Cena di famiglia

1.1K 39 6
                                    

Carina POV

Stamattina sono distrutta, per fortuna abbiamo entrambe il giorno libero. Devo dire che Maya si è ripresa alla grande dal suo incidente, questa notte non mi ha dato tregua. Sembrava quasi che non ne avesse mai abbastanza... Abbiamo fatto l'amore per ore, è stato così bello, dolce e passionale, dopo tanto tempo finalmente la mia Maya è tornata.
La tengo stretta fra le mie braccia e non posso fare a meno di baciare ogni centimetro del suo viso. Mi soffermo sui segni che le sono rimasti in faccia, le cicatrici stanno sparendo, ma lei è sempre bellissima. Lentamente apre gli occhi e mi fa una gran sorriso.
"Buongiorno Bambina, hai dormito bene?".
"Magnificamente!".
Sposta la mano sul mio viso, mi accarezza e poi avvicina la bocca alla mia. Ci scambiamo un lungo bacio profondo, le nostre lingue faticano a staccarsi l'una dall'altra, finché sono io a tirarmi indietro.
"Che succede?".
"Niente, niente, tranquilla. Devo solo andare in bagno".
Ride, ride veramente, con il cuore.
"Ok ok, allora io ne approfitto per preparare la colazione".
Ha imparato a fare bene il caffè, ma sul resto c'è molta strada da fare. I miei French toast ancora non si battono, anche se ho iniziato ad apprezzare i suoi smoothies.
Uscendo dal bagno vado in cucina, ha indosso solo gli slip e una felpa, quanto è sexy. Sta armeggiando con della frutta, mentre il caffè è già pronto e fumante nella mia tazza.
"Maya sai, stavo pensando a una cosa...".
"Dimmi tutto".
"Che ne dici se una sera di queste invitiamo tua madre a cena? Penso che le farebbe piacere. E poi adesso le cose tra di voi vanno meglio".
"Sì, perché no, si può fare. Anzi, sai che ti dico, la chiamo subito".
Wow... non pensavo proprio che avrebbe accettato così di buon grado la mia proposta. Quell'incidente e la dottoressa Lewis hanno fatto miracoli!
"Brava. E complimenti per il caffè, ogni giorno sempre meglio!".
Mi sorride impacciata "Tutto merito di "tanto sesso" Gabriella che mi ha insegnato i trucchi del mestiere".
Adesso sono io a farmi una grande risata. Sono felice, finalmente le cose stanno andando bene.

Maya POV

"Ciao mamma, sono Maya. Come stai? Senti, che ne dici di venire a cena a casa nostra sabato sera? Niente di particolare, giusto una serata per stare un po' insieme".
Non mi sembra vero di riuscire a parlare così tranquillamente con mia madre, l'ho respinta e incolpata per tanti anni, quando anche lei era solo una "vittima" degli abusi di mio padre.
"Benissimo, allora ci vediamo sabato. Buona giornata!".
Ha accettato immediatamente e mi ha anche detto che c'è una cosa di cui deve parlarmi, speriamo che non ci sia qualche problema...
"Ok, mia madre ha confermato per sabato sera. Ovviamente alla cena ci pensi tu vero?".
"Ovvio! Sai fare un buon caffè, ma per il resto...".
Mi fa impazzire quando mi prende in giro su queste cose, mi avvicino a lei, l'abbraccio forte e la bacio.
"Forza, è ora di fare una bella doccia e sai cosa intendo....".
"Non me lo faccio ripetere due volte signore!".

Sabato sera è arrivato in fretta, Carina ha preparato la sua famosa lasagna per cena e stiamo aspettando solo l'arrivo di mia madre. Suonano alla porta e mi precipito ad aprire. Devo dire che sono un po' emozionata ma contenta allo stesso tempo. In questo periodo ci siamo sentite spesso per telefono, ma non l'ho ancora mai vista dopo il matrimonio.
"Ciao mamma, benvenuta, accomodati".
"Maya ciao, ti trovo bene, come stai tesoro? Ti sei ripresa dall'incidente?".
"Si si, tranquilla, adesso sto bene".
"Mi fa tanto piacere. Carina ciao!".
Si avvicina a mia moglie e l'abbraccia. Che bello vederle insieme.
"Allora mamma, come va nella casa nuova e con il nuovo lavoro?".
"Oh molto bene. L'appartamento è piccolo, ma ha tutto quello che mi serve. Il lavoro mi piace molto, ho delle colleghe simpatiche e qualche sera usciamo a bere qualcosa quando stacchiamo".
Sono contenta di sentire mia madre finalmente allegra e serena, ha anche una nuova luce negli occhi, l'ho notata subito appena è entrata in casa. Sembra che i demoni del passato siano finalmente alle spalle.
Ci sediamo a tavola, la serata è molto piacevole, Carina come sempre si è superata con la cena e per il caffè ci spostiamo in sala, per berlo comodamente sedute sul divano.
"Avete proprio una bella casa e Carina, sei una cuoca fantastica, devi assolutamente darmi la ricetta di quelle lasagne".
"Certo signora, ci mancherebbe".
L'atmosfera è serena e piacevole, ma capisco che mia madre sta aspettando il momento giusto per dire qualcosa, speriamo in bene...
"Maya c'è una novità".
Eccola lì...
"Qualche settimana fa sono stata contattata da un agente di polizia, mi ha detto che era un collega di Ryan Tanner. Era un tuo amico vero?".
Le faccio segno di si. Era tanto che non pensavo a Ryan e al modo assurdo in cui è morto.
"Hanno trovato Mason, dormiva per strada vicino ad un parco. Sono passata in centrale per farlo uscire e adesso sta da me".
Sono senza parole.
"Come... cosa...".
Non riesco ad articolare le parole.
"Sì, abbiamo parlato e gli ho spiegato come sono andate le cose con tuo padre. È un bravo ragazzo, ha fatto degli sbagli ma adesso sembra veramente cambiato. Sta cercando di rimettere in sesto la sua vita e da qualche giorno ha iniziato a seguire qualche corso d'arte al college pubblico. Ha sempre avuto un gran talento e noi non l'abbiamo mai supportato abbastanza".
Sono sbigottita. Già una volta avevo provato ad offrire il mio aiuto a Mason ma l'aveva rifiutato, come ha fatto adesso lei a convincerlo?
"Ma mamma... e con la storia della droga?".
"È pulito, gli faccio fare il test ogni tre giorni. Maya, credimi, sta bene e vuole assolutamente rimettere in sesto la sua vita. Io sono tanto contenta che stia da me".
"Si... sono contenta anch'io. Spero di vederlo presto"
"Non mancherà occasione, ma dagli ancora un po' di tempo".
"Certo, certo... Beh, salutamelo e digli di chiamarmi qualche volta".
"Contaci!".
Questa proprio non me l'aspettavo... Mia madre lascia mio padre, mio fratello torna a casa e si rimette a studiare. Ma che è successo al mondo? Mi sono persa qualche passaggio?
La serata è finita, Carina sta sistemando le ultime cose mentre io accompagno alla porta mia madre.
"Grazie per essere venuta".
"Grazie a voi! La prossima volta sarò io a invitarvi. E... complimenti, tua moglie è una persona fantastica. Buonanotte ragazze!".
Incredibile, incredibile. Raggiungo Carina in cucina.
"Tu ne sapevi qualcosa?".
Ha un mezzo sorriso sulle labbra.
"Qualcosina... però volevo che fosse tua madre a raccontarti tutto. Sei contenta amore?".
"Si... ovvio. Spero tanto che Mason possa finalmente farsi una vita, sai un po' mi sono sempre sentita in colpa per quello che ha dovuto passare. I miei genitori praticamente si occupavano solo di me e seguivano le mie gare, adesso è lui a meritarsi un po' di attenzioni. Spero di poterlo incontrare presto".
"Lascia che le cose vadano con i loro tempi, vedrai che andrà tutto bene".
"Mmmm... com'è saggia la mia mogliettina" le dico abbracciandola.
"Lo so, lo so, sono molto in gamba".

Forever and Ever. And then...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora