''E rieccoci in questa merda di scuola.'' Dice Niall gesticolando, mentre cerca di fingersi entusiasta.
''Dacci un taglio.'' Dico con indifferenza. Quanto può essere idiota?
''Styles, come mai da queste parti?'' Mi giro trovandomi una Megan sorridente davanti pronta ad abbracciarmi. Adoro questa ragazza, è fantastica.
''Mi sei macata.'' Dice staccandosi dall'abbraccio.
''Mi sei mancata anche tu.'' Ricambio il sorriso che non ha lasciato il suo volto per un attimo.
''Ma guarda guarda chi è tornata.'' Louis si dirige verso di me più sorridente che mai tenendo le mani in tasca.
''Ciao Lou. Dov'è Jane?'' Gli chiedo curiosa.
''Non è ho idea.'' Scrolla le spalle per poi portare un braccio intorno alla vita di Megan. Li guardo quasi sbalordita per un secondo, poi riesco a parlare. ''Mi sono persa qualcosa?''
''Jane non è la persona che pensi che sia, tutto qui.'' Dice Louis con amarezza nella voce.
''Chi pensi che mi abbia detto tutto quello che ho saputo su di te?'' Dice Niall con molta nonchalance. Non rispondo, non saprei che dire, quindi cambio discorso.
''E ora voi due state insieme?'' Cambio discorso e Megan annuisce poggiando la testa sul petto di Louis che le sorride dolcemente.
''Io ora entrerei, eh..'' Li avviso per poi girarmi di scatto andando a sbattere contro qualcuno. Ma cazzo, sempre le stessa fottutissima storia. Alzo lo sguardo per poi ritrovarmi Zayn di fronte. I suoi occhi incontrano i miei, ma distolgo immediatamente lo sguardo. Senza pensare mi allontano da lui non rivolgendogli neanche la parola, ma la sua stretta ferrea sul mio polso, mi blocca, costringendomi a voltarmi verso di lui.
''Non mi saluti?'' Mi rivolge un sorriso.
''Dovrei?'' Lo guardo dritto negli occhi.
''Sh.'' Accenna una risata per poi lasciarmi un bacio sulla guancia.
''Devo entrare, ci vediamo dopo.'' Lo saluto per poi varcare la soglia di quella porta estrememente familiare ed entrare nell'istituto. Sento gli occhi di tutti su di me e la cosa mi lusinga, così gli rivolgo un sorriso befferdo. Mi è mancata questa scuola. Un'idiota mi viene addosso interrompendo i miei pensieri ed una voce stridula mi assale subito dopo.
''Guarda dove cammini, bella.'' Sputa con tono aggressivo. Dev'essere nuova. Tutti la guardano come per dire hei, questa è impazzita, ma insomma, io sono io, è ovvio che siano preoccupati per lei.
''Innanzi tutto non rivolgerti a me in questo modo.'' Rispondo altrettanto aggressiva se non di più.
''Devi essere nuova, non sai come funziona qui.'' Mi prende in giro? Sarei io quella nuova? È palese, vuole litigare. Vedo tutti farfugliare qualcosa sotto voce tra di loro, ma non ci faccio troppo caso, ho ben altro a cui pensare.
''Quella nuova sarai tu e ora ti insegno come ci si comporta.'' O almeno volevo farlo, se solo qualcuno non mi avesse interrotto..
''Styles, se qui da qualche minuto e già litighi? Non cambierai mai.'' Fottuto preside.
''Doveva aspettarselo da me.'' Sorrido spiacente scrollando le spalle.
''Bentornata.'' Mi sorride per poi tornare in presidenza.
''Che sia la prima e l'ultima volta che succede, bella.'' Dico enfatizzando l'ultima parola. La sorpasso urtandole propositamente la spalla per poi percorrere il lungo corridoio. Comando io qui, che sia chiaro per tutti.
Niall pov's
Ma dov'è finita? Cazzo, sparisce sempre quando ho bisogno di lei. Proprio ora che avevo una buona notizia, andiamo.
''Chad!'' Urlo avvicinandomi a lui. ''Hai visto Alison?'' Continuo poi.
''Dev'essere dentro, l'ho vista entrare.'' Dice con disinvoltura scrollando le spalle.
Senza neanche disturbarmi ad aggiungere altro, entro in quella maledetta scuola a cercarla. Quanta gente familiare che c'è qui dentro, roba da matti, sul serio. Sempre le stesse facce, tutti così, così...noiosi? Eh già. Continuo a guardarmi intorno alla ricerca di Alison, dove si è cacciata? Vado verso gli armadietti e la trovo lì, così mi avvicino di corsa.
''Che succede?'' Alza lo sguardo su di me chiudendo il suo armadietto.
''Jackson.''
''Jackson, cosa?'' Mi guarda confusa.
''L'hanno arrestato.'' Dico tutto ad un fiato ed un sorriso compare automaticamente sul mio volto e stranamente...sul suo?
Mi abbraccia istintivamente e non posso fare altro che ricambiare stringendola più forte. Capisco perfettamente il suo entusiasmo, sono più che felice anch'io. E puntualmente, mi spunta davanti quella testa di cazzo di Zayn, un ghigno compiaciuto spunta automaticamente sul mio volto e tengo Alison più stretta a me. Gira i tacchi e se ne va. Idiota. C'è rimasto davvero di merda, si vedeva dalla faccia da cane bastonato che aveva.
''Ehm..'' Dice Alison quasi in un sussurro staccandosi da me. ''È stato solo d'istinto, non pensare che ti abbia abbracciato per mia scelta.'' Sputa quasi schifata ed io rido per la sua risposta. Dio. Come se io volessi abbracciarla. Volevo? Beh, può darsi..
STAI LEGGENDO
Bad Girl || Zayn Malik
Fanfiction''Cosa c'è che non va, piccola?'' Mi limito a spostare lo sguardo tra i suoi occhi e le sue labbra senza rispondere. In un gesto lento le sue labbra toccano le mie. È un bacio dolce, lento ma intenso. Il bacio di cui entrambi avevamo bisogno. Dopo q...