GIULIA&SANGIO
"Scrivi tu dai, la tua calligrafia è più bella" mi incita il mio dolce fidanzato,mentre mi accarezza una guancia.
"Ma non so da dove cominciare....."urlo, facendo vagare il mio sguardo lungo tutto il perimetro della nostra camera.
La stessa camera che tra poche ore dovremo abbandonare per sempre.
Sangio si sporge e prende la coppa tra le mani.
Me la mostra e sorride felice."Comincia da questa e da tutte queste piccoline" dice indicando tutti i trofei che, invece, ha vinto lui.
Sorrido entusiasta da tutto quello che sto vivendo e mi sporgo per lasciare un leggero bacio sull'angolo della bocca di quel ragazzo così bello.
"Okey..inizio a scrivere" e mentre lo dico le mie dita iniziano una danza che mi fa ripercorrere con la mente e con il cuore quanto vissuto negli ultimi tempi.
- Hello diaro, oggi a scriverti non sono sola.
Oggi a scriverti siamo in due.
Siamo i Sangiulia, così soprannominati dai nostri fans.
Oggi a scriverti siamo noi due. Due artisti, finalisti e vincitori di un programma che ci ha donato una vita nuova. Una vita felice.
Oggi a scriverti siamo in due, che in realtà però ne formano uno.
Oggi a scriverti è una coppia che ha percorso la strada più lunga e tortuosa possibile, ed è arrivata al traguardo tenendosi per mano e vincendo ogni piccola battaglia, ed addirittura la guerra.
Quanto è stato bello condividere questo percorso insieme ad un ragazzo così speciale? Quanto è stato importante concluderlo tra le sue braccia?
Stasera non ci sono stati vincitori e vinti.
Stasera qui con noi ha vinto l'amore per l'arte, tutta. Ha vinto l'amore per la verità e per la stima reciproca.
Ha vinto l'amore per il cuore puro dell'altro. Abbiamo semplicemente vinto noi due. Due che ne formano uno, e scusa se è poco...."-Fermo la penna e mi volto verso Sangio, che scorre con gli occhi quanto scritto e sorride.
Prende il foglio dalle mie mani e continua a buttare giù pensieri e riflessioni.- Ce lo eravamo promessi da ormai mesi.
Arrivare insieme fino alla fine e condividere fino all'ultima emozione vissuta in questo programma.
Ed io, le promesse le faccio solo se posso mantenerle.
Quando la carta ha rivelato la faccia di Giulia come vincitrice, stasera, ho sentito il cuore mancare un battito, per quanto io sia stato felice.
La mia piccola donna che ha superato tutte le difficoltà che vince, per la prima volta nella storia, un programma che l'ha fatta crescere così tanto.
La mia piccola donna che ha fatto crescere anche me, facendomi però, tornare bambino.
Io le promesse le mantengo sempre e Giulia ormai lo sa. Ci crede. Ed è questa una delle più grandi vittorie che potevo avere io,insieme a tutte quelle artistiche.-Giulia mi accarezza i capelli ed appoggia il mento sulla mia spalla.
"Ora cosa succederà,Sangio?" sussurra, chiudendo gli occhi ed assaporando quel momento così felice, ma pieno di paure per un futuro ancora ignoto.
Mi giro e le lascio un leggero bacio sui capelli così profumati che mi ricordano quanto il suo profumo ormai sia casa mia.
Inspiro forte.
Mi stacco da lei e continuo a scrivere.-Da domani tutto cambierà.
Saremo catapultati in un mondo tutto nuovo.
Il lavoro ci assorbirà totalmente e so che sarà difficile trovare il tempo per condividere momenti insieme.
Ma prometto che, IL NOSTRO TEMPO CI SARA', e sarà sempre, ogni santa volta, sempre un po' più speciale.
Prometto che il nostro amore vivrà la più bella e la più vera delle realtà.
Perchè, in fondo, ad oggi non esisterebbe alcuna vittoria di Sangiovanni senza Giulia, e nessuna vittoria di Giulia senza Sangiovanni.
Non così piena, almeno.
Non così vera e totalizzante.
Lo prometto.
E come ho già detto, io, Giovanni Pietro Damian le promesse le faccio solo se sono in grado di mantenerle.-Giulia si asciuga una lacrima che le cade sul viso, mi strappa la penna dalle mani e scrive..
-Ed io, a Giovanni Pietro Damian, ormai credo ciecamente. Come ciecamente lo amo!-
E con questa ultima frase, chiudiamo il nostro diario.
Un diario che lasceremo nel cassetto di questa casetta, insieme a tutti i nostri momenti più belli.
"Vieni qua" sussurro alla ragazza di fronte a me, allungandole una mano, che afferra prontamente.
Ci stendiamo sul nostro letto, per l'ultima volta, mentre sprofondiamo in un sonno profondo, abbracciati l'uno all'altro.
E sognano un futuro colmo di successo e di amore, che forse ad oggi, non è più solo un sogno."Ti amo Lady".
"Anche io Sangius, da morire".Sono le ultime cose che sussurriamo,mentre salutiamo la nostra vecchia vita consapevoli che il nostro amore e le nostre passioni ci condurranno verso una vita colma di felicità.
Insieme.NOTA DELL'AUTRICE:
Lo so, sono imperdonabile. Ho lasciato la storia incompleta per troppo tempo, ma per raccontare di emozioni così profonde, bisogna in qualche modo esserne in grado. In questo periodo, io non mi sono sentita in grado di percepire e quindi di trasmettere queste emozioni.
Stasera, però, ho sentito l'esigenza di dare una fine "degna" a questa storia che mi ha salvata da un momento davvero difficile, della mia vita. E' un finale, che in realtà di finale ha ben poco.
Ma, in fondo, non è così per tutti i finali?
Ad ogni fine corrisponde un inizio, e per questi due ragazzi il nuovo inizio sarà ancora più magico e chissà.....forse, prima o poi lo racconterò tramite le mie parole. E se vorrete leggerle, ne sarò felicissima. Grazie per i commenti, per i consigli e gli apprezzamenti. Siete stati davvero carini. Vi abbraccio il cuore, fede ♡
STAI LEGGENDO
Tutti i battiti del mio cuore
FanfictionHo sempre creduto di avere un cuore troppo grande rispetto al mio fisico esile. Spesso questo stesso cuore mi ha fatta soffrire, mi ha fatta emozionare, eppure era sempre di più rispetto a tutto il resto. E poi... e poi ho incontrato lui. Quando ho...