Per proteggerli tutti,c'e' bisogno del sacrificio di uno

712 40 2
                                    

Entrammo nella cassaforte,era piena zeppa di soldi e diamanti,collane e anelli di ogni tipo, sembrava il tesoro dei pirati e noi i suoi razziatori.
Presi un sacco e lo aprii mentre Dabi lo riempiva gettando dentro tutto.
Dopo una trentina di minuti avevamo quasi finito di riempire l'ultimo sacco.
"Ci siamo comincia a chiuderlo qui abbiamo finito" mi disse il corvino..
Non avevo mai avuto così tanti gioielli e soldi tra le mani nella mia vita...come un bambino mi misi a provare vari anelli con diamanti enormi e orecchìni di tutti i tipi...mi sentivo quasi un re che tastava le sue ricchezze...lo ammetto...questo era molto più divertente che fare le ronde...Dabi non aveva tutti i torti ...
Solo in quel momento alzai gli occhi e vidi lui che mi guardava divertito- in effetti avevo praticamente rovesciato uno dei sacchi con i gioielli e me li stavo provando tutti-
"Vedo che ti piacciono le cose che brillano uccellino" mi disse lui ridendosela.
"Senti l'unica cosa che brillava a casa mia erano le pentole della cucina-" dissi in tono arrogante rimettendomi a provare degli orecchini.
"Che ne dici di questo? Si abbina alle tue ali" mi girai di nuovo verso il corvino che mi poneva due bellissimi orecchini a forma di Gemma, con dei rubini di un rosso accentuato,scarlatti come le mie ali,
Gli presi e li provai, in effetti mi stavano benissimo sorrisi guardandomi ad uno dei tanti specchi di quel posto.
"Si,decisamente perfetti" feci soddisfatta rimettendo tutto nell savi seguito dalle risate di Dabi per la mia reazione.
Mentre ci stavamo caricando l'ultimo sacco un terremoto scosse tutta la struttura entrambi cademmo a terra e aspettammo la fine delle scosse.
"Che diamine era!?" Chiesi al corvino che si tirò subito su aiutando me.
"Guai..."disse solo correndo verso la sala principale.
Toga era alle finestre e tutti erano in allerta.
"Che succede Tomura" chiese subito il corvino.
"Pare che siano arrivati i Pro Hero- ma fin troppi...era una trappola ci stanno circondando...Toga quali vedi!"disse l'azzurrino .
"Niente di buono cazzo! Ci sono Tutti i dieci migliori pro Hero...e altri di supporto...anche alcuni insegnanti della U.A." Disse Toga.
"Merda questi stronzi vogliono chiuderci dentro." Disse Dabi
"Che facciamo "chiese Twice.
"Manteniamo la calma , evidentemente devono aver capito il nostro piano e ci stanno circondando sanno bene che prima o poi dovremmo fuggire...Kurogiri non può portarci tutti...ha già le sacche con i soldi e può fare solo un viaggio...dobbiamo trovare un modo per riuscire ad uscire dalle fogne anche se sono piene zeppe di poliziotti...." analizzo il corvino con molta calma...cazzo sapevo che stava andando tutto fin troppo bene...
"Ha ragione Dabi...le fogne sembrano l'opzione migliore tutto gli Hero sono all'esterno...Dabi prova a scendere la sotto, le gogne sono chiuse non potranno scappare...attiva le tue fiamme e brucia vivo chiunque si trovi la sotto.."disse Tomura guardando il corvino grattandosi il collo.
"Va bene Twice aprimi il portello"disse Dabi.
"Ma non è troppo rischioso?! E se ci fossero dei pro Hero la sotto!" Dissi, non volevo che Dabi scendesse la sotto.
"È l'unico modo" disse Tomura zittendomi.
Toga e Twice la pensavano come me, ma non potevano disubbidire a Tomura...
Twice apri le fogne senza farsi sentire...si sentiva la polizia e forse un Hero...stavano molto vicini al nostro tombino ma non ci avevano ancora notato...
Dabi scese lentamente sorreggendosi sulle braccia e rimanendo li appeso aspettando il segnale di Tomura..."VAI" disse l'azzurrino alche Dabi si lasciò cadere nel buio...e pochi istanti dopo le urla di qualche poliziotto..quel buio venne inghiottito da un azzurro intenso...e le fiammate divampavano da fuori il tombino...dopo alcuni istanti si spensero.
Di nuovo buio. Twice tese una mano in quell'ombra ...aspettando un segnale...avevo il cuore in gola...pk non usciva?...stava bene?...lo avevano colpito?...per fortuna la mano del corvino si aggrappò a quella di Twice che lo tirò fuori.
"Tutti morti...c'erano due pro Hero...richiudiamo...stanno arrivando dei rinforzi..." disse il corvino un po' preoccupato...
Tomura comincio a dare ordini a destra e a manca...io rimasi lì a guardare...non mi piaceva quel caos...ma la cosa che mi fece capire che era davvero grave...era la preoccupazione negli occhi di Dabi...lui aveva paura..e Dabi non ha mai paura...quindi era una cosa davvero grave.
"Dabi Hawks andate alle telecamere e vedete la situazione" ordino Tomura al che io e Dabi ubbidimmo.
Corremmo alla sala delle telecamere e la situazione era peggio del previsto,c'erano un mare di polizziotti tutti intorno alla banca e gli Hero sui tetti degli edifici intorno...erano in trappola.
Guardai Dabi che era seduto sulla sedia della scrivania.
Era molto preoccupato e era immerso nei pensieri...probabilmente stava cercando una via di fuga...magari uno dei suoi piani geniali, come avevo visto nei video che mi avevano dato da studiare.
Nelle situazioni peggiori Dabi riusciva sempre in modi impensabili ad uscirne...ho spariva nella notte senza lasciare traccia...oh si buttava dai palazzi più alti per sparire nel buio , oppure intraprendeva combattimenti impensabili, contro molti più Hero di lui uscendone illeso e vincente...per questo era considerato uno dei più pericolosi...perché era estremamente astuto e scaltro...e riusciva ad avere un autocontrollo assolutamente impeccabile.
"Dabi...che facciamo?" Chiesi con voce tremante...Lui Poggio la schiena sulla sedia ragionando e fissando gli schermi...Dopo vari minuti di silenzio si alzò di scatto prendendomi per mano e trascinandomi con lui.
"Tomura devo parlarti un attimo, Hawks tu resta con Toga e Twice" disse Dabi andando con Tomura in una delle stanze lì vicino.
"Tomura la situazione è peggio del previsto...e' pieno zeppo di polizia ovunque! Le uscite sono tutte bloccate e gli Hero si stanno mettendo in posizione credo vogliano attaccare e se ci chiudono dentro siamo fottuti"
Disse il corvino a Tomura...
"Mhm...tra pochi minuti entreranno ci stanno i giornali qui fuori e sono preoccupati per gli ostaggi..."
"Tomura serve un piano, se prendono noi che siamo i pilastri della LOV siamo fottuti.." disse il corvino con occhi di ghiaccio...
"Potremmo usare Hawks come diversivo e-" "Assolutamente No, non farò uscire Hawks da nessuna parte, in caso andrò io.."
"Allora Dabi...avrei un'idea per salvare il culo a tutti...ma per farlo...servirebbe il sacrificio di uno di noi-"

~• Sei tu la mia debolezza•~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora