Carina POV
Vivo in America già da qualche anno, ma ancora non ho mai festeggiato il Ringraziamento. Quest'anno è speciale, posso organizzare qualcosa con mia moglie e i suoi amici, so che fanno una specie di festeggiamento in caserma, ma io voglio una vera cena.
Sto bevendo il mio caffè mentre Maya finisce di prepararsi per andare al lavoro.
"Bambina, quest'anno farete il Ringraziamento alla 19?".
"Non lo so... di solito ci pensa Warren a questa cosa, ma non mi sembra che il morale sia dei migliori al lavoro e nessuno ha accennato alla festa... Perché?".
"Sai, stavo pensando che potremmo organizzare una cena qui da noi. La nostra prima cena ufficiale da quando siamo sposate...".
"Si... penso che potrebbe essere una buona idea...".
"Ma...?".
"Non lo so se potranno venire tutti e ovviamente non voglio invitare Sullivan e... Andy... insomma, non so come siano i loro rapporti in questo momento. Sicuramente vorrei che lei ci fosse. Vorrei che venisse anche Vic, ma forse ha già organizzato qualcosa con Ruiz, stanno insieme da poco. Quello che di sicuro verrebbe è Jack...".
"Non è un problema Jack, lo sai. Si, mi da fastidio pensare che sia il tuo ex, però mi fido di te e non ho paura che tu possa tradirmi di nuovo con lui".
Forse sono stata un po' troppo diretta, infatti vedo Maya in difficoltà.
"Ok, mi è uscita male. Facciamo così, tu invita chi vuoi della caserma, io inviterò la Wilson. Va bene così?".
"Va bene, va bene. Lo sai che a te non so dire di no".
Si avvicina e mi bacia.
"Mi piacciono i nostri baci al caffè".
"È il minimo che ti puoi aspettare avendo una moglie italiana".
Ridiamo entrambe e torniamo a baciarci, questa volta in modo più intenso e passionale.
"Ok, ok, adesso fermiamoci qui sennò faremo entrambe tardi al lavoro".
Prendiamo le nostre cose e usciamo di casa.Maya POV
Dobbiamo assolutamente smetterla con le effusioni mattutine, sennò con tutti questi ritardi non riuscirò mai a riprendermi quello che mi è stato tolto.
Arrivo nella cucina della caserma, i ragazzi sono tutti lì.
"Bene gente, dato che ci siete tutti ne approfitto per invitarvi ufficialmente a una cena del Ringraziamento a casa Bishop-DeLuca. Chi ci sta?".
Il primo a rispondere è Travis "Ma non cucini tu, vero?".
"Ha ha ha... spiritoso. No, cucinerà Carina, ma tu potresti darle una mano".
"Ok, ci sto, questa sera lo dico ad Emmett, ma penso che vada bene anche per lui".
Warren e Miller mi dicono che non ci saranno perché passeranno la giornata con le famiglie. Hughes mi chiede se può portare Ruiz.
"Certo, più siamo meglio è!".
"Io posso venire?" mi chiede Gibson.
"Ma si, Carina ha deciso che non le interessa più strangolarti" gli rispondo ridendo.
"Ok, allora ci sarò".
Vedo Andy imbarazzata, quindi decido di prendere l'iniziativa.
"Herrera tu vieni?".
"L'alternativa sarebbe restare in caserma con tu sai chi e mangiare una zuppa riscaldata...".
"Bene, allora è confermato, anche tu sarai dei nostri". Tira un lungo sospiro di sollievo, sembra essersi tolta un peso dalle spalle, anche se noto che c'è ancora qualcosa che la turba.
"Andy, tutto bene?"
"Si si, tranquilla, tutto ok".
Bene, il mio dovere l'ho fatto, mando un messaggio a Carina e le confermo che i ragazzi verranno a cena da noi questo giovedì. Adesso tocca a lei pensare al resto.Carina POV
Sono contenta di questa cena, Travis e Emmett sono arrivati di buon ora per aiutarmi a cucinare. Maya sta preparando la tavola e Jo dovrebbe arrivare fra poco.
Sembra che le cose stiano andando nel migliore dei modi, tutti sono felici, sarà anche grazie al vino che ha portato Gibson. È un bravo ragazzo, ma ne ha ancora di strada da fare per avere la mia piena simpatia.
La serata procede bene, quando improvvisamente tutti i telefoni sembrano impazziti. Jo ed io siamo state chiamate per un'emergenza in ospedale. A volte questi bambini non ci lasciano proprio tregua. Anche Montgomery, Hughes, Ruiz e Gibson vengono chiamati, mentre Andy e Maya hanno il giorno di riposo.
"Amore mi dispiace, ma dobbiamo correre in ospedale. Puoi tenere tu Luna, sarà solo per un paio d'ore, sono sicura che ce la farai".
