ZAYN'S POV
Siamo in macchina, la riaccompagno a casa. Nessuno dei due sa evidendemente cosa dire, così io guido e lei se ne sta con la testa poggiata contro il finestrino. C'è silenzio tra di noi, ma non quel silenzio imbarazzante, quel silenzio che c'è tra due persone pensierose, che non si accorgono neanche dello scorrere del tempo. Chissà a cosa pensa. Io penso a lei, lo faccio spesso, molto più spesso di quanto dovrei, probabilmente. È solo che è inevitabile. Arriviamo davanti a casa sua, e finalmente qualcuno di noi due parla.
''Grazie per avermi accompagnata.'' Dice e scende dalla macchina. Vorrei correrle dietro, fermarla, dirle di non andare via, perché non mi va a genio l'idea che lei se ne vada propio ora. Vorrei chiederle di restare perché mi migliorebbe la serata, ma non lo faccio. Sto fermo in questa maledetta macchina a guardarla entrare a casa sua. Le apre un ragazzo alto, con gli occhi verdi, dev'essere suo fratello, chi altri? Lo noto tenere lo sguardo di me per qualche secondo, ma poi Alison lo rimprovera prendendolo per un braccio e lui chiude la porta. Sto per partire, ma mi fermo di scatto quando noto qualcosa sul sedile del passeggero.
ALISON'S POV
''Harry! Ma che diavolo fai?'' Lo prendo per un braccio costringendolo a chiudere la porta.
''Volevo solo vedere il tipo che ha fatto perdere la testa a mia sorella, non posso?'' Si siede sul divano nel soggiorno.
''Ma che cos'hai di fottutamente sbagliato? Non mi ha fatto perdere proprio niente.''
''Eh, parolaccia!'' Alza un dito per rimproverarmi scherzosamente.
''Non c'entra proprio niente ora e com-'' Vengo interrotta da qualcuno che bussa alla porta.
''Aspettavi qualcuno?'' Mi rivolgo a mio fratello e lui alza le mani come per dire un 'no'. Così mi dirigo alla porta, ritrovandomi il volto familiare di Zayn davanti.
''Hei.'' Quasi tremo.
''Hei, hai dimenticato il cellulare in macchina.'' Dice e me lo porge regalandomi un sorriso.
''Oh sì, grazie.'' Lo affero ricambiando un sorriso.
''Beh, io andrei.''
''Ehm, sicuro? Cioé sì, è vero, devi andare, se vuoi, ci si vede?'' Inciampo nelle mie stesse parole.
''Sì ci si vede, piccola, buonanotte.'' Si avvicina a me lasciandomi un dolce bacio sulla guancia destra.
''Buonanotte.'' Mi limito a dire mentre torna nella sua auto. Chiudo la porta alle mie spalle poggiandomici contro mentre porto una mano esattamente dove le sue labbra sono venute a contatto con la mia pelle.
''Oh, Alison.'' Harry scoppia a ridere più forte di qualche ora fa.
''Andiamo, che diavolo ridi, idiota?''
''Dovevi vedere la tua faccia, sembravi imbambolata.''
''Ma ti prego, è ridicolo.'' Ha ragione lui? Spero caldamente di no.
''Lui non mi piace.'' Imita la mia voce per poi ridere più forte. ''Sei stra-cotta.''
''Come mai tutte queste risate?'' Entra Kate in soggiorno con una tazza fumante tra le mani.
''Lascialo.'' Le ordino indicando il mio stupido fratello che si contrae dal ridere. ''È un coglione.'' Continuo.
''Non è vero.'' Si difende lui affogandosi tra quelle maledette risate. Lei si siede vicino a lui e gli scompiglia i capelli. ''Cosa le hai fatto?''
''Dai amore, non sono stato io, dovevi vedere la sua faccia quando è entrato il suo fidanzato.''
''Non è il mio fidanzato e poi non è entrato, mi ha solo portato il cellulare e comunque, da ora la conversazione è ufficialmente chiusa.'' Vado in camera mia il più velocemente possobile e chiudo la porta dietro di me. Infilo velocemente dei pantaloncini da tuta e una t-shirt prima di mettermi a letto.
ZAYN'S POV
''Amico sei innamorato perso.'' Mi deride Louis stringendo più forte a sé Jane.
''Smettila o vado via.'' Minaccio quel coglione del mio amico.
''Ali non è un tipo emotivo, non dimostra apertamente i suoi sentimenti, però sono sicura che anche lei sia innamorata di te, lo vedo da come ti guarda, da come parla di te, la conosco bene e ti assicuro che è così.'' Dice la sua migliore amica.
''Mh, non lo so.'' Rispondo portandomi il bicchiere di vodka alla ciliegia alla bocca.
''Tu provaci, può sembrare un po' apatica all'inizio, ma si scioglie.'' Mi incita Jane. Lei non è apatica, mi viene voglia di difenderla ma so che Jane lo sta dicendo a fin di bene, ci tiene molto a lei, e non lo direbbe per offernderla, quindi me lo risparmio.
''Jane ha ragione, dovresti provarci.'' Continua Louis.
''Okay, ora basta, me ne vado.'' Mi alzo dal divano di casa di Louis e vado verso la porta.
''Dai Zayn, resta.'' Mi prega Louis, ma lo ignoro ed esco. Non so neanche perché sono qui.
STAI LEGGENDO
Bad Girl || Zayn Malik
Fanfiction''Cosa c'è che non va, piccola?'' Mi limito a spostare lo sguardo tra i suoi occhi e le sue labbra senza rispondere. In un gesto lento le sue labbra toccano le mie. È un bacio dolce, lento ma intenso. Il bacio di cui entrambi avevamo bisogno. Dopo q...