2𝚡1 -𝙳𝚎𝚋𝚘𝚕𝚎-

1K 28 5
                                    

Sono passate 2 settimane dallo scontro con Kimber e io evito Thomas come la morte. Ogni volta che cerca di parlarmi io cerco di scappare. Dico cose come "scusa ma devo andare" oppure "John mi aspetta." Non riesco a stare nella stessa sua stanza. Ho persino rincominciato a dargli del voi. Ma sono una Peaky Blinders e Thomas è il mio capo.

Il Garrison è sempre pieno. Sto iniziando a conoscere tante persone. Mentre servivo vidi John e Arthur uscire dalla saletta e venire verso di me. <Che succede? Qualcosa non va?> chiesi io allarmata. < No no tranquilla. Potresti portare un'altra pinta a Thomas? Noi abbiamo del lavoro da fare, niente di sporco. Torniamo presto.> disse John. Annui e mi venne ad abbracciare. <Ti voglio bene ok?> continuò lui. Lo lasciai e andai a preparare la pinta e la portai a Thomas. Entrai nella saletta e gli diedi la pinta cercando di non avere un contatto visivo con lui. <Non ho chiesto un' altra pinta.> Thomas mi guardò freddo. < John mi ha detto che la desideravate e gliel'ho portata. Io non ne so nulla. Ma se non la volete la riporto indietro.> dissi col suo stesso tono freddo e andai alla porta ma essa non si apriva. < Ma che cazzo?> dissi. <Qualcosa non va?> disse l'uomo alle mie spalle. < Hanno chiuso la porta a chiave. Bastardi.> si alzò dalla sedia e cercò di aprirla ma invano. < John apri questa porta o ti giuro che sei morto appena esco di qui.> nessuno rispose. <JOHN SHELBY, APRI IMMEDIATAMENTE QUESTA PORTA!> Alzai un po' più la voce. Nessuno rispose quindi aprii la piccola finestrina che collegava al bancone. <Il pub è vuoto. Non c'è nessuno qui.> dissi. Thomas si mise a sedere e sorseggiò la sua pinta. <se ci hanno chiuso qui, un motivo ci sarà. Già che siamo qui, dobbiamo parlare.> disse intimandomi a sedermi. Con un po' di riluttanza mi sedetti ma non lo guardai negli occhi. Non ci riuscii.

<Di cosa vorreste parlare, Signor Shelb-> Thomas mi interruppe e iniziò ad alzare la voce. <Piantala Josie! Perché ti comporti così? Si può sapere?> restai in silenzio, non sapevo cosa rispondere. Non posso mica dirli "ei, sai una cosa? Mi sono innamorata di te ma tu vai dietro a Grace nonostante lei sia a Londra e si è rifatta una nuova vita. Sono innamorata di te nonostante tu non mi veda, nonostante tu mi veda solo come 'l'amica di mio fratello John. E che mi fa male il solo pensare che tu no sarai mai al 100% mio. Ti odio se penso che nonostante lei ti abbia tradito e usato, tu sia ancora infatuato di lei." <Quindi? Perché ti comporti da bambina cocciuta?> Alzai la testa e lo guardai mista confusa e inorridita dalle sue parole. <Bambina cocciuta? Siete serio? Almeno io non sto dietro a qualcuno che mi ha usata e tradita in tutti i modi umanamente possibili. Almeno io non faccio finta di essere una stronza insensibile, che non si fa ferire da nessuno.> dissi con tutta l'aria che avevo in corpo. Questa volta era lui che rimase in silenzio.

<Cosa vuoi che ti dica Josie? Che io amo Grace nonostante quello che mi ha fatto? Ok, amo Grace e l'amerò sempre. Vuoi che ti dica che sono uno stronzo e insensibile? Ok, lo sono. Ma perché tutto quest- Non dirmi che... sei gelosa?> sbancai. <Io? Gelosa? N-no. No- non sono gelosa.> non riuscivo a non balbettare, la mia tensione era a mille. Si alzò e mi sedette accanto.
<Sei una peaky blinders, non hai tempo per queste cose.> disse per poi alzarsi e prendere la sua pistola e sparare contro la maniglia della porta e uscire dalla saletta. Mi alzai e lo seguii fuori dal Garrison. <Thomas!> proseguì senza voltarsi. <Thomas fermati!> si fermò ma rimase voltato. Gli occhi di John e Arthur erano puntati su di noi. Ma non mi interessava.

<è vero, sono una Peaky Blinders, ma questo non significa che tu possa decidere tutto.> <Ti comporti come una bambina. Fai l'offesa perché io amo una persona che non sei tu. Perché è questa la verità Josie, io non provo niente per te. Sei solo un'amica di famiglia. Tutto qui.> ed ecco qui che il mio cuore ha fatto crack. <Vuoi la verità Thomas? Neanche io provo NIENTE per te. Ti sei solo montato la testa con tutte le tue presunzioni. Non tutte sono innamorate di te solo perché hai un bel profilo> questa volta era lui quello che rimase in silenzio. Mi girai verso Arthur e John <Questo non me lo dovevate fare. Mi avete completamente delusa. I grandi fratelli Shelby. Le mie tre grandi delusioni.> ritornai dentro al Garrison e chiusi la porta a chiave. A quel punto le mie gambe crollarono e le lacrime scivolarono sul mio viso ininterrotte. Questa città mi sta rendendo debole. Queste persone mi stanno rendendo debole. Devo andarmene.

In Love With A Gangster // Peaky Blinders  {SOSPESA!!}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora