Capitolo 65

525 19 0
                                    

"Non voglio perdere" mi sibilò Michael mentre ci spiegavano le regole del gioco, io risposi con una scrollata di occhi e con un "Allora attiva il cervello"
Non avevamo ancora chiarito le cose dopo il litigio su Margot e battibeccavamo su tutto, persino su quale fosse il posto migliore per ascoltare Greta che, in piedi sul palco, dava a tutti il primo indizio.
La coppia che avrebbe raggiunto il luogo del mistero, avrebbe ricevuto per prima l'indizio, mentre tutti gli altri dovevano aspettare cinque minuti.
"Se il tesoro vuoi trovare" iniziò a dire la nostra amica "In un luogo pieno di sudore devi andare"
Le decine di coppie che aderirono al gioco partirono, inclusi noi. Intravidi Henry e Cassie, il mio ragazzo si voltò verso di me e mimò con le labbra "Ti farò mangiare la polvere"
Di nuovo, scrollai gli occhi e gli feci una smorfia, per poi venir ripresa da Michael dicendomi che dovevamo sbrigarci.
Essendo Michael il capitano della squadra di Basket, gli spogliatoi della palestra furono il primo posto che gli venne in mente e io, controvoglia, mi ritrovai d'accordo con lui.
Senza discutere (altro grande traguardo per noi), corremmo verso gli spogliatoi, nonostante i miei tacchi alti ci rallentassero un po'.
Feci una smorfia di disgusto non appena varcammo l'ingresso "Ma che odore è?"
Michael mi ignorò e continuò a camminare, andando dritto verso un corridoio di armadietti blu, dove si trovata un ragazzo con un completo bianco e una cravatta zebrata "Complimenti! Siete i primi!"
Neanche dieci secondi dopo, altre coppie ci raggiunsero, tra cui Shawn e Federica, Henry e Giselle e coppie con altri giocatori di basket.
Il ragazzo si avvicinò a me e a Michael per sussurrarci il prossimo indizio, in modo che gli altri non potessero sentirlo "Se il tesoro vuoi trovare, dove tutto è iniziato devi andare"
Uscimmo dagli spogliatoi di fretta, ma feci in tempo a fare una linguaccia soddisfatta a Henry.
Fuori dell'aria tiepida della sera, io e Michael facemmo qualche metro per poi fermarci e guardarci negli occhi "Stai pensando a quello che sto pensando io?" gli domandai con un sorriso eccitato per il gioco.
Michael annuì "Credo di sì"
Battei le mani prima di dirgli "Diciamolo insieme al tre! Uno, due, tre"
Michael esclamò "Dormitorio" mentre io dissi "Arco d'ingresso del campus"
Ci addentrammo in una discussione su chi di noi due avesse ragione e nel frattempo le altre coppie iniziarono ad avviarsi verso la possibile soluzione. Federica e Shawn ci guardarono ridacchiando, mentre Henry e Cassie procedevano spediti verso l'arco d'ingresso.
"Ti dico che ho ragione!" cercai di convincerlo "Possibile che non accetti mai di essere in torto?"
"Ma il dormitorio è la prima cosa che vedi dell'università!" argomentò lui "Andiamo lì, sono sicuro!"
"No!"
"Evelyn!"
"Fidati!"
Dopo altri cinque minuti di discussione, andammo al dormitorio e, come avevo predetto, non trovammo nessuno.
"Merda" sussurrò Michael "Forse avevi ragione tu"
Sbuffai per la frustrazione e gli diedi un ceffone sulla spalla, poi procedemmo spediti verso l'arco d'ingresso e vi trovammo un gruppetto di persone che aspettavano di sentire l'indizio.
Federica e Shawn erano tra le coppie in attesa e ci informarono che Henry e Cassie erano in vantaggio.
Io e Michael non indovinammo nessuno dei seguenti due inizi o meglio, Michael ne aveva indovinato uno ma io lo avevo convinto di cambiare strada e per il secondo indizio, la situazione si invertì.
Henry e Cassie erano in testa, benché Federica e Shawn li precedettero.
L'unica certezza era che Luke e Giselle erano ultimi.
"Se il tesoro vuoi trovare, dove le anatre cantano devi andare"
Vidi un lampo di genio passare attraverso gli occhi di Federica e, siccome conoscevo bene la mia amica, sapevo che aveva indovinato.
"Seguiamo loro!" dissi a Michael.
"Ma non sappiamo nemmeno dove stanno andando"
Gli afferrai con forza il polso e iniziai a camminare "Ho detto di seguirli"
Il Valerie's, dentro il quale era appeso un poster con un'anatra che canta, era la soluzione e la mia amica consentì a me e a Michael di recuperare il vantaggio perso.
Furono Federica e Shawn a ricevere per primi l'indizio, mentre noi restammo in piedi ad aspettare.
Henry e Cassie ci si avvicinarono, in attesa anche loro, "Sei in difficoltà, Cooper?" scherzai, dandogli una gomitata.
Lui scosse la testa ridendo "Non quanto te, ragazzina"
Michael si tenne fuori dalla conversazione per stare vicino a Cassie, che cercava di captare ogni parola tra me e Henry. A quanto pare il mio ragazzo era diventato la sua nuova cotta, mi chiesi che fine avesse fatto il suo nuovo ragazzo Kyle, anche lui membro della squadra di basket.
Siccome mi infastidiva che la nostra conversazione fosse alla portata delle sue orecchie, iniziai a parlare in italiano "Com'è la tua compagna di squadra?"
Capendo le mie intenzioni, anche lui passò alla mia lingua madre "Abbandonarla non sarebbe educato, vero?"
Feci un sorrisetto "Credo di no"
La voce di una ragazza, vestita anche lei in bianco, ci interruppe "Se il tesoro vuoi trovare, devi essere disposto a faticare"
Henry mi scoccò un'occhiata divertita e poi mi baciò velocemente la fronte, prima di partire senza aspettare Cassie.
"Potrebbe essere un'aula?" ipotizzò Michael, ma poi scosse la testa "No, non credo"
"E se fosse la palestra del campus?"
Lui ci pensò qualche secondo, poi annuì "Mi sembra corretto, proviamo"
Avevo ragione, ma Henry e Cassie erano arrivati per primi.
Arianna, che era la prossima che ci avrebbe dato l'indizio, scoppiò a ridere non appena mi vide "Non ci credo che l'hai indovinata! Pensavo che sareste stati gli ultimi"
Michael inarcò un sopracciglio "Grazie per il supporto, amore"
Arianna fece spallucce "È che Evelyn si tiene sempre a distanza dalla palestra"
"Perchè voi provate ad uccidermi ogni volta!" mi difesi, guadagnandomi delle occhiate confuse dalle coppie vicino a noi.
"Noi proviamo a farci allenare!"
"Ehi!" intervenne Shawn, dando una pacca a Michael "Mi aspettavo di vedervi litigare per tutto il campus"
Michael sorrise al migliore amico "Alla fine abbiamo trovato un equilibrio"
"Anche se abbiamo perso il secondo indizio a causa tua"
Il mio compagno di squadra si raddrizzò e mi guardò male, pronto a cominciare un altro battibecco "Ma anche tu ci hai fatto perdere una volta!"
"Solo una! Tu invece due!"
I cinque minuti di vantaggio finirono e Arianna ci interruppe, dando a tutti il penultimo indizio.
Quando tutti partimmo per inseguire la vittoria, Federica e Shawn ci si avvicinarono "Che ne dite se ci alleiamo?" fece la mia amica "Così abbiamo più probabilità di vincere"
Accettammo senza esitare la loro proposta, ma non fummo noi i primi a raggiungere il luogo misterioso. L'ultimo indizio ci fu detto da un ragazzo con gli occhiali da vista rossi e un sorrisetto meschino, come se fosse felice della difficoltà dell'indizio "Se il tesoro vuoi trovare, la temibile analisi dovrai affrontare"
Io e Federica ci scambiammo un'occhiata, capendo immediatamente e all'unisono quale fosse la nostra destinazione, mentre Michael e Shawn ci seguirono fidandosi di noi.
Quando raggiungemmo l'ingresso dell'aula di Smith, il terribile professore di analisi matematica, con nostro grande dispiacere e fastidio, Henry e Cassie erano già lì.
Ovvio pensai Lui ha studiato qui, deve aver capito subito.
La ragazza che si trovava davanti al grande portone proclamò vincitori Henry e Cassie e tutti noi facemmo un applauso sportivo.
Henry si allontanò subito dalla sua compagna e si avvicinò a noi "Come ci si sente a perdere, ragazzina?"
Gli tirai un pugno leggero allo stomaco "Non dovevo portarti, la prossima volta rimani a casa"
Michael mise le mani in tasca, contrariato "Odio perdere"
Shawn, non curandosi della mancata vittoria, si guardò intorno confuso "Ma dov'è Luke?"
Federica ridacchiò, poi ci disse che Luke si era scocciato di stare in squadra con Giselle e che era ritornato vicino al palco, in attesa che quell'orribile gioco (così l'aveva definito lui nel suo messaggio) finisse.
Scoppiammo tutti a ridere, d'altronde Luke aveva studiato ad Oxford e non conosceva minimamente quel campus.
Tornammo al punto di partenza per assistere alla consegna dei premi. Henry e Cassie salirono sul palco, dove furono incoronati con delle corone di plastica, una fascia con su scritto "Miglior cacciatore!"
Mi assicurai di fare a Henry una foto con il telefono, lo avrei preso in giro per tutta la vita.
Cassie si lamentò di non aver ricevuto un vero premio, mentre Henry scese dal palco gongolante posandomi la corona da principe in testa.
Luke lo guardò scettico "Tutta questa fatica per una coroncina di plastica?"
Henry si indicò la fascia che gli avevano messo "E per questo! Un tesoro meglio dell'oro"
La voce di Greta, che era rimasta sul palco per tutto il tempo, ci interruppe e gridò "E ora che la festa abbia inizio!"

Le sfumature della notteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora