''Beh, noi andiamo si è fatto tardi e domani Louis ha degli allenamenti.'' Ci informa Megan e sia lei che il suo ragazzo si alzano.
''Che allenamenti?'' Chiedo confusa.
''È entrato nella squadra di calcio del liceo.'' Dice lei con un sorriso orgoglioso rivolto a Louis che le sorride a sua volta lasciandole un bacio sulla punta del naso.
''Oh, congratulazioni.'' È una stronzata ma è mio amico.
Louis mi ringrazia e sia lui che Megan ci salutano tutti per poi andare via dal locale lasciando me, Niall, Zayn e Chelsea da soli. Non sembra una buona idea..
''Vuoi andare anche tu, Ali?'' Niall mi chiede portando lo sguardo su di me.
''No, voglio restare.'' Sfodero il mio sorriso più falso verso la coppia che ora siede di fronte a me.
''Va bene.'' Risponde Niall.
''Da quanto tempo state insieme?'' Chiedo continuando a sorridere.
''Una settimana, circa.'' Risponde lei poggiandosi al suo fidanzato.
''Che bello.'' Alzo gli occhi al cielo senza però attirare troppa attenzione.
''Tu e Niall, invece?''
''Non..'' Inizia Niall, ma lo fermo.
''Un anno circa.'' Le rispondo e Zayn sbarra gli occhi.
''Zayn, ho detto qualcosa che non va?'' Chiedo fingendomi mortificata.
''Veramente, quello che Ali voleva dire, è che siamo stati insieme per un anno, ma ora siamo amici.'' Guardo Niall alzando un sopracciglio e lui mi rivolge un sorriso spiacente. Che sta facendo?
''Oh, pensavo foste una coppia, insomma, a scuola..'' Inizia Chelsea ma Niall mette fine al suo imbarazzo.
''Tranquilla, so cosa dicono a scuola.'' Mi sta fottutamente prendendo in giro? Dov'è il Niall che conosco?
Le gli sorride e Zayn non sposta mai lo sguardo che è rivolto su di me. Perché non guarda la sua scimmia volante? Si è già stufato di lei, ovviamente, è palese che sia solo un ripiego. Mi alzo senza avvisare ed esco fuori dal locale. L'aria è gelida ma sopportabile, così decido di restare lì per un po'. Mi siedo sul muretto nel cortile di questo posto e sfilo una sigaretta dal pacchetto che ho un tasca, accendendola subito dopo. Sento qualcuno sedersi vicino a me ma non ci faccio troppo caso, non mi interessa sapere chi sia, probabilmente un altro cliente di questa merda di pub.
Porto la mia sigaretta alla bocca e in tipo seduto a fianco a me, me la sfila iniziando a fumarla al posto mio.
''Ma che ca..'' Finalmente mi giro verso di lui. Zayn. ''smettila di seguirmi.'' continuo.
''Non ti sto seguendo.'' Fa un altro tiro scrollando le spalle.
''Ah, quindi è la seconda volta che ti trovo magicamente dove vado a distanza di minuti.'' Il tono sarcastico e gli occhi che non incontrano mai i suoi.
Lui accenna una risata, poi risponde: ''Chelsea è al bagno e Niall è andato a chiedere il conto, quindi io sono uscito qui fuori.''
''Va bene.'' Dico con tono piatto.
''Non riesco a capirti, sai?'' Dice sorprendendomi.
Zayn's pov
''E cos'è che non capisci di me?'' Mi chiede senza mai incontrare il mio sguardo.
''Tu dici di non amarmi, ma poi ti comporti così.'' Dico e butto la sigaretta quasi intera per terra.
''Così, come?''
''Così..come se fossi gelosa.'' Le rispondo e devo seriamente trattenermi dal sorridere.
''Io...io non...senti Zayn, non so cosa può sembrare, ma-''
''Vuoi negarlo, per caso?'' La interrompo. Lei non mi risponde, continua a tenere lo sguardo fisso nel vuoto e inizio a dubitare del fatto che mi stia ascoltando.
''No.'' Risponde dopo qualche minuto.
''E questo che significa?''
''Tu mi hai dimenticato.'' Dice e quasi spalanco gli occhi.
''Dimmi che stai scherzando.'' Scuoto lentamente la testa accennando una risata. ''È ridicolo.'' continuo.
Lei non mi risponde e sembra star pensando a qualcosa, ma cosa? Quando si tratta di lei non è come con gli altri, è diverso, e il fatto che io ora stia con Chelsea, non significa che la ami quanto ami Alison. Volevo solo cercare di dimenticarla, tutto qui, ma sono tutti sforzi inutili.
''Zayn.'' La voce di Chelsea si fa spazio tra i miei pensieri e la vedo avvicinarsi con Niall alle spalle.
''Qui.'' Alzo una mano per farle segno.
Lei si avvicina e mi abbraccia.
Alison's pov
Sono stanca, stanca di tutto, e io e Zayn non staremo mai insieme. Troppe complicazioni per riuscire a resistere. Penso e ripenso a come potrebbe essere la nostra storia, ma inutilmente. Solo il ricordo di quello che è stato e che non sarà mai più. La smetterò di fare la stronza, o almeno ci proverò, voglio che lui sia felice mentre io combatto la battaglia con i miei demoni senza riuscire ad uscirne vincitrice. Voglio che sia felice con lei se è questo che vuole. Voglio esattamente questo, la sua felicità.
''Zayn.'' La voce di Chelsea mi riporta alla realtà e il solito bruciore che appare quando la vedo si fa spazio nel mio petto.
''Qui.'' Risponde lui e li vedo abbracciarsi.
Scendo dal muretto e mi avvicino a Niall portando le mani nelle tasche posteriori dei miei jeans.
''Tutto okay, Al?'' Mi chiede appena lo raggiungo.
''Lo sarà.'' O almeno spero. Aggiunge il mio subconscio anche se ora non è esattamente il momento adatto.
''Ti riaccompagno a casa.''
''Sì, grazie.'' Accenno un sorriso.
''E di che?'' Ricambia guardandomi dolcemente. ''Dovremmo salutarli.'' Aggiunge subito dopo.
''Hei, noi andiamo via.'' Li avviso e sento Chelsea dire qualcosa, ma ormai sono troppo lontana da loro per sentirla. Niall apre la macchina con il telecomando ed io entro dalla parte del passeggero. Lui entra subito dopo di me e mette in moto.
''Mh..come va con lui?'' Chiede guardando verso di me, ma io continuo a tenere lo sguardo fuori dal finestrino.
''Non va.'' Rispondo sinceramente.
Detto questo, il silenzio più totale. Quando accosta di fronte il vialetto di casa mia apro lo sportello.
''Alison.'' Mi richiama e mi giro verso di lui.
''Se hai bisogno di qualcosa, e intendo qualsiasi cosa'' enfatizza bene le parole e prende un respiro profondo prima di continuare. ''fammi sapere, io ci sono per te.'' Il mio sguardo incontra il suo e leggo solo sincerità dietro le sue parole.
''Grazie, Niall, di tutto.''Gli sorrido leggermente. ''Buonanotte.'' Dico quasi in un sussurro e mi avvicino a lui per lasciargli un bacio sulla guancia. Il nostro rapporto è decisamente migliore di quando stavamo insieme e solo ora mi rendo conto di quanto sia importante per me.
''Buonanotte.'' Mi saluta e scendo dalla macchina. Percorro in vialetto e apro la porta entrando in casa per poi chiudermela alla spalle. Ultimamente la mia testa è un miscuglio di pensieri e quello che voglio fare ora è mettermi a letto e riposare un po'.
''Alison, dobbiamo parlare.'' Mi giro verso mio fratello per trovare uno sguardo estremamente serio e forse anche un po' preoccupato. Cazzo, no.
STAI LEGGENDO
Bad Girl || Zayn Malik
Fanfiction''Cosa c'è che non va, piccola?'' Mi limito a spostare lo sguardo tra i suoi occhi e le sue labbra senza rispondere. In un gesto lento le sue labbra toccano le mie. È un bacio dolce, lento ma intenso. Il bacio di cui entrambi avevamo bisogno. Dopo q...