DIARIO DI UN SEMIDIO

111 16 0
                                    

Questa parte nasce dall'esigenza di fornire a voi lettori una sorta di glossario dove poter rivedere qualunque dubbio sulla lore di questo racconto. Sicuramente mi occuperò di aggiornare il diario a dovere ogni volta che verranno inserite nuove informazioni, perché sospetto che ve ne sarà il bisogno. Per ora, non ho altro da dire. Sono accetti suggerimenti su come migliorare questa sezione quindi, se avete qualche idea, non esitate a scriverla.

COSMOGRAFIA

MONDO MORTALE

Il mondo reale, di tutti i giorni, abitato dai comuni esseri umani.

L'ALTROMONDO

Una dimensione alternativa che esiste in un piano esattamente parallelo al mondo mortale. Venne creato millenni prima dell'inizio della storia da due divinità della seconda generazione come dimora di tutta la progenie divina: i semidei. Da allora sono state costruite molte istituzioni che tutelino la vita dei giovani nelle cui vene scorre sangue divino. In Italia, esistono due luoghi che consistono da passaggio per l'Altromondo: il parco dei gigli (Puglia) e l'accademia dei narcisi (Lombardia).

 In Italia, esistono due luoghi che consistono da passaggio per l'Altromondo: il parco dei gigli (Puglia) e l'accademia dei narcisi (Lombardia)

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

mappa parco dei gigli

Avevo in mente di aggiungere dei numeri per aiutare la localizzazione dei vari posti ma il file sarebbe diventato troppo pesante, dunque dovrete accontentarvi di questo. A ogni modo tenterò di fare del mio meglio per rendere il tutto piuttosto semplice.

Partendo dalla destra, vi è il cancello che permette di entrare e uscire dal parco, solitamente sorvegliato dai semidei più anziani. Seguendo il sentiero, a destra si può raggiungere un promontorio dove sono presenti i templi dedicati ai sei Dei maggiori (i due rossi sono per Aena ed Emion, il più piccolo per Cragar) e la Grande Dimora. Continuando dritto si arriva alle case dei semidei, suddivise in due cerchi, che vanno dalla prima alla dodicesima (cerchio superiore) e dalla tredicesima alla ventiquattresima (cerchio inferiore). La casa di Mardi funge, inoltre, da infermeria del parco. Le case di Emion e di Cragar sono poste una di fronte l'altra, dunque la numerazione delle case segue un ordine crescente a forma di infinito. Al centro delle due piazze sono presenti, rispettivamente, il fuoco, attorno al quale si siedono spesso i semidei, e la statua dedicata alle quattro vittime della seconda guerra delle maschere. Dal cerchio inferiore si può giungere alla stalla e all'armeria. Dal cerchio superiore, invece, si diramano più sentieri. Partendo da sinistra stavolta, il primo bivio conduce o alla spiaggia oppure a un secondo bivio. Proseguendo dritto si raggiunge un ponte e la baita delle canoe sulla spiaggia. Svoltando a sinistra ci sono invece le aule dove si tengono i corsi a cui partecipano i semidei. Il secondo sentiero porta ad una collina dedita all'arena, dove è possibile allenarsi e dove si tengono i tornei delle case. Il terzo sentiero conduce attraverso i boschi fino a raggiungere la foresta morta e la grande quercia fulminata (indovinate un po' da chi). L'ultima strada che si dirama dal cerchio superiore viene attraversata per giungere alla mensa, oppure per proseguire oltre. Accanto alla mensa c'è un mulino a vento, alle volte usato dalle giovani coppie per passare un po' di tempo da soli. Proseguendo lungo la via si raggiungono invece i laboratori e la forgia dei figli di Corgi. Infine, trovo sia giusto menzionare un piccolo passaggio segreto presente ai piedi del promontorio roccioso, porta ai sotterranei del parco, praticamente usati solo dai figli di Cragar e dai membri che lavorano alla Grande Dimora.

Maschere Immortali: La ProfeziaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora