Capitolo 64

515 22 0
                                    

Il Mayball occupava tutto lo spazio del campus e del parco vicino ad esso, era incredibile come il club degli eventi si fosse organizzato. C'erano danzatrici con tute aderenti marroni e verdi che si esibivano in ogni angolo, circondate da un fuoco basso. Dei lampioni in legno reggevano delle lampadine semplici, ma Arianna ci aveva detto che l'effetto voluto era quello di "Antico e precario"
Non riuscivo a contare tutte le postazioni alcolici presenti, una almeno in ogni angolo del perimetro enorme dell'area dedicata al Mayball.
In fondo al parco avevano allestito un palco con sopra alcune casse per la musica e un microfono; Arianna e Greta ci salutarono velocemente e poi raggiunsero gli altri membri del loro club sul palco, a quanto pareva ci avrebbero presto annunciato qualcosa.
Strinsi la mano di Henry, che si guardava intorno stupito "Wow" mormorò "E io che pensavo che con gli anni il Mayball fosse peggiorato"
"Perchè Arianna e Greta ancora non erano arrivate" replicai, sorridendo e scattando delle foto alle nostre amiche sul palco.
Michael e Shawn facevano delle smorfie a chiunque li prendesse in giro per i loro completi, anche se la maggior parte delle persone faceva loro i complimenti per il coraggio. Luke si guardò intorno annoiato "Mi manca Oxford"
Federica gli diede una gomitata e poi gli lasciò un bacio dolce sulla guancia "Ma a Oxford non ci sono io!"
"Non mi manca più Oxford" fu la sua risposta divertita.
Presi a braccetto Henry e posai la testa sulla sua spalla mentre Shawn ci diceva "Ho paura per quello che annunceranno, Greta mi è sembrata abbastanza" fece una pausa "Divertita dalla cosa"
"E se Greta è divertita" convenne Federica "Bisogna preoccuparsi"
"Allora non ci resta che bere!" scherzai "Offrimi da bere, Henry"
"Credo che i costosi biglietti per partecipare abbiano già pagato tutti i drink" scherzò mentre mi conduceva ad una postazione bar, avremmo preso i drink per tutti.
Henry si sporse verso il bartender per farsi sentire sopra la musica "Un Martini, un Margarita, un Sazerac, un Long Island, un Godfather e un Mojito"
"Per favore!" aggiunsi io, al che Henry roteò gli occhi e mi sorrise.
Mentre aspettavamo che i drink fossero pronti, Henry si appoggiò al bancone con il gomito e girò il busto verso di me "Amo questo vestito" mi squadrò dalla testa ai piedi "Vorrei farti una foto e stamparla"
"E magari appenderla nel tuo ufficio" incrociai le braccia al petto "Così le persone vedranno che sono la tua fidanzata e non chiameranno la sicurezza"
Henry scoppiò a ridere, facendo quella risata profonda che tanto amavo "Non accadrà più, lo prometto Anche se è stato fucking hilarious!"
I drink erano pronti, così ne prendemmo tre a testa e ritornammo dal nostro gruppo, consegnando a tutti la propria bevanda.
Un ragazzo coi capelli corti e biondi si avvicinò al microfono, aveva un completo tutto bianco con la cravatta zebrata "Buonasera, studenti del Saint John's College!"
Ci fu un esplosione di applausi, ai quali partecipammo (ad esclusione di Luke) con alcuni urletti e battiti di mani.
"Questo Mayball sarà molto particolare" il ragazzo fece un sorriso malizioso "Siete venuti con il vostro partner? Siete venuti da soli? Bene, gente, non importa!" rimanemmo tutti in silenzio, confusi "Perchè vedete questa sfera di vetro? Abbiamo selezionato alcuni di voi e abbiamo formato delle coppie"
Guardai Henry confusa, ma lui aveva un luccichio divertito negli occhi mentre il biondo continuava a parlare "Queste coppie selezionate completamente a caso, parteciperanno tra circa mezz'ora ad una caccia al tesoro Tenetevi scelti il vostro partner prescelto, perchè tra poco dovrete separarvi da lui o da lei!"
Io e Federica guardammo accigliate Arianna e Greta sul palco, ma loro evitavano il nostro sguardo perchè erano sul punto di scoppiare a ridere.
Due ragazze portarono una sfera di vetro con dentro circa venti bigliettini e il biondo iniziò la sua estrazione.
"Di certo non indugia" fece contrariato Michael "Che cazzata"
Shawn sembrava ottimista "Secondo me sarà divertente!"
Luke mise un braccio attorno alle spalle di Federica "Concordo con testa-rasata"
Michael si portò una mano alla testa "Ehi!" i suoi capelli erano molto, molto corti, a differenza dei capelli folti e ordinati di Shawn.
Henry ridacchiò e mi baciò una tempia "Mi piacerebbe essere contro di te, voglio vedere il tuo lato competitivo"
"Non ti farò mai vincere" ribattei, poi tutti ci zittimmo perchè iniziarono a nominare le venti coppie.
Ci furono alcuni nomi che non conoscevo, altri che mi erano familiari, come alcuni membri della squadra di basket. Poi arrivarono a noi e io avrei scommesso che ci fosse lo zampino di Arianna e Greta, perchè era assolutamente impossibile che tutti noi fossimo rientrati nelle coppie.
"Federica de Santis e Shawn Lewis!" i due si scambiarono un sorriso e si batterono il cinque, felici di essere capitati insieme.
"Luke Williams e Giselle Clevis" Luke si guardò intorno in cerca della ragazza con uno sguardo molto scocciato, ricordandosi di quando Giselle aveva fatto la stagista nella società di Henry.
"Henry Cooper e Cassie Johnson"
Michael sgranò gli occhi e scoppiò a ridere, mentre Henry si corrucciò quando Cassie gli si avvicinò e lo prese a braccetto "Ciao, splendore"
Henry cercò di scostarsi "Ciao..."
"Michael Miller e Evelyn Greco"
Io e Michael rimanemmo a bocca aperta.
Arianna questa me la paghi.
Sentendo i nostri nomi insieme, ci guardammo in cagnesco "Non farmi perdere!" gli dissi a denti stretti, al che lui rispose "E tu non assillarmi"
Henry era troppo occupato a scrollarsi di dosso Cassie per ridere, mentre Luke guardava annoiato Giselle che gli diceva quanto fosse felice di stare con lui.
Non ascoltai i nomi delle altre coppie, perchè io e Michael avevamo già iniziato a battibeccare su chi di noi due avrebbe avuto il comando.



Le sfumature della notteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora