Grazie a tutti per le numerose visualizzazione e per le stelline di gradimento. Quando ho iniziato questa storia l'ho fatto più per me, che per chiunque altro. Ma ad oggi, sono felice di condividere con voi le emozioni vissute da questi due ragazzi, guardate attraverso i miei occhi. Naturalmente, ci tengo a ricordare, che se la traccia della storia è reale, tutti i dialoghi e gli avvenimenti sono frutto di pura fantasia. Se volete, oltre alla stellina, lasciate un commento. Adoro confrontarmi con voi. Anche su possibili critiche. Grazie ancora. FEDE ❤️
SANGIOVANNI
Quando mi sveglio, alle dodici passate, il primo pensiero è quello di inviare un messaggio a Giulia per augurarle buona vigilia di Natale.
Sblocco il cellulare e noto, però, che mi ha preceduto.
Apro il suo messaggio e leggo tutto d'un fiato.
- Buona Vigilia di Natale Sangius. Sarà un Natale speciale per noi due, sia artisticamente che personalmente.
I nostri sogni, iniziano a prendere forma ed i sacrifici..beh,stanno per essere ripagati.
Dal punto di vista personale a me ha già dato tanto. Ha già dato tutto. Perchè mi ha donato te.
Comunque andrà tra di noi, non dimenticherò mai cosa sei riuscito a fare per me. Cosa hai rappresentato, insomma.
Spero di poter costruire con te una CASA DI PRIME VOLTE.
Lo vorrei tanto. Spero, almeno un po', valga anche per te.
Buona giornata.
Ps. ricorda le medicine! :)Quando smetto di leggere, sorrido pensando a quanto Giulia riesca ad essere sincera tramite la scrittura.
Credo sia la forma di espressione che la rende più libera.
Mi viene in mente un'idea, scatto in piedi e corro in bagno per fare una doccia e vestirmi.
Devo uscire a fare una commissione.
Il tutto non prima di digitare una veloce risposta.-Buongiorno Lady. Vale lo stesso anche per me. Con la stessa intensità. E se saremo bravi a gestire tutto ti regalerò tutte le prime volte che desidererai. E tu farai la stessa cosa con me.
Buona Vigilia di Natale. Ci sentiamo dopo, promesso!-E dopo aver premuto invio, apro il getto d'acqua e mi ci fiondo sotto.
"Mamma, io esco!" urlo all'indirizzo della cucina dove mia mamma è intenta a preparare da mangiare per il cenone di questa sera.
"Dove vai? Sono le tredici, tra poco ci sediamo a tavola!" urla lei spazientita.
"Ho da fare una cosa importantissima!" urlo sbattendo la porta dietro di me, correndo all'indirizzo della cartoleria più vicina.Arrivo giusto in tempo, prima della chiusura.
"Salve, sto cercando un notebook con la copertina nera, e l'elastico per richiuderlo" spiego, cercando di farmi capire, alla commessa.
"Questo può andare bene?" lei sorride più del dovuto, mostrando però ciò che cerco.
"Perfetto!" urlo entusiasta, seguendola alla cassa per pagare.
"Sono sette, Sangiovanni".
Mi chiama per nome e capisco che deve avermi riconosciuto.Non sono ancora abituato a tutto questo seguito, e per l'imbarazzo faccio un piccolo sorriso estraendo una banconota da venti euro.
Quando torno a casa, apro quella specie di diario e sulla prima pagina scrivo una piccola dedica per Giulia.
- Ho notato che il modo per farti essere completamente sincera con me, è quello di farti scrivere. Ed è questa la ragione del mio regalo. Voglio sapere tutto ciò che pensi, che senti e che desideri.
Voglio poter essere pronto a sorreggerti, aiutarti ed accontentarti in tutto, perchè so che tu sarai pronta a fare lo stesso con me.
In questo modo potremo costruire la NOSTRA CASA DI PRIME VOLTE, come l'hai chiamata tu.
Sei speciale. Buon anno nuovo, insieme a me.-
STAI LEGGENDO
Tutti i battiti del mio cuore
FanfictionHo sempre creduto di avere un cuore troppo grande rispetto al mio fisico esile. Spesso questo stesso cuore mi ha fatta soffrire, mi ha fatta emozionare, eppure era sempre di più rispetto a tutto il resto. E poi... e poi ho incontrato lui. Quando ho...