<Ada non posso più restare qui. Non mi fa bene. Questa città è troppo piccola per me. I peaky blinders sono la mia famiglia ma non è abbastanza per farmi restare. Ritornerò a Londra dai miei genitori e da Liam. E' un bene per tutti.> dissi facendo avanti e indietro per la stanza preparando la valigia.
<Josie fermati un secondo.> mi sedetti e la guardai triste.
<Non puoi tornare a Londra. Lì non vivresti una vita vera. Non è per questo che te ne vai. Te ne vai per colpa dei miei fratelli. Non te ne puoi andare solo perché ti hanno fatto un torto. Non puoi... non puoi lasciarmi da sola.> una lacrima rigò il suo viso.
<No Ada, non piangere. Tornerò a farti visita ogni qual ora che mi inviterai, te lo prometto. Questo posto non fa per me. Non sei da sola. Ci sono Polly, Finn, i...tuoi fratelli, Karl e Freddie. Tornerò, te lo prometto. Questo è l'indirizzo di casa mia. Basta che tu chieda di me e ci vedremo, ma devi promettermi che te lo terrai per te e che non lo dirai ai tuoi fratelli. Per favore.> lei annuì e mi abbracciò.Stazione di Birmingham.
Il trena arriverà tra pochi minuti e se ripenso a tutto quello che ho passato in questo posto, mi viene da piangere. Tutte quelle sere al Garrison, i balli con John, le chiacchierate con Arthur, le sbronze con Ada, i giochi a nascondino con Finn, le... liti con Thomas e i pranzi con Polly. Gli Shelby mi mancheranno tantissimo.
<Josie! Josie!> mi voltai e notai gli Shelby dietro di me. Tutti tranne Thomas.
J.W.:<Ada ti avevo chiesto di non dire niente a nessuno.>
A.T.:<Non potevi andare via senza salutarci prima.> J.S.:<Volevi andartene senza salutare il tuo migliore amico?> disse triste.
J.W.:<Il mio migliore amico mi ha rinchiusa in una stanza con l'ultima persona con cui volevo essere rinchiusa.> rimasi impassibile.
J.S.:<L'ho fatto perché volevo che voi due risolvesse. L'ho fatto perché ti voglio bene.> J.W.:<Vi perdono ma devo comunque andare. Vi voglio bene, a tutti. Ci rivedremo presto.> il treno era arrivato ed era l'ora di andarmene da Birmingham. Abbracciai tutti, dal primo all'ultimo. J.W.: <Mi mancherete tutti.> salì sul treno guardandoli dal finestrino. Lascio qui una parte di me. Piccola, ma pur sempre forte.Londra, casa White.
Casa mia è proprio come la ricordavo. Bianca, grande e triste. Suonai il campanello e Gwen mi venne ad aprire
<Come posso aiu- signorina Josephine, ben tornata a casa. Entrate, chiamo qualcuno per i bagagli.> entrai in casa e in men che non si dica, Liam venne verso di me e mi abbracciò forte,
<Mi sei mancata molto.> disse
<Anche tu fratellone.> Dei passi di tacchi riecheggiavano per tutto l'atrio.
<Ben tornata a casa Josephine, ci sei mancata molto.> mia madre mi venne ad abbracciare.
<Non posso dire lo stesso di voi Madre.>
<Tuo padre è in sala da pranzo, sei arrivata giusto i tempo. Il pranzo è pronto. Eveline metti un posto in più a tavola.> la ragazza annui e preparò tutto.F:<Bentornata a casa figliola mia. Dove sei stata tutto questo tempo?> chiese mio padre. J<Birmingham, non lontano da qui.> dissi prendendo un sorso di vino rosso.
F:<Birmingham non è una città molto raccomandabile per una donna del vostro rango. Da sola, in una cittadina. Ci sono i delinquenti a Birmingham, si fanno chiamare i P-> continuò lui ma lo interruppi.
J:<I Peaky Blinders, lo so. Sono stati la mia famiglia, lo sono tutt'ora. Sono perone davvero stupende e->
M:<Persone stupende? Sono dei Gangster. Uccidono, derubano e scommettano. Sono dei most->
L:<Non sono dei mostri, Madre. Li ho conosciuti anche io. Sono brave persone. Si sono presi cura di Josie.> sorrisi verso Liam.
F:<Pff... da ora i delinquenti sono brave persone. Guarda cosa ti hanno fatto. Hai cicatrici su tutto il corpo.> mio padre si rivolse a me.
J:<non sono stati loro, ma persone con cui avevo avuto un discrezio. Anzi, gli Shelby mi hanno salvata. Devo tanto a Tho- agli Shelby.> feci un sospiro e mi alzai, raggiungendo la mia camera.Era proprio come la ricordavo. Spaziosa ma anche triste e vuota. Mi manca Birmingham e tutti i suoi abitanti. Mi mancano tutti.
Perfino Thomas.
Chissà quando li rivedrò.
Chissà quando lo rivedrò.
STAI LEGGENDO
In Love With A Gangster // Peaky Blinders {SOSPESA!!}
Fanfic-1919, Birmingham, Regno Unito. Josephine è una giovane donna, che chiede lavoro in un pub gestito da una piccola gang, perché stufa di aderire ai propri doveri familiari. Al Garrison ella incontra un uomo dagli occhi fatti di ghiaccio, che portano...