So che affidare una bambina piccola a Maya non è il massimo, ma non ci sono alternative e poi ci sono Andy ed Emmett a darle una mano.
"Si, si, non ti preoccupare, ce la caveremo, vero ragazzi?" dice girandosi verso gli altri due.
"Ok, torneremo il prima possibile. Ti amo".
Non le lascio il tempo di replicare che Wilson ed io siamo già fuori dalla porta di casa.Maya POV
Mi sento sempre un po' impacciata con i bambini, per fortuna Luna sta dormendo e mi auguro che resti così finché non tornerà la Wilson.
Emmett sta sistemando la tavola e copre il cibo che è rimasto e che ancora non abbiamo avuto il tempo di mangiare.
"Almeno se torneranno potremmo riprendere da dove avevamo lasciato" È un bravo ragazzo, Montgomery ha fatto un bel colpo, anche se resta sempre il figlio del maledetto Dickson...
Andy si avvicina a me, sembra preoccupata e soprattutto sembra che si stia tenendo dentro qualcosa da un bel po' di tempo.
"Maya.. ascolta, c'è una cosa che devi sapere...".
Oh mio dio, non altre brutte notizie, adesso non le potrei proprio sopportare. Con la dottoressa Lewis le cose vanno bene, ma non voglio aggiungere altri carichi alle nostre sedute.
"Andy stai bene? Dimmi tutto!".
"Qualche giorno fa ho parlato con un vecchio collega di mio padre che adesso lavoro nell'ufficio del capo McCallister. Sembra che dall'ufficio del sindaco siano arrivate delle lamentele per il fatto che sei stata destituita dal ruolo di capitano e per il modo in cui è stato fatto...".
"Lamentele? In che senso?".
"Qualche consigliere ha fatto notare che ti è stato tolto il ruolo perché sei donna e altri hanno detto che non essendo stata convocata non hai potuto difendere il tuo operato. C'è un gran subbuglio...".
Faccio fatica a seguire il discorso che mi sta facendo Andy, quindi cerco qualche spiegazione.
"Aspetta, mi stai dicendo che non sono più capitano della 19 perché sono una donna?".
"Sì, in parte è questo che stanno affermando. Mi è stato detto anche che il capo ha rigettato queste accuse, ma forse... potresti pensare di appellarti a questa cosa per riavere il tuo incarico".
Un fulmine a ciel sereno. C'è veramente la possibilità che io torni ad essere capitano?
"Ok, ok, fammi capire. Se io denunciassi McCallister per abuso di potere e sessismo potrei riavere il mio incarico?".
"Sì, è così. Però prima dovresti andare a parlare con i consiglieri del sindaco. E soprattutto devi cercare di tenere la cosa il più riservata possibile. C'è in ballo molto e potremmo rischiare in tanti".
"Si certo, non preoccuparti. Almeno a Carina posso dirlo?".
"Si, parlane con lei e decidete cosa fare".
Che notizia. Le cose potrebbero veramente tornare a posto.Carina POV
Ci abbiamo messo più del previsto ma in ospedale le cose si sono risolte. Jo mi ha chiesto di tenerle Luna ancora per un po' perché lei deve trattenersi con una paziente. I ragazzi della 19 sono rimasti bloccati con un paio di interventi. Dimentico sempre quanto diventano stupidi gli americani durante le festività.
Finalmente rientro a casa, Andy ed Emmett se ne sono andati e trovo Maya che sta cullando Luna.
Devo essere sincera, questa immagine mi fa un po' effetto e per un attimo mi trovo a fantasticare come potrebbe essere se quel bambino fosse il nostro. Lo so che ne abbiamo parlato e Maya non è pronta ad avere figli, ma vederla così fa correre la mia mente.
"Bambina sono a casa!".
"Sshhh... sono appena riuscita a farla addormentare!"mi dice sussurrando.
"Com'è andata qui? Mi sembra che te la sei cavata bene con Luna".
"Si si, ho scoperto che i bambini non sono così complicati e poi sono degli ottimi ascoltatori. Adesso però aspetta che la metto nel letto, ormai non mi sento più le braccia..." porta Luna nella nostra camera e torna tutta sorridente.
"Non pensavo ti piacesse così tanto fare la babysitter".
"No no, non è per questo che sorrido. Cioè, Luna è simpatica e siamo andate d'accordo, ma c'è dell'altro".
"Dimmi tutto tesoro".
"Potrei riavere il mio posto di capitano e metterla in quel posto a Sullivan e McCallister!".
Accidenti, questo Ringraziamento si sta rivelando anche migliore rispetto al previsto!
STAI LEGGENDO
Forever and Ever. And then...
FanfictionQuando guardi qualcosa che ti piace, il più delle volte si insinua nella tua testa e nei tuoi pensieri. Io una notte ho fatto un sogno e al risveglio ho pensato di scrivere la storia che il mio inconscio mi aveva appena mostrato. ... cosa succederà...