corso degli anni per curare i loro look..."
"E fin qui, nulla di strano" afferma Damiano.
"Ieri, però, sono apparse alcune foto di Rebecca con Antonio Aiello, che ha partecipato anche lui al Festival di Sanremo, affidandosi proprio alla talentuosa Valentini. Le foto, però, mostrano i due che fanno l'ingresso in un palazzo che, pare sia proprio quello in cui c'è casa di Rebecca, come mostrano le foto" - continuo a leggere e scorro sullo schermo per visualizzare le foto che sono le stesse di quelle circolate ieri - "Un particolare, però, non è sfuggito a chi ha l'occhio lungo. Qualche settimana fa, sono apparse delle foto di Damiano, cantante dei Måneskin, in compagnia di una ragazza, fotografata di spalle. Ciò che è saltato all'occhio è che, il palazzo presente nella foto con Damiano è lo stesso che appare nella foto con Aiello. Che sia la Valentini anche con il sex symbol dei Måneskin? Chi dei due avrà rapito il suo cuore?" termino la lettura dell'articolo e scorro verso il basso per vedere le foto con Damiano presenti nell'articolo e nella mia mente non faccio altro che dare ragione a Victoria e al fatto che aveva pronosticato tutto e che a nessuno di noi è saltato in mente che potesse accadere una cosa del genere. Perché i paparazzi sono sempre lì, pronti a cogliere ogni singolo dettaglio, ogni singolo movimento per arrivare alla conclusione. E proprio come ho immaginato, forse, non ci sarà nemmeno bisogno di far uscire dalla bocca mia e di Damiano la nostra storia, ci penseranno gli altri a renderlo noto.
STAI LEGGENDO
E prometti domani a tutti parlerai di me || Måneskin || Damiano David
Fiksi Penggemar'E prometti domani a tutti parlerai di me'. La trama di questa storia è tutta racchiusa in questa frase. Se vi va, dategli una chance #1 in Musica #1 in Band #1 in Måneskin #1 in DamianoDavid #1 in EthanTorchio #1 in Ventanni