Capitolo 19

1.5K 51 16
                                    




Camila's p.o.v

Lunedì era finalmente arrivato, Connor era uscito prima dal lavoro, per preparare l'evento nei minimi dettagli, con catering e intrattenimento.

Tutto lo studio legale concluse la giornata di lavoro prima del previsto, data l'occasione, ma non avevo visto Lauren per tutto il giorno, era strano di solito ci Incrociavamo sempre all'ora di pranzo ma quel giorno nessuna traccia della corvina.

Quando arrivai a casa mi gettai subito in doccia, avevo poco tempo per raggiungere Connor, che si era già preparato, per l'apertura della grande sala.

L'evento si svolgeva in una sala di un teatro, usata per cerimonie come queste, gli invitati arrivavano a più di cento, tra donatori abituali e famiglie di grandi avvocati, insomma era un avvenimento abbastanza grande e importante.

Mi preparai velocemente poiché volevo arrivare in orario per presentarmi a tutti, misi un vestito color panna, molto elegante e dovevo dire che mi stava bene, mi truccai un po' più appariscente rispetto al solito e scesi con l'ascensore, pronta per arrivare all'evento.


Guidavo tra le strade affollate di New York, sfortunatamente per me il traffico quella sera sembrava essersi duplicato, così ci misi più del previsto per arrivare, potevo già sentire la predica di Connor.

"Finalmente" Disse sbuffando, appena entrai dalla grande porta di vetro che dava accesso alla sala.

I grandi lampadari appesi all'alto soffitto illuminavano tutta la sala con una luce calda, l'arredamento era elegante, sembrava di stare in una sala della reggia di Versailles.

"C'era traffico" Gli dissi sinceramente, non era ancora arrivato nessuno, si potevano vedere solo dei camerieri vestiti di bianco, che erano occupati ad apparecchiare le tavole rotonde, sparse per tutto il salone. In un'altra piccola sala, di fianco a quella principale, si trovava un piccolo palco, di fronte delle sedie nere formavano delle file molto lunghe, era la sala dove si sarebbe tenuto il discorso di Connor e dei vari ospiti.

"Ho bisogno di averti vicino quando parlerò con gli ospiti, vedi di non perderti " Me lo disse in un modo che trovai terribilmente scontroso, ovviamente dovevo stargli attaccata, da brava moglie trofeo di cui vantarsi, mi chiedevo cosa gli costasse comportarsi sempre così, al posto di farlo solo quando incontrava persone importanti.

"Va bene" Dissi semplicemente mentre mi guardavo intorno, notai che su ogni tavolo era presente una piccola targhetta, con i cognomi di chi ci avrebbe mangiato, la prima cosa che mi venne in mente fu quella di controllare dove fosse seduta Lauren ma, per mia sfortuna, incominciarono ad arrivare i primi ospiti non appena mi spostai dal fianco di Connor.

"Oh, James che bello vederti!" Il primo ad arrivare fu James Line, un amico di Connor, seguito da tutta la famiglia, mi avvicinai discretamente e mostrai il mio miglior sorriso, salutai con due baci lui e la moglie che sopportavo a malapena, e sorrisi ai loro due bambini.

"Camila, sempre così splendente" Mi disse la moglie, Katherine, le sorrisi falsamente e ricambiai il complimento, mi stavo già stancando di tutti quei finti sorrisi.

Dopo la famiglia Line arrivarono molti altri ospiti, la famiglia Joy, con la loro neonata, i Cartal dove la moglie era l'unica che riuscivo a sopportare e i Zucker, con i loro due gemellini.

Le persone continuavano a entrare e prendere posto nella sala del discorso, famiglia dopo famiglia, imprenditori dopo grandi avvocati e così via, ma l'unica persona che stavo aspettando non era ancora arrivata, Dove sei Jauregui, pensai guardando la massa di gente accomodarsi sulle sedie.

Stavo incominciando a pensare che non sarebbe più venuta, forse era impegnata con qualcos'altro, forse non aveva voglia di venire, ma le mie mille paranoie vennero interrotte quando la vidi varcare la soglia della porta di vetro, vestita di nero, fece il suo ingresso nella sala più piccola, si guardava intorno così provai a spostarmi un po' per farmi vedere.

Betrayal (camren ita)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora