15. IL POTERE DI UNA DEA

51 9 6
                                    

Lo scontro riprese nel secondo cerchio delle case, dove Salix venne scagliato con forza contro la statua imponente dei semidei. Il figlio di Tefine sbatté violentemente contro il monumento. Il suono metallico dell'impatto si propagò nell'aria e, per un istante, sembrò che l'intera struttura tremasse. Salix si accasciò a terra, stordito dal colpo, mentre la polvere sollevata dalla collisione danzava intorno a lui.

Nel frattempo, "Shirei" emerse dall'Inframondo e si diresse verso di lui. Fu allora che dilatò gli occhi e il suo respiro divenne affannoso. Uno sguardo di riconoscimento attraversò le sue iridi mentre il figlio di Cragar sussultava alla vista della statua, come se un ricordo si fosse risvegliato nel suo animo. La sua attenzione venne completamente assorbita dal monumento, lasciando la sua guardia abbassata e la mente vulnerabile.

Sfruttando l'attimo di debolezza del suo avversario, Salix si rialzò e si lanciò in avanti, approfittando della distrazione di "Shirei". La sua catena viaggiò rapida e la lama fendette l'aria, puntando verso il figlio di Cragar con letalità.

«Ti sta venendo un colpo di cuore per caso?» disse il ragazzo.

Prima che la lama argentea potesse penetrare nel suo corpo, il ragazzo si dissolse nell'ombra, sparendo nel nulla solo per riapparire istantaneamente dietro Salix. Il figlio di Tefine riuscì a reagire al colpo imminente, spingendo d'istinto la catena verso l'esterno e proteggendosi il fianco con il braccio. Era certo di poter parare l'attacco, ma si rese conto troppo tardi che si era trattata di una finta.

"Shirei" mirò al lato opposto, totalmente indifeso, e colpì con forza sotto l'ascella di Salix, un pugno che lo fece sobbalzare di dolore. Il semidio venne scaraventato contro la parete di un'altra casa, il suono di pietre e legno che si frantumavano riempì l'aria.

Con uno sguardo, "Shirei" esaminò la sua mano, dove un guanto d'arme fatto di pura ombra avvolgeva il suo avambraccio. L'armatura oscura vorticò fino a svanire come se non fosse mai stata lì e, il figlio di Cragar, tornò a concentrarsi sul combattimento. I semidei che abitavano nelle case circostanti iniziarono a radunarsi attorno a lui. Alcuni erano armati, ma si tenevano a debita distanza. La tensione era palpabile nell'aria e loro osservavano la scena, probabilmente decisi a capire la situazione prima di intervenire.

«Non mettetevi in mezzo!» gridò il figlio del sonno da lontano.

Salix emerse dalla casa in cui era stato gettato e, con un gesto imperioso della mano, addormentò la maggior parte dei semidei circostanti. I corpi di alcuni caddero pesantemente a terra, mentre quelli che erano stati colpiti dall'incantesimo iniziarono a contorcersi nel sonno agitato, tormentati dagli incubi che li avevano appena avvolti.

"Shirei" osservava alcuni semidei fuggire precipitosamente dall'edificio in cui aveva scagliato il suo avversario, una casa dai toni rosa adornata con una miriade di brillantini scintillanti sulle pareti. L'atmosfera luccicante e curatissima della dimora confermava le sue ipotesi e, i semidei che ne emergevano, sembrano incarnare perfettamente l'immagine. I figli della dea della bellezza, tutti con un aspetto impeccabile e radiante.

Tuttavia, la sua attenzione venne nuovamente catturata dal movimento di Salix, che avanzava verso di lui con passo misurato. Gli occhi argentei del figlio di Tefine brillarono con una luce feroce, segnati da un'intensità che rifletteva la sua furia interiore. La sua arma fluttuava sinistramente attorno al braccio, la lama affilata all'estremità della catena era come una predatrice pronta a scattare verso la sua preda.

"Shirei" ricordò le parole di Salix, che si era vantato spesso in passato dell'origine della sua arma. Creata personalmente da Corgi, il maestro forgiatore degli dei, e poi ottenuta tramite un abile scambio che aveva dimostrato l'astuzia e l'ingegno del figlio di Tefine. "Delle capacità che nemmeno un figlio di Lodal, il dio del mercato, avrebbe potuto superare" a detta sua.

Maschere Immortali: La ProfeziaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora