14

325 28 2
                                    

"Eccomi, sono qui" Dico entrando in camera.

"Perfetto, che indossi stasera?" Chiede Nicole. Ha con se tre vestiti, li ha stesi sul mio letto e sta cercando di sceglierne uno.

"Non so, ho un vestito nuovo. Forse metto quello" Apro l'armadio e guardo un po' al suo interno. Mi servono più vestiti. "Com'è Katy? Sembra che passi molto tempo con lei"

"Non è male, mi aspettavo di peggio."

Mi sforzo di mantenere una risata, non c'è bisogno di discuterne né ora né in futuro. Se le sta simpatica Katy io non ci posso fare nulla, però da una parte è un bene. In fondo sono compagne di stanza, si vedono per quasi tutto il giorno.

"Dov'è Adelle?" Mi sono accorta solo ora che non c'è, lei interviene sempre nei discorsi di tutti.

"In bagno, è lì da dieci minuti" Dice come se fosse tutto ok. Ma non è tutto ok.

Mi metto davanti la porta del bagno, è chiusa.

"Adelle, che hai?" Chiedo bussando.

"Calma, si starà solo truccando. Sai che si chiude sempre in bagno quando deve uscire" Dice Nicole venendo verso di me.

Sento che qualcosa non va, si sarebbe intromessa anche dal bagno per com'è lei.

"Adelle apri, per favore" Dico con tono più calmo.

La porta si apre e mi si toglie il fiato, vedendo Adelle seduta a terra poggiata al water.

"Stai vomitando da dieci minuti?" Le domando sedendomi affianco a lei, le passo un po' di carta igienica.

"No, ho vomitato prima. Ma ho paura di uscire".

"Cazzo, non lo sapevo. Non me ne sono accorta" Già, lei non si accorge mai di nulla. Non si accorge se Adelle sta male, che io e Duke stiamo insieme, che la sua compagna di stanza è una stronza. Nicole non si accorge mai di nulla.

"Certo, come sempre" Dico sotto voce, non penso mi abbia sentito. "Dai, sciacquati la bocca. Se non te la senti non andiamo alla festa" Le dico aiutandola ad alzarsi.

"No, andiamo. Posso farcela." Le sorrido e lei ricambia.

-

Duke mi sta aspettando in camera sua, ma io ho bisogno di parlare con Alec. Quando lo vedo in mezzo alla folla, lo prendo per la manica della giacca e lo porto in cucina. La festa è nel dormitorio maschile ma il numero di ragazze che occupa le stanze è davvero notevole.

"Allora? Era alla festa?" Gli chiedo. Il suo sguardo girovaga un po' per tutta la stanza. "Alec!" Urlo quando inizia a ridere. Gli prendo il viso tra le mani e lo guardo. E' già ubriaco, non mi sarà di nessun aiuto. "Sei un coglione" Gli dico. Mentre abbasso le mani lui prende il mio viso e prova a baciarmi, ma riesco abbastanza in tempo ad allontanarlo agitandomi. "Sei ubriaco! Non toccarmi" Non posso fare a meno di ridere. Sembra un bambino che non capisce. Forse è meglio che vada in camera da Duke.

"Qualcosa non va?" Domanda sedendosi affianco a me sul suo letto.

"No, niente" Cerco di sorridergli. Beh, in realtà Adelle circa mezz'ora fa ha vomitato e se ne è voluta andare, con lei c'era Nicole che l'ha riaccompagnata a casa e poi è tornata qui e me l'ha detto. Adelle non voleva che lo sapessi prima della fine della serata, voleva che mi divertissi con Duke ma non funziona. Penso solo ad andare da lei.

Duke mi prende il viso fra le mani e sorride.

"Perché sorridi?"

"Perché sei bellissima" Risponde e mi dà un bacio sulla fronte, poi uno sulla guancia sinistra, uno sulla guancia destra e infine uno sulla bocca. Leggero e delicato.

Ice love [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora