Da Annalisa a La Rappresentante di Lista sono riuscita a dare l'ultima occhiata a tutti i cantanti che si sono affidati a me, nonostante la testa da tutta altra parte. E, per l'ennesima volta, ho avuto la conferma che Annalisa è davvero la persona più fedele di questo mondo. La foto ha fatto il giro del web, lei sa, ma non ha proferito alcuna parola sull'accaduto. È di queste persone che merito di essere circondata.
L'ultimo ad esibirsi è Aiello e con il sorriso sulle labbra preparo anche lui prima di salire sul palco. Il suo abbraccio di ringraziamento mi fa davvero bene e, come già successo, anche se non sa cosa mi passa per la testa, è come se lo sapesse e sceglie sempre il momento giusto per rassicurarmi con i suoi gesti.
La gara è giunta al termine, il televoto è chiuso e ho dato la mia approvazione anche all'ultimo abito di Amadeus e Fiorello. Per questo motivo corro nel camerino dei Måneskin per attendere con loro l'esito. Amadeus e Fiorello, nome per nome, leggono tutta la classifica fino al quarto posto. In quel momento capisco di essere nel camerino con due dei tre finalisti del Festival di Sanremo 2021, poi i due conduttori mi danno la conferma: Måneskin, Fedez e Francesca ed Ermal Meta.
I ragazzi si abbracciano tra di loro, mentre io resto in disparte per far si che possano godersi questo momento, ma Damiano si volta verso di me, mi raggiunge e, come la prima sera, mi prende in braccio. Mi avvinghio, ancora una volta, a lui e lo bacio, fregandomene di tutto quello che accadrà, della foto e della gente che proverà a capire chi è quella ragazza che ha rapito il cuore di Damiano.
Saluto i ragazzi prima che raggiungano il palco e resto lì, seduta sul tavolo del camerino, con la testa tra le mani, in attesa di sapere chi vincerà questo Festival.
Dallo schermo vedo i momenti che precedono la premiazione, con l'assegnazione dei vari premi tra critica ed orchestra. Su quel palco regna l'ansia più assoluta e non so chi stia messo peggio.
"I vincitori della 71esima edizione..." afferma Amadeus, parlando al plurale perché sul palco sono rimasti i Måneskin e Francesca e Fedez, dopo l'annuncio del terzo posto per Ermal Meta - "...del Festival di Sanremo sono..." - qualche minuto di suspance che rende il tutto ancora più difficile - "I Måneskin!" urla Amadeus e in quel momento non capisco più nulla.
I ragazzi sul palco piangono e non possono credere a ciò che sta accadendo. Alla prima partecipazione al Festival sono riusciti a portare quel premio, che ora Damiano sta alzando al cielo insieme agli altri, a casa. Si esibiscono, ancora una volta, poi quando rientrano in camerino è un tripudio di emozioni. Damiano mi corre incontro e mi stringe forte, mi bacia, forse il bacio più lungo che mi abbia mai dato, e anche stavolta Victoria, nonostante il momento di felicità, si è ricordata di chiudere la porta del camerino. Damiano mi asciuga le lacrime che, per l'emozione, scorrono lente sul mio viso e capisco che, nonostante qualcosa possa venir fuori sulla nostra storia, avremo sempre i nostri momenti di intimità anche grazie alla band al completo. Così fiera di loro, così fiera di aver scelto lui, ora e sempre.
Un'emozione così forte non l'avevo mai provata. In tanti anni di Sanremo non ero mai stata così felice per la vittoria di uno dei cantanti per la quale avevo curato il look, ma questa volta a vincere sono state persone che, per me, sono diventate una famiglia.
Dopo i vari festeggiamenti in teatro, i ragazzi mi hanno lasciata sola per raggiungere la conferenza stampa post Festival e da poco sono arrivata in camera per prepararmi per la festa che si terrà in albergo per festeggiare la vittoria e la fine di questa settimana. Sono così stanca che vorrei solo dormire, ma non riuscirei mai a fare questo ai ragazzi, quindi mi armo di buona volontà e comincio a prepararmi. Dopo una rapida doccia, indosso un body nero e aggancio una gonna corta di tulle ai miei fianchi, poi mi getto sul letto e mi sintonizzo sulla conferenza stampa, mentre attendo che vengano a chiamarmi per andare alla festa.
STAI LEGGENDO
E prometti domani a tutti parlerai di me || Måneskin || Damiano David
Fanfiction'E prometti domani a tutti parlerai di me'. La trama di questa storia è tutta racchiusa in questa frase. Se vi va, dategli una chance #1 in Musica #1 in Band #1 in Måneskin #1 in DamianoDavid #1 in EthanTorchio #1 in Ventanni