Carina POV
Di solito sono una persona abbastanza tranquilla, ma ultimamente ci sono tante cose che stanno cambiando nelle nostre vite.
Questa mattina Maya è uscita molto presto, ho appena fatto in tempo a svegliarmi per salutarla. È stata convocata dal capo dei vigili del fuoco di Seattle, forse ci siamo, quello che aspettava con tanta ansia potrebbe avverarsi.
Per ingannare il tempo sistemo un po' la casa e cerco tutte le informazioni possibili sulla dottoressa Addison Montgomery. Ho deciso di affidarmi a lei per l'inseminazione e voglio conoscere a fondo il suo lavoro. Non posso fare a meno di pensare che presto potremmo avere un bambino, che sogno...
E poi dovremmo anche organizzare il viaggio in Italia. Maya è riuscita a convincermi e adesso non vedo l'ora di portarla nel mio paese.
Improvvisamente il telefono mi distoglie dai miei pensieri, è la Wilson che mi aggiorna su una paziente che stiamo seguendo. Pare che la situazione sia stabile quindi non serve che mi affretti ad andare in ospedale. Meno male, voglio restare a casa il più possibile nel caso Maya mi chiami o torni per darmi notizie.
Ogni tanto guardo anche il suo tapis-roulant che campeggia nel nostro salotto, a volte vorrei provare ad usarlo, con lei la corsa funziona così bene per sciogliere la tensione; altre vorrei sbarazzarmene. Mi ritrovo anche sulla soglia della camera degli ospiti. Chissà per quanto resterà ancora così o se dovrà essere trasformata nella stanza del bambino. Al solo pensiero sento l'emozione salire.
Dopo più di un'ora decido che è il momento di uscire di casa, se resto ancora qui potrei impazzire. Un po' di aria fresca mi farà bene e poi tra poco inizia il mio turno.
Mi fermo nel chioschetto fuori dall'ospedale e prendo un caffè, c'è anche la Bailey e ne approfitto per scambiare due parole.
"Capo buongiorno, tutto bene oggi?".
"Dottoressa DeLuca salve. Oggi è il grande giorno vero? Benjamin non fa che parlarmi della possibilità che la Bishop abbia il posto di comandante di battaglione. Sarai fiera di tua moglie?".
"A dire la verità sono un po' agitata... Speriamo che vada tutto bene, un altro brutto colpo non so come lo reggerebbe".
"Tranquilla, vedrai che andrà tutto bene".
A volte mi chiedo come fosse possibile che il suo soprannome fosse "la nazista", a me questa donna sembra sempre così simpatica e disponibile.
"A proposito capo, ha ricevuto la mia richiesta di ferie per il prossimo mese? Dobbiamo andare a Los Angeles per l'inseminazione e poi abbiamo in programma la luna di miele ritardata".
"Si... l'ho vista... Sembra che i medici di questo ospedale pensino di essere dei semplici impiegati. Ma lo sapete che il nostro lavoro è essere presenti per salvare la vita delle persone?".
Ok, eccola qui "la nazista".
"Comunque la tua richiesta è stata approvata. Essere nelle grazie di Catherine Fox da i suoi frutti a quanto pare".
"Grazie capo, le prometto che quando torno farò anche i turni doppi!".
"DeLuca non illuderti, se rimani incinta dovrò darti anche il congedo. Adesso scusa ma devo andare, sai com'è, ho un intervento che mi aspetta. In bocca al lupo per la Bishop".
"Grazie dottoressa Bailey e buon lavoro".
Per fortuna se n'è andata, stavo cominciando a sudare freddo.
Da Maya ancora nessuna notizia, ma adesso il dovere mi chiama ed entro in ospedale.Maya POV
Sono molto tranquilla e serena, sono pronta, qualsiasi sarà la decisione riguardo al mio futuro. Mi sono preparata, ho fatto bene il mio lavoro, speriamo che vada tutto secondo i piani.
"Tenente Bishop si accomodi".
Entro nell'ufficio del capo dei vigili del fuoco e mi siedo.
"Abbiamo esaminato tutti i candidati per il posto di comandante di battaglione, è stata dura, ma alla fine lei è quella che meglio soddisfa le nostre aspettative. Congratulazioni tenente, lei è il nuovo comandante. Accetta l'incarico?".
Ce l'ho fatta, ce l'ho fatta!! Dentro di me sto saltando dalla gioia ma cerco di reprimere tutti i sentimenti e mantenere un aspetto serio e formale.
"La ringrazio Signore, non si pentirà della sua scelta".
"Me lo auguro Bishop, me lo auguro. Prenderà servizio tra quaranta giorni, quando tutte le carte saranno sistemate e tutte le caserme verranno informate. Farà base alla Caserma 19, mi auguro che con il capitano Herrera facciate un buon lavoro, un team completamente guidato da donne è la nostra più grande scommessa. Adesso può andare, si goda questo momento".
"Ne può star certo Signore. E grazie ancora".
Mi congedo e esco dall'ufficio.
Tiro un lungo sospiro di sollievo e prendo il telefono, il mio primo pensiero va a Carina. Uno squillo del telefono e già ha risposto.
"Amore mio ho avuto il posto! Ce l'ho fatta!!".
"Fantastico Bambina, sono super fiera di te! Sei contenta?".
"E me lo chiedi? Sono felicissima!! Tutto sta andando secondo i piani. E adesso ho anche un mese e mezzo di tempo prima di prendere servizio, sai cosa vuol dire questo? Prepara le valigie, ci aspettano un bel po' di viaggi!".
Sto letteralmente toccando il cielo con un dito, sento Carina ridere dall'altra parte del telefono e posso percepire la sua emozione.
Tutto è andato secondo i miei piani, la vita in questo momento non potrebbe essere più bella.
"Te lo meriti Maya, questa sera dobbiamo assolutamente festeggiare".
"Oh ci puoi giurare".
La sento ridere, mi conosce così bene.
"Non vedo l'ora di vederti e iniziare a pianificare il nostro viaggio in Italia. Però prima c'è una cosa molto più importante che dobbiamo fare. La cosa più bella".
"Ti amo Maya, non vedo l'ora".
"Anche io, anche io. Adesso però torna al lavoro, non vorrei che la Bailey ci ripensasse sulle tue ferie. A stasera".
Riaggancio felice. Ora voglio tornare alla 19 e dare la notizia a tutti i ragazzi. So che saranno felici, in tutto questo tempo hanno sempre fatto il tifo per me. E poi voglio offrire da bere a Andy, la mia prima supporter, voglio che insieme gliela facciamo vedere come lavora un team di donne.
STAI LEGGENDO
Forever and Ever. And then...
FanfictionQuando guardi qualcosa che ti piace, il più delle volte si insinua nella tua testa e nei tuoi pensieri. Io una notte ho fatto un sogno e al risveglio ho pensato di scrivere la storia che il mio inconscio mi aveva appena mostrato. ... cosa succederà...