«..e guarisce la pietrificazione» terminò il suo discorso Harry; con la Pozione Ricostituente alla Mandragola avevano finito di studiare Pozioni.
«Bravo» sorrise il biondo «Vedi? Non ci voleva molto» chiuse il libro che mise da una parte della scrivania.
«Mi merito un premio solo per essere riuscito a rimanere concentrato senza distrarmi mai» si pavoneggiò.
«Ah e sentiamo, cosa vorresti?» aggrottò la fronte divertito.
«Mi devi dire se quello che mi hai detto prima lo pensavi davvero o eri preso dal momento» il tono si fece più serio; voleva evitare di cominciare a pensare a qualcosa che magari per Draco non aveva avuto la stessa importanza che invece lui stesso gli aveva dato.
Il ragazzo sospirò e distolse lo sguardo per un attimo per poi riportarlo di nuovo sul corvino.
«Lo pensavo davvero» ammise «Mi sono innamorato di te sul serio, non ero preso dal momento» lo guardò.
«Ma non starai con me ugualmente, giusto?» si azzardò a chiedere, sapeva che non sarebbe mai stato disposto a rischiarsela così tanto.
«Ho un bambino da crescere, dovrò stare con Astoria» gli rispose «Sopratutto i primi mesi»
Harry sospirò «Perché continui a cercarmi se sai che dopo non potrai darmi nulla?»
«E chi ha detto questo?» alzò un sopracciglio «Non ho detto che non voglio stare con te»
«Allora parla e spiegati, ti prego perché non ci sto capendo nulla» quasi lo supplicò.
«Non lo so se lo dirò subito ai miei genitori, probabilmente non capirebbero» iniziò a dire «Per un po' lo nasconderò, poi si vedrà»
«Con "poi si vedrà", che intendi dire?»
«Voglio solo capire se quello che c'è tra noi sia una cosa seria o solo passeggera e non mi sembra il caso di dirlo se non so come si evolverà la situazione. Capisci?»
«In poche parole, vuoi vedere se ne valgo la pena» giocò con le sue stesse dita.
«Non prendertela per questo, ti prego» soffiò «È difficile»
«Non lo farò» lo rassicurò «E lo so che è difficile, non ti giudicherò per questo»
Un mezzo sorriso si dipinse sulle labbra del biondo che si avvicinò per lasciargli un bacio a stampo.
«Grazie» sussurrò «È importante per me»
Harry non disse nulla, gli dedicò un sorriso e gli lasciò un altro bacio che venne prontamente ricambiato.
_
«Difesa Contro Le Arti Oscure la sai benissimo, non so come tu faccia» gli disse Draco dopo aver dedicato il resto della giornata a quello.
Il corvino fece spallucce «Mi piace, è un po' come Pozioni per te» si alzò dalla sedia per dirigersi verso il letto, ci si buttò esausto.
«Già sei stanco? Ci manca ancora Storia della Magia»
«Storia della Magia sta bene lì per oggi» mugolò, si mise comodo e chiuse gli occhi.
«Domani non ce la facciamo a ripassarla, almeno dividiamocela» cercò di convincerlo, si alzò anche lui per raggiungerlo sul letto.
«Non mi va» borbottò.
Ci furono alcuni secondi di silenzio ma poi Draco ebbe l'illuminazione. Un ghigno si dipinse sul suo volto e si avvicinò a lui.
STAI LEGGENDO
Silence Like a Storm - Drarry
Fiksi PenggemarLa Seconda Guerra Magica era appena giunta al termine e gli studenti di Hogwarts furono costretti a ripetere l'anno perduto, ma niente era come prima. I segni che la guerra aveva lasciato erano indelebili, incancellabili sopratutto per due ragazzi